Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 05, 16:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Messaggi: 4
ciao

sono un neofita in questo campo, ho acquistato uno scafo elettrico il quale monta 2 motori classe 380 e con la radio fornita ho notato che i motori partono dopo il 50 % della potenza e vanno subito al massimo della potenza, e per quanto riguarda la virata viene fermato uno o l'altro motore. Sono in possesso di una radio Graupner JR X-3810 e volevo sapere se è possibile comandare il motoscafo con quella, per poter gestire la potenza dei motori e la virata diminuendo i giri e non fermnadoli. C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta in merito, su cosa comprare eventualemte ricevente o altro ??
Skipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 10:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
ciao skipper,
beh, il tuo e' un problema comune a tanti...
ho preso anch'io quel modello, credo sia il mrs bud, e una delle cose che puoi fare sarebbe la sostituzione dei motori, variatore e servocomandi...
se invece vuoi fare una bella cosa, ( io l'ho quasi terminata ) sarebbe quella di montare un motore unico con asse flex con supporto al timone...
cosi' non perdi piu' velocita' quando sterzi e corri di piu'...
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 12:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Messaggi: 44
ho anche io questo modello, e ho provveduto a montare un motore fuoribordo graupner gtx 650, con grande miglioramento in termini di prestazioni.