| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
![]() | Step successivo cosa comprare?
Ho iniziato con un trainer gommolo (U can fly) con il quale mi son divertito molto e ho imparato a svolazzare un pò. Ora riesco a decollare e atterrare senza troppi problemi, qualche figura base (loop, tonneaux, un pò di rovescio), con questo gommolo ho volato con lipo 3S 2200. Avevo voglia di prendere qualcosa di più impegnativo, e ho preso un calmato sport modello molto bello esteticamente e già assemblato al 90% quando uscito dalla scatola, un pomeriggio ed era pronto al volo. Subito mi son reso conto però che la differenza con il gommolo è tanta, in atterraggio viene bello veloce, cambiata motorizzazione a 4S 3000 mAh. Il volo è molto più preciso, ma bisogna andarci molto più morbido con gli stick. Il modello riesco a farlo volare, ma mi rendo conto che forse dovrei fare ancora allenamento con un ala alta. Ora chiedo a voi su che modello potrei indirizzarmi? lo vorrei sempre in balsa, chiaramente elettrico (3-4S), apertura alare non esagerata (1400 - 1600). Avrei pensato sempre al calmato però ad ala alta. Consigli? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Dipende davvero cosa vorresti....vuoi ancora un trainer per imparare bene?? Be il calmato e' bello e stabile e vola bene, c'è ne sono a migliaia in giro di modelli simili ma il calmato o un tipo Cessna vanno bene. Se invece vuoi qualcosina in più anche di estetica potresti pensare ad un piper come quello della hangar 9 che vola benissimo. E vedendo al mio campo, il piper e' risultato leggermente più difficile in decollo rispetto al calmato.....quindi secondo me potrebbe essere meglio così impari ancora di più!! Poi vedi un po' tu....il piper secondo me potrebbe essere un'opzione. Altrimenti vai con il calmato ala alta e basta!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2007 Residenza: torino
![]() |
Ottimo consiglio il piper. Secondo me senza spendere molto il decatlon potrebbe fare al tuo caso e' un modello preciso e stabile con le stesse caratteristiche del piper,ma a parer mio più performance nelle piccole manovre acrobatiche . Io ne posseggo uno a scoppio ( saito 72 ) e lo tengo in howering , coltello ,ecc...... Se lo motorizzi bene elettrico a 4s dovresti avvicinarsi molto allegre stazioni del mio , e ti assicuro che ti divertì e impari |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
![]() |
cosa vorrei? vorrei imparare in primis, e sò per certo, come per il modellismo che per tutte le cose nella vita bisogna andare per gradi. Per ora dell'estetica del modello non me ne frega più di tanto, a me per ora mi interessa la funzionalità. Come detto sopra riesco a far volare il calmato ala bassa, ma preferisco ancora stare su un'ala alta, sò che questo mi perdonerebbe qualche errore, cosa non possibile con un'ala bassa. Poi quando mi sento più sicuro passarei oltre. A scanso di equivoci, per essere sicuro dei modelli che mi avete consigliato, avete qualche link a foto o siti di vendita? grazie per i consigli |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Be come siti (non voglio fare pubblicità ) puoi guardare ormai i noti negozi con lindinger, jonathan, staufenbiel. Prova a dare un po' un'occhiata
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2007 Residenza: torino
![]() |
Secondo me il piper e un galleggiò ne sicuramente più del decatlon. Il motivo per cui consiglio il decatlon e che essendo meno galleggiò e di un piper abitua le dita per modelli più complicati. Questo e il mio punto di vista . Al mio campo ho usato questo metodo per istruire nuovi colleghi,che anno usato tutti e due i modelli prima con un funcab classico della multyplex poi con il piper hangar9 versione da 2metri apert alare ,e poi il decatlon con apertura alare di 1600. Tutti mi dissero che il decatlon e piu(cattivo) del piper ,perché più reattivo. Per me visto che il nostro amico svolazza già con un ala bassa,mi sembra che con il piper facesse troppi passi indietro,con il decatlon essendo più reattivo forse ti sveglia i pollici. Poi ognuno a i suoi pareri Comunque i due modelli in questione si assomigliano molto |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
scusa perche comprare un'altro trainer? continua con il gommolo,e poi passa al calmato sport(già in tuo possesso giusto?) quando passi dai gommoli ai balsa la tremarella c'è sempre,quindi non ti preoccupare,cerca di volare concentrato e di non fare cazzate che si fanno con i gommoli,vedrai che dopo una decina di voli con il calmato sport,acquisterai sicurezza. non ha senso spendere soldi per due trainer,naturalmente è solo un mio pensiero. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: genova
|
Ciao a tutti,io prenderei un cub della HK quello da 1600mm,costa poco e lo motorizzerei tranquillo,poi quando ci prendi la mano lo incazzi con un motore più potente,e ti ci diverti come un matto... ![]() http://www.baronerosso.it/forum/aero...b-1600-mm.html |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
![]() Io lo trovo bellissimo e penso che sarà il prossimo!!! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |