Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 13, 12:49   #2 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
Ho iniziato con un trainer gommolo (U can fly) con il quale mi son divertito molto e ho imparato a svolazzare un pò. Ora riesco a decollare e atterrare senza troppi problemi, qualche figura base (loop, tonneaux, un pò di rovescio), con questo gommolo ho volato con lipo 3S 2200.
Avevo voglia di prendere qualcosa di più impegnativo, e ho preso un calmato sport modello molto bello esteticamente e già assemblato al 90% quando uscito dalla scatola, un pomeriggio ed era pronto al volo. Subito mi son reso conto però che la differenza con il gommolo è tanta, in atterraggio viene bello veloce, cambiata motorizzazione a 4S 3000 mAh. Il volo è molto più preciso, ma bisogna andarci molto più morbido con gli stick. Il modello riesco a farlo volare, ma mi rendo conto che forse dovrei fare ancora allenamento con un ala alta.
Ora chiedo a voi su che modello potrei indirizzarmi?
lo vorrei sempre in balsa, chiaramente elettrico (3-4S), apertura alare non esagerata (1400 - 1600).
Avrei pensato sempre al calmato però ad ala alta.
Consigli?
Ciao, guarda al mio campo ha comprato il calmato ala alta, e' uno che è' da 1annetto che vola ma si diverte tantissimo perché è' un ottimo modello e si impara bene. Molto stabile.
Dipende davvero cosa vorresti....vuoi ancora un trainer per imparare bene??
Be il calmato e' bello e stabile e vola bene, c'è ne sono a migliaia in giro di modelli simili ma il calmato o un tipo Cessna vanno bene. Se invece vuoi qualcosina in più anche di estetica potresti pensare ad un piper come quello della hangar 9 che vola benissimo. E vedendo al mio campo, il piper e' risultato leggermente più difficile in decollo rispetto al calmato.....quindi secondo me potrebbe essere meglio così impari ancora di più!!

Poi vedi un po' tu....il piper secondo me potrebbe essere un'opzione. Altrimenti vai con il calmato ala alta e basta!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando