| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
| seben racing off road buggy brushed official 3d
ciao a tutti! vi vorrei esporre la buggy seben racing brushed. la devo onorare in quanto mia prima automodello. ce ha ho avuta per 5 lunghi anni e adesso, oggi si è rotta definitivamente.. con un salto fatto male.. spezzato lo chassis dietro. io la avevo lasciata di scatola, mai rotto nulla,mai una modifica: soltanto ingrassata e mantenuta.. oggi mi ha salutato. monta un motore brushed abbastanza potente fa circa le 25-30 miglia con al batteria di serie (penosa). connettore tamiya. la carrozza: molto bella abbastanza aereodinamica. la tiene salda a terra. monta uno spolier con altezza regolabile. pesi: non è per niente bilanciata ma va bene per il bashing, soffre l'erba alta ma sull'asfalto va benissimo.le gomme con i tacchetti da buggy si consumano subito ma sono molto resistenti lo stesso. lo sterzo è lento, hiteck. ma abbastanza forte 6.9 kg gli ammo sono utili ma non contengono olio. i differenziali non hanno coppie coniche ma solo ingranaggi la trazione integrale ê data da un albero di trasmissionein acciaio posto sul lato dello chassis. i tiranti sono regolabili, in alluminio, molto robusti.i semiassi sono tutti in metallo i barilotti prendono pochissimo gioco e sono in plastica. i braccetti sono in plastica ma per fissarli meglio dovete stringere la vite bene. l'esc non è programmabile e non ha un tasto di accensione e difatti c'è il tastino "on off" sul lato. la ricevente è un 27 mhz e non prende molte interferenze. alla fine è un ottimo mezzo robustissimo ma molto robusto. la velocità è decente, tutto molto ma molto robusto ( ripeto mai rotto niente in 5 anni a parte oggi che è saltata praticamente dal secondo piano...) grazie spero di essere stato esaustivo!! interessatevi a questo mezzo.. prezzo: 99 qualità/prezzo voto: 9 (per me)
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 GoproHero3black |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
penso che tra un pò inizieranno i commenti negativi di chi l'ha avuta io ho avuto un seben monster brushed er era uno scandalo magari la tua era meglio!per mè il prezzo può pure starci,ma la qualità darei un 3,5 a star largo..con99piuttosto mi prendo un mezzo turnigy che per quanto possa essere entry level(non me ne vogliano i possessori di "codesti"mezzi)direi che sicuramente meglio d'un seben lo sono e credo che non mi stò sbagliando...bpoi diciamoci la verità:di racing che cos'ha la seben ricordo un utente che aveva in firma una scritta del tipo: se siete giù leggete le descrizioni dei modelli seben:vi tornerà il sorriso ![]() o comunque citava un discorso del genere ..
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-01-2012 Residenza: como
| Citazione:
Invece la versione della seben brushless e stata un fallimento. Eletronica troppo potente per un telaio che non riusciva a reggerla e una piccola botta e saltava via qualcosa | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 GoproHero3black | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Se refuso fosse morto si rivolterebbe nella tomba a veder sdoppiato uno delle sue discussioni ufficiali http://www.baronerosso.it/forum/auto...ben-topic.html
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Ragusa
|
Anche io l'ho avuta e nessun problema grave , ovviamente per uso cazzeggio, non vai fare le gare impegnate. mi ci sono divertito e ne ho preso un'altra a mio figlio ... che però è più incline allo scoppio
__________________ Mugen Mbx6 Eco Xray NT1 2013 -Xray m18- Honcho Scx 10 Nuova Faor CSF411 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Piuttosto prendo un mezzo turnigy che é molto meglio ![]() general mi sembra che non ti piacciono i mezzi turnigy oppure sbaglio? Se mi regalassero 200 euro probabilmente ne prenderei uno ,forse il trailblazer 1/8 | |
|
| | #8 (permalink) Top |
|
era una macchina efficace.. mi piacerebbe ripararla.. domani provo... RIP se non riesco avrà una degna sepoltura
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 GoproHero3black |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2012
|
Petersummit non dire che fa 30 miglia allora cioè 50kmh...è impossibile...brushed nimh non fa quelle velocità....il mio 1/18 brushless e lipo fa quella velocità (forse)... È cmq e' vera quella roba che ha detto generalee...che ci sono delle descrizioni seben che fanno ridere...del tipo brushed potentissimo con una potentissima nimh a velocità di circa 80kmh...ha delle gomme robustissime con uno chassis strabiliante !!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
| Citazione:
io ero uno di quelli che ha provato la serie 560 ai tempi poco prima del summit ![]() gli avro fatto fare di tutto tra salti / arrampicate su montagnette di terra (3-4 metri) / scontri e fango... tralasciando il mio cane che gli si è "seduto sopra!!!" (+40KG!!!) eppure va ancora... ha retto l'estate senza dissipatore unici contro: - il più delle volte mi ritrovavo di soli cerchioni ( probabilmente per il semplice fatto che seben di suo non incolla mai le gomme, almeno sui brushed )- consumava sempre più, probabilmente per il semplice fatto che non svolgevo nemmeno un minimo di manutenzione sul motore mentre nella versione brushless non riuscivo a fare nemmeno una scarica che riscontravo un problema.... venduto senza pensarci 2 volte... ORRORE.
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |