Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 20:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
seben racing off road buggy brushed official 3d

ciao a tutti! vi vorrei esporre la buggy seben racing brushed. la devo onorare in quanto mia prima automodello. ce ha ho avuta per 5 lunghi anni e adesso, oggi si è rotta definitivamente.. con un salto fatto male.. spezzato lo chassis dietro. io la avevo lasciata di scatola, mai rotto nulla,mai una modifica: soltanto ingrassata e mantenuta.. oggi mi ha salutato. monta un motore brushed abbastanza potente fa circa le 25-30 miglia con al batteria di serie (penosa). connettore tamiya.

la carrozza: molto bella abbastanza aereodinamica. la tiene salda a terra. monta uno spolier con altezza regolabile.
pesi: non è per niente bilanciata ma va bene per il bashing, soffre l'erba alta ma sull'asfalto va benissimo.le gomme con i tacchetti da buggy si consumano subito ma sono molto resistenti lo stesso. lo sterzo è lento, hiteck. ma abbastanza forte 6.9 kg gli ammo sono utili ma non contengono olio. i differenziali non hanno coppie coniche ma solo ingranaggi la trazione integrale ê data da un albero di trasmissionein acciaio posto sul lato dello chassis. i tiranti sono regolabili, in alluminio, molto robusti.i semiassi sono tutti in metallo i barilotti prendono pochissimo gioco e sono in plastica. i braccetti sono in plastica ma per fissarli meglio dovete stringere la vite bene. l'esc non è programmabile e non ha un tasto di accensione e difatti c'è il tastino "on off" sul lato. la ricevente è un 27 mhz e non prende molte interferenze. alla fine
è un ottimo mezzo robustissimo ma molto robusto. la velocità è decente, tutto molto ma molto robusto ( ripeto mai rotto niente in 5 anni a parte oggi che è saltata praticamente dal secondo piano...) grazie spero di essere stato esaustivo!! interessatevi a questo mezzo.. prezzo: 99€ qualità/prezzo voto: 9 (per me)
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:14   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
penso che tra un pò inizieranno i commenti negativi di chi l'ha avutaio ho avuto un seben monster brushed er era uno scandalomagari la tua era meglio!
per mè il prezzo può pure starci,ma la qualità darei un 3,5 a star largo..con99€piuttosto mi prendo un mezzo turnigy che per quanto possa essere entry level(non me ne vogliano i possessori di "codesti"mezzi)direi che sicuramente meglio d'un seben lo sono e credo che non mi stò sbagliando...bpoi diciamoci la verità:di racing che cos'ha la seben?
ricordo un utente che aveva in firma una scritta del tipo:
se siete giù leggete le descrizioni dei modelli seben:vi tornerà il sorriso
o comunque citava un discorso del genere..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:16   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
ciao a tutti! vi vorrei esporre la buggy seben racing brushed. la devo onorare in quanto mia prima automodello. ce ha ho avuta per 5 lunghi anni e adesso, oggi si è rotta definitivamente.. con un salto fatto male.. spezzato lo chassis dietro. io la avevo lasciata di scatola, mai rotto nulla,mai una modifica: soltanto ingrassata e mantenuta.. oggi mi ha salutato. monta un motore brushed abbastanza potente fa circa le 25-30 miglia con al batteria di serie (penosa). connettore tamiya.

la carrozza: molto bella abbastanza aereodinamica. la tiene salda a terra. monta uno spolier con altezza regolabile.
pesi: non è per niente bilanciata ma va bene per il bashing, soffre l'erba alta ma sull'asfalto va benissimo.le gomme con i tacchetti da buggy si consumano subito ma sono molto resistenti lo stesso. lo sterzo è lento, hiteck. ma abbastanza forte 6.9 kg gli ammo sono utili ma non contengono olio. i differenziali non hanno coppie coniche ma solo ingranaggi la trazione integrale ê data da un albero di trasmissionein acciaio posto sul lato dello chassis. i tiranti sono regolabili, in alluminio, molto robusti.i semiassi sono tutti in metallo i barilotti prendono pochissimo gioco e sono in plastica. i braccetti sono in plastica ma per fissarli meglio dovete stringere la vite bene. l'esc non è programmabile e non ha un tasto di accensione e difatti c'è il tastino "on off" sul lato. la ricevente è un 27 mhz e non prende molte interferenze. alla fine
è un ottimo mezzo robustissimo ma molto robusto. la velocità è decente, tutto molto ma molto robusto ( ripeto mai rotto niente in 5 anni a parte oggi che è saltata praticamente dal secondo piano...) grazie spero di essere stato esaustivo!! interessatevi a questo mezzo.. prezzo: 99€ qualità/prezzo voto: 9 (per me)
E' stata la mia prima macchina rc seria. E di botte e colpi li ho fatti prendere moltissimi e non si è mai rotto niente. Ho ancora questo modello che montava un motore brushed da 560 e lo tengo come ricordo Invece la versione della seben brushless e stata un fallimento. Eletronica troppo potente per un telaio che non riusciva a reggerla e una piccola botta e saltava via qualcosa
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Citazione:
Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
E' stata la mia prima macchina rc seria. E di botte e colpi li ho fatti prendere moltissimi e non si è mai rotto niente. Ho ancora questo modello che montava un motore brushed da 560 e lo tengo come ricordo Invece la versione della seben brushless e stata un fallimento. Eletronica troppo potente per un telaio che non riusciva a reggerla e una piccola botta e saltava via qualcosa
quotone è robustissima anchio la tengo sullo scaffale anche se rotta
Vecchio 04 gennaio 13, 21:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Se refuso fosse morto si rivolterebbe nella tomba a veder sdoppiato uno delle sue discussioni ufficiali

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ben-topic.html
Vecchio 04 gennaio 13, 21:33   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2010
Anche io l'ho avuta e nessun problema grave , ovviamente per uso cazzeggio, non vai fare le gare impegnate. mi ci sono divertito e ne ho preso un'altra a mio figlio ... che però è più incline allo scoppio
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:43   #7 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
.dire seria é dire tanto!
Piuttosto prendo un mezzo turnigy che é molto meglio
general mi sembra che non ti piacciono i mezzi turnigy oppure sbaglio?
Se mi regalassero 200 euro probabilmente ne prenderei uno ,forse il trailblazer 1/8
Vecchio 04 gennaio 13, 22:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

era una macchina efficace.. mi piacerebbe ripararla.. domani provo... RIP se non riesco avrà una degna sepoltura
Vecchio 04 gennaio 13, 22:15   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2012
Petersummit non dire che fa 30 miglia allora cioè 50kmh...è impossibile...brushed nimh non fa quelle velocità....il mio 1/18 brushless e lipo fa quella velocità (forse)... È cmq e' vera quella roba che ha detto generalee...che ci sono delle descrizioni seben che fanno ridere...del tipo brushed potentissimo con una potentissima nimh a velocità di circa 80kmh...ha delle gomme robustissime con uno chassis strabiliante !!!
Tottolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 23:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
penso che tra un pò inizieranno i commenti negativi di chi l'ha avutaio ho avuto un seben monster brushed er era uno scandalomagari la tua era meglio!
per mè il prezzo può pure starci,ma la qualità darei un 3,5 a star largo..con99€piuttosto mi prendo un mezzo turnigy che per quanto possa essere entry level(non me ne vogliano i possessori di "codesti"mezzi)direi che sicuramente meglio d'un seben lo sono e credo che non mi stò sbagliando...bpoi diciamoci la verità:di racing che cos'ha la seben?
ricordo un utente che aveva in firma una scritta del tipo:
se siete giù leggete le descrizioni dei modelli seben:vi tornerà il sorriso
o comunque citava un discorso del genere..
ma quale monster brushed? So che i primi montavano il 550 poi sono passati al 560....

io ero uno di quelli che ha provato la serie 560 ai tempi poco prima del summit

gli avro fatto fare di tutto tra salti / arrampicate su montagnette di terra (3-4 metri) / scontri e fango...

tralasciando il mio cane che gli si è "seduto sopra!!!" (+40KG!!!) eppure va ancora... ha retto l'estate senza dissipatore

unici contro:

- il più delle volte mi ritrovavo di soli cerchioni ( probabilmente per il semplice fatto che seben di suo non incolla mai le gomme, almeno sui brushed )
- consumava sempre più, probabilmente per il semplice fatto che non svolgevo nemmeno un minimo di manutenzione sul motore

mentre nella versione brushless non riuscivo a fare nemmeno una scarica che riscontravo un problema.... venduto senza pensarci 2 volte... ORRORE.

Bookmarks