Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 21:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
SC-46 .. e Supertigre G-45

Ciao a tutti, possiedo i 2 suddetti motori.
Il primo, l'SC-46 2 tempi.. che avendo ingerito un corpo metallico ha subito dei danni all'accoppiamento e alla biella. Nonostante ciò sebbene non regga bene il minimo gira.. seppur con tante vibrazioni. Per metterlo a posto dunque necessita di accoppiamento e biella(non necessaria..) dove trovo i ricambi? Secondo voi quelli di hobbyking relativi all' ASP montano? Io avevo letto qui che l'accoppiamento ASP montasse sull'OS.. e sull'SC? Esternamente sono identici.

Il Supertigre G45 (MADE IN ITALY) invece mel'hanno regalato ieri smontato.. era inchiodato. Stamattina l'ho aperto, sono riuscito a sbloccarlo e ad aprirlo tutto, ho tolto l'albero... era reduce da un crash. Albero storto cuscinetti un po' rumorosi pistone rigato viti testa mancanti. Ho raddrizzato l'albero, rifilettato il carter per montare delle viti da 4mm metriche .. insomma l'ho chiuso e messo in moto.. parte anche a mano da freddo. Vibrazioni accettabili. Insomma dove posso trovare almeno l'accoppiamento di tale motore? Ripeto made in italy? E' possibile montare un accoppiamento con pistone Ring?

Scusate se vi annoio con dei motori piccoletti, ma mi farebbe piacere se mi daste il vostro parere!
Vecchio 25 dicembre 12, 22:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
per il problema dell'sc: secondo me sc, asp, magnum ecc. sono gli stessi motori con ricambi uguali per lo stesso modello di motore.
il supertigre: non credo esista un accoppiamento a fascia di quei motori, (g45) so che sono ABC. i ricambi li trovi dappertutto, jonathan, botteghe online varie , oppure su ebay quanti accoppiamenti vuoi! i ricambi made in china vanno bene lo stesso ciao
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 21:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Come già detto e ripetuto SC, ASP, PH, MAGNUM, SY ecc. sono tutti motori costruiti dalla Sanye ma marchiati differentemente. Quindi i ricambi ASP di Hobbyking vanno più che bene.
Per quanto riguarda il Supertigre non credo che riuscirai a trovare accoppiamenti ancora "made in italy" e considera che l'accoppiamento cinese in vendita attualmente sui vari siti costa la bellezza di 43-44 €. A mio avviso ti conviene lasciar perdere il suddetto motore e con una piccola differenza acquistare un paricilindrata nuovo....
Rispondi

Bookmarks