| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| OS SAITO ASP 4t 180 ?
Devo acqustare un motore per uno Sbach da 185 di AA di cui ho postato una discussione precedente. Sono indeciso sull'acqusto del motore fermo il fatto che voglio un glow 4t. Fra il Saito, l'OS e l'ASP conosco solo l'ASP perchè ne ho già diversi fra cui un 180 e devo dire che vanno discretamente. Però volevo conoscere opinioni sul SAITO e sull'OS 180 in quanto sono indeciso se acqustare un'altro ASP o cambiare marchio. In genere cavallo vincente non si cambia, però.......Mai dire mai ![]() Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, gli Os sono da sempre sinonimo di garanzia ed affidabilità' però per il 180 e' un motore di nuova produzione e nn saprei dirti. Io ho un Saito 180 ed un Asp 180 e posso dirti che per quanto riguarda la potenza il Saito e' molto più potente a parità di cilindrata e di elica mentre per la regolarità siamo sullo stesso livello. Il Saito però sporca di più e fino a quando non ha fatto un buon rodaggio, consuma parecchio carburante. A te la scelta.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Citazione:
Un amico mio ha un ASP 180 e...............dopo un pò di peripezie è riuscito a volarci, ma dovendolo montare su una semiriproduzione ha deciso di sostituirlo con un SAITO. Non sono paragonabili a potenza e anche la regolatità non è la stessa, SAITO batte ASP . OS non sapevo facesse il 180, conosco il nuovo 155 che dà ottime prestazioni e il 200 con qualche problema. Sono talmente soddisfatto di SAITO che quando ne trovo uno in vendita su Barone Rosso lo compro ![]() Tu però fai acrobazia e avrai bisogno della pompa, e devo dirti che un altro amico mio, acrobataro, sta avendo grandi soddisfazioni dal 155 ALPHA con pompa.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Io la butto lì... e se prendessi un Saito FG invece di un FA? L'FG30 è vero che costa un po' di più ma io mi sono fatto due conti e, alla fine, è un costo (una differenza di circa 150 ) che si recupera abbastanza in fretta in termini di costo del carburante, sopratutto se ci voli con continuità. Un 180 glow come il Saito a manetta consuma 75 cc minuto... mentre il 180 a benzina la Saito lo da per meno di un quarto del consumo del glow. I costi del carburante son presto fatti... ![]() Io, proprio per questo, ho recentemente venduto un FA 180 GK per sostituirlo col FG 30 o 36.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Bho, alla fine mi riprendo un asp che è potente, regolare, consuma poco , costa poco e, per fare acrobazia, non ha bisogno di nessuna "pompa"...... ![]() ![]() Ultima modifica di cardinal 21 : 08 dicembre 12 alle ore 23:39 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
| ciao
Ciao a tutti io sul mio Yak 54 ho un asp 180 4t e dopo qualche incertezza del rodaggio si e rivelato un motore regolare e fon una buona potenza ,il modello pesa 5 kg e lo tira a candela fino all impossibile . Il consumo e adatto alla cilindrata 350/400 cc ogni 10min di volo
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: La Spezia
|
ciao ho un 180.c.c. asp che era istallato su (cap 232 di 2 metri arf) acrobazia tradizionale, ottimo risultato .ora sto preparando il supreme della graupner dove ci piazzo il il 180. questi motori (cinesi )sono un buon compromesso x il portafoglio, di sti tempi giocare è diventato un lusso
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ho un amico che ha un OS 120 su un extra da 170 circa di AA. Bel motore, gira bene ma credo che tutto sommato l'asp non ha nulla da invidiare. Oggi ho finito un rodaggio ad un PH 91 ed è un gioiellino!!!
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
| Citazione:
![]() sia O.s. che Saito sono nettamente piu' potenti e leggeri degli Asp... e se pesi che non abbiano bisogno della pompa... bè dipende dalla acrobazia ... e stai pure sicuro che il livello qualitativo dei carburatori asp non aiuta di certo ... ;) con questo non voglio dire che non vadano benino ... ma paragonare le performance di un Asp con un O.s/Saito ... bè c' è propio da dire... ...bho!
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |