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Vecchio 09 gennaio 11, 19:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di telemaster
 
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Asp 180

Ciao ragazzi!!! Sto lavorando ad un acro grandicello... e al momento della scelta del motore per gli ingombri mi sono imbattuto in questo due tempi :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP 180AR Two Stroke Glow Engine
e questo quattro tempi:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP FS180AR Four Stroke Glow Engine

anche se hanno la stessa cilindrata il modello avrà dimensioni differenti...

Mi chiedevo se qualcuno li ha provati e come si è trovato.
grazie a tutti!!!
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"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
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Vecchio 09 gennaio 11, 20:25   #2 (permalink)  Top
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Ti posso dare un giudizio sul 180 ASP 4 t. perchè l' ho acquistato
tempo fa (io che ho sempre usato solo Saito e OS )...

e ti devo dire che sono rimasto contento, perchè regolare e
non ti pianta in asso....
naturalmente non puoi aspettarti delle prestazioni che ti possono dare
quelli più blasonati....

infatti leggo che ti serve per un acro, io però lo vedo adatto più
ad una riproduzione, a meno che tu non voglia fare semplice
acrobazia di base, ed in quel caso puoi anche divertirti...

Sul due tempi devi chiedere ad altri...
ciao.
..........
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Vecchio 09 gennaio 11, 22:53   #3 (permalink)  Top
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Grazie mille per la tua risposta. Infatti ero più orientato sul 4 tempi...
Si, sto lavorando ad un acro (extra 300) da 190 cm di apertura alare, da acrobazia classica, no 3D.


ora vediamo cosa dicono del 2 tempi...

grazie mille
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Vecchio 10 gennaio 11, 09:27   #4 (permalink)  Top
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Io ho il 180 4T montato su Yak54 da 185 di a.a., che pesa quasi 5Kg (4.800 se non sbaglio). Si riesce a fare anche acro 3D. Recentemente gli ho montato una perry oscillante per spostare il serbatoio sul CG, ed è migliorato sia il modello che il motore.
Purtroppo come testimoniato anche da un altro possessore dello stesso motore, ha un "buco" di carburazione al 70% dell'apertura del gas...cosa che ti costringe solo a non chiudere troppo lo spillo del max. Tenendolo grassetto di massimo, lavora bene a tutti i regimi.
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Vecchio 10 gennaio 11, 10:31   #5 (permalink)  Top
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Io ho il 180 4T montato su Yak54 da 185 di a.a., che pesa quasi 5Kg (4.800 se non sbaglio). Si riesce a fare anche acro 3D. Recentemente gli ho montato una perry oscillante per spostare il serbatoio sul CG, ed è migliorato sia il modello che il motore.
Purtroppo come testimoniato anche da un altro possessore dello stesso motore, ha un "buco" di carburazione al 70% dell'apertura del gas...cosa che ti costringe solo a non chiudere troppo lo spillo del max. Tenendolo grassetto di massimo, lavora bene a tutti i regimi.
Ottimo!!! Direi che a quel prezzo è accettabile una carburazione leggermente più grassa .
Mi sono quasi convinto per il 4 tempi... nessuno ha notizie sul 2 tempi?
ah un altra cosa... si trovano facilmente i pezzi di ricambio in Italia?
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Vecchio 10 gennaio 11, 11:02   #6 (permalink)  Top
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Ottimo!!! Direi che a quel prezzo è accettabile una carburazione leggermente più grassa .
Mi sono quasi convinto per il 4 tempi... nessuno ha notizie sul 2 tempi?
ah un altra cosa... si trovano facilmente i pezzi di ricambio in Italia?
Per i ricambi ti consiglio Justengines. Hanno tutto e arriva subito.
L'acquisto più conveniente del motore attualmente mi risulta Lindinger, che vende questi motori col marchio PH. Sennò dovresti prenderlo in Cina...ma non so se valga la pena.
La carburazione grassa è "amica" del 4T.
Ciao

edit:

Modellbau Lindinger Onlineshop

Just Engines Home Page
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Vecchio 10 gennaio 11, 18:13   #7 (permalink)  Top
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Confermo, a conti fatti Lindinger è il più economico di tutti.
Ho preso l'anno scorso proprio il PH180 4 tempi. l'ho montato sul BF109 della CMPRO, un vero e proprio mattone volante.
Su questo modello ci andrebbe qualcosina in più, ma per un volo da riproduzione è più che sufficiente.
CIAO!!
M.
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Vecchio 10 gennaio 11, 22:26   #8 (permalink)  Top
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Ho capito. Insomma meglio spenderne 239 in germania che 175 in cina. Non ho mai comprato all'estero ma ho letto sul forum che per le spedizioni dalla cina la dogana è un bel problema per spese superiori ai 50 euro. E' così anche per la germania credo, giusto?
__________________
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Vecchio 10 gennaio 11, 22:46   #9 (permalink)  Top
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Ho capito. Insomma meglio spenderne 239 in germania che 175 in cina. Non ho mai comprato all'estero ma ho letto sul forum che per le spedizioni dalla cina la dogana è un bel problema per spese superiori ai 50 euro. E' così anche per la germania credo, giusto?

No, paghi solo il costo del motore,
la spedizione da lindinger, oltre un certo valore, non la paghi.

...............
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Vecchio 10 gennaio 11, 22:59   #10 (permalink)  Top
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Ho capito. Insomma meglio spenderne 239 in germania che 175 in cina. Non ho mai comprato all'estero ma ho letto sul forum che per le spedizioni dalla cina la dogana è un bel problema per spese superiori ai 50 euro. E' così anche per la germania credo, giusto?
In Cina costa 240$ più spedizione che va da 33 a 57$ a seconda del tipo; ovvero oltre 200 euro al cambio attuale più eventuale dogana....capisci perchè dicevo "non so se vale la pena"
Quanto a Lindinger ti ha risposto esattamente batt...man
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