| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004
| Asp 180
Ciao ragazzi!!! Sto lavorando ad un acro grandicello... e al momento della scelta del motore per gli ingombri mi sono imbattuto in questo due tempi : HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP 180AR Two Stroke Glow Engine e questo quattro tempi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP FS180AR Four Stroke Glow Engine anche se hanno la stessa cilindrata il modello avrà dimensioni differenti... Mi chiedevo se qualcuno li ha provati e come si è trovato. grazie a tutti!!!
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Ti posso dare un giudizio sul 180 ASP 4 t. perchè l' ho acquistato tempo fa (io che ho sempre usato solo Saito e OS )...e ti devo dire che sono rimasto contento, perchè regolare e non ti pianta in asso.... naturalmente non puoi aspettarti delle prestazioni che ti possono dare quelli più blasonati.... ![]() infatti leggo che ti serve per un acro, io però lo vedo adatto più ad una riproduzione, a meno che tu non voglia fare semplice acrobazia di base, ed in quel caso puoi anche divertirti... Sul due tempi devi chiedere ad altri... ciao. ![]() .......... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la tua risposta. Infatti ero più orientato sul 4 tempi... Si, sto lavorando ad un acro (extra 300) da 190 cm di apertura alare, da acrobazia classica, no 3D. ora vediamo cosa dicono del 2 tempi... grazie mille
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Io ho il 180 4T montato su Yak54 da 185 di a.a., che pesa quasi 5Kg (4.800 se non sbaglio). Si riesce a fare anche acro 3D. Recentemente gli ho montato una perry oscillante per spostare il serbatoio sul CG, ed è migliorato sia il modello che il motore. Purtroppo come testimoniato anche da un altro possessore dello stesso motore, ha un "buco" di carburazione al 70% dell'apertura del gas...cosa che ti costringe solo a non chiudere troppo lo spillo del max. Tenendolo grassetto di massimo, lavora bene a tutti i regimi. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
. Mi sono quasi convinto per il 4 tempi... nessuno ha notizie sul 2 tempi? ah un altra cosa... si trovano facilmente i pezzi di ricambio in Italia?
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
L'acquisto più conveniente del motore attualmente mi risulta Lindinger, che vende questi motori col marchio PH. Sennò dovresti prenderlo in Cina...ma non so se valga la pena. La carburazione grassa è "amica" del 4T. Ciao edit: Modellbau Lindinger Onlineshop Just Engines Home Page | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Confermo, a conti fatti Lindinger è il più economico di tutti. Ho preso l'anno scorso proprio il PH180 4 tempi. l'ho montato sul BF109 della CMPRO, un vero e proprio mattone volante. Su questo modello ci andrebbe qualcosina in più, ma per un volo da riproduzione è più che sufficiente. CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ho capito. Insomma meglio spenderne 239 in germania che 175 in cina. Non ho mai comprato all'estero ma ho letto sul forum che per le spedizioni dalla cina la dogana è un bel problema per spese superiori ai 50 euro. E' così anche per la germania credo, giusto?
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
No, paghi solo il costo del motore, la spedizione da lindinger, oltre un certo valore, non la paghi. ![]() ............... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Quanto a Lindinger ti ha risposto esattamente batt...man | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |