Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 18:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Modelletto per ST45

Ciao a tutti, ho da poco iniziato la mia opera di restauro per il mio oramai vecchio SuperTigre Gs45 ABC... non così vecchio da essere quello made in italy (mi sembra di averlo acquistato nel 2006 quindi made in china) ma comunque fermo abbastanza da essersi bloccato.
L'ho rimesso a nuovo con un pò di diesel, un pò di sgrassatore e un bel pò di olio di gomito (fosse buono anche per la miscela...).
Comunque, ieri ho provato ad avviarlo, la prima volta è rimasto acceso 1 secondo e alla fine dopo due ore sono arrivato a tenerlo acceso un paio di minuti....
Insomma sta rinascendo piano piano..

Volevo qualche consiglio su un bel modelletto DIVERTENTE naturalmente super-mega-ultra ACROBATICISSIMO (possibilmente da costruire con i legnetti) per montarlo su... ho visto che qualcuno consigliava (anni fà) il quader al quader di ghisleri (ehsti)... il problema di questo è che non ha le centine ma l'ala è tagliata a caldo...

Quindi volevo informazioni sul quader al quader (se si trova una versione centinata) o qualche altro modello facile da costruire e divertente da far volare con il mio ST45.

Grazie a tutti!!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 19:05   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
oops
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 19:06   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco iniziato la mia opera di restauro per il mio oramai vecchio SuperTigre Gs45 ABC... non così vecchio da essere quello made in italy (mi sembra di averlo acquistato nel 2006 quindi made in china) ma comunque fermo abbastanza da essersi bloccato.
L'ho rimesso a nuovo con un pò di diesel, un pò di sgrassatore e un bel pò di olio di gomito (fosse buono anche per la miscela...).
Comunque, ieri ho provato ad avviarlo, la prima volta è rimasto acceso 1 secondo e alla fine dopo due ore sono arrivato a tenerlo acceso un paio di minuti....
Insomma sta rinascendo piano piano..

Volevo qualche consiglio su un bel modelletto DIVERTENTE naturalmente super-mega-ultra ACROBATICISSIMO (possibilmente da costruire con i legnetti) per montarlo su... ho visto che qualcuno consigliava (anni fà) il quader al quader di ghisleri (ehsti)... il problema di questo è che non ha le centine ma l'ala è tagliata a caldo...

Quindi volevo informazioni sul quader al quader (se si trova una versione centinata) o qualche altro modello facile da costruire e divertente da far volare con il mio ST45.

Grazie a tutti!!!
Prendi le corde della prima e dell'ultima centina, vai su Profili2 ed imposti un pannello alare con quelle corde e l'Eppler 168 ci metti 2 longheroni 8x8 o 10x10 , un BE triangolare 8x8, un BU di spessore 8, rivestimentoin balsa da 2 dal BE fino ai longheroni, poi solette sulle centine larghe 8, chiudi il cassone anteriore a formare il D tubo con balsa da 2 a vena verticale incollata tra le centine sul retro dei longheroni.
Rivesti il BU con una striscia da 2 larga 30.
La parte centrale sarà ricoperta interamente per una larghezza di 20 cm.
Puoi costruire 2 semiali separatamente ed unirle poi con lana di vetro come se fossero di polistirolo.

Che ci vuole ?

Se vuoi un modello ancora più semplice, con la stessa ala, puoi cercare il disegno del Quick sul sito Associazione Aeromodellisti Cremonesi -Home page dove trovi anche l'articolo costruttivo.
Vecchio 03 dicembre 12, 20:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Prendi le corde della prima e dell'ultima centina, vai su Profili2 ed imposti un pannello alare con quelle corde e l'Eppler 168 ci metti 2 longheroni 8x8 o 10x10 , un BE triangolare 8x8, un BU di spessore 8, rivestimentoin balsa da 2 dal BE fino ai longheroni, poi solette sulle centine larghe 8, chiudi il cassone anteriore a formare il D tubo con balsa da 2 a vena verticale incollata tra le centine sul retro dei longheroni.
Rivesti il BU con una striscia da 2 larga 30.
La parte centrale sarà ricoperta interamente per una larghezza di 20 cm.
Puoi costruire 2 semiali separatamente ed unirle poi con lana di vetro come se fossero di polistirolo.

Che ci vuole ?

Se vuoi un modello ancora più semplice, con la stessa ala, puoi cercare il disegno del Quick sul sito Associazione Aeromodellisti Cremonesi -Home page dove trovi anche l'articolo costruttivo.
Intanto grazie, anche per aver concesso a tutti questi progetti!!!

Tra il quick e il quader al quader quale vola meglio ?

Non riesco a trovare un video del quader o del quick... avete qualcosa ???

Grazie

Ultima modifica di Avistar : 03 dicembre 12 alle ore 21:04
Vecchio 03 dicembre 12, 21:19   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Intanto grazie, anche per aver concesso a tutti questi progetti!!!

Tra il quick e il quader al quader quale vola meglio ?

Non riesco a trovare un video del quader o del quick... avete qualcosa ???

Grazie
Volano più o meno allo stesso modo, il Quick si costruisce in meno tempo, usa meno balsa ed è "spendibile" come spiego nell'articolo.
Sono modelli datati, allora non si usava fare filmati.

P.S.
ho trovato questa foto.

Vecchio 03 dicembre 12, 21:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Volano più o meno allo stesso modo, il Quick si costruisce in meno tempo, usa meno balsa ed è "spendibile" come spiego nell'articolo.
Sono modelli datati, allora non si usava fare filmati.

P.S.
ho trovato questa foto.

Alternative a questi due ? magari un pò piu moderni ma sempre da costruire ???
Vecchio 03 dicembre 12, 22:57   #7 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Alternative a questi due ? magari un pò piu moderni ma sempre da costruire ???
Google search.
Vecchio 04 dicembre 12, 01:16   #8 (permalink)  Top
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Google search.

Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 16:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Google search.
Beh se volevo una conferma che nel modo esistano modelli in grado di volare con il mio motore... con questa risposta ho trovato molte cose...

Se volevo un consiglio su un modello che qualcuno sul forum aveva provato... è stata una risposta inutile...

Grazie
Rispondi

Bookmarks