Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 settembre 09, 13:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Data registr.: 03-02-2009
Problemi motore ST45

Ciao finalmente ho ripreso a volare dopo 10 anni di fermo, sto usando il mio super tigre 45 abc made in Italy, che 10 anni fa mi ha fatto molto divertire, anche se il motore all'epoca lo usai pochi mesi.
Adesso lo sto riutilizzando su un Sierra per rifarmi la mano, solo che ho un problema, in pratica riesco a trovare a terra una buona carburazione del min e max sia in orizzontale che in verticale, decollo volo per circa 4 min. dopo di che il motore incomincia a perdere giri stenta a tirarsi l'aereo, anche se decellero per un po e poi do gas al massimo non si riprende e quindi sono sempre costretto ad atterrare onde evitare problemi entro i 6 min.
Mi sento di friggere perchè in un paio di occasioni ho volato anche 11 min. il tempo necessario per allenarmi in allineamenti pista e qualche manovra.
Al campo mi hanno detto che probabilmente gli ho fatto prendere una scaldata e quindi quando il motore si riscalda tende a perdere prestazioni, questa cosa potrebbe essere vera in quanto quando ho ripreso con l'aereomodellismo ho fatto girare parecchio il motore al max a terra nel tentativo di trovare una buona carburazione, ma non mettendo mani su motori da tanto ho perso molto tempo.
Ho provato anche la candela F type che non ha fatto nessuna differenza rispetto alla sua R4.
Cosa posso fare? Mi hanno consigliato di usare nitro al 5%, però sui vecchi made in Italy alcuni lo sconsigliano altri no.
Mi date qualche consiglio, altrimenti invece di allenarmi passerò il tempo a terra anziche in volo
Un ultimo dubbio ho controllato i giri del motore con elica 10x6 con questo strumento: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ma mi segna 1070/1100 è normale? Cioè manca uno zero a questo numero giusto?
monster900 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks