Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Ciao a tutti, ho da poco iniziato la mia opera di restauro per il mio oramai vecchio SuperTigre Gs45 ABC... non così vecchio da essere quello made in italy (mi sembra di averlo acquistato nel 2006 quindi made in china) ma comunque fermo abbastanza da essersi bloccato.
L'ho rimesso a nuovo con un pò di diesel, un pò di sgrassatore e un bel pò di olio di gomito (fosse buono anche per la miscela...).
Comunque, ieri ho provato ad avviarlo, la prima volta è rimasto acceso 1 secondo e alla fine dopo due ore sono arrivato a tenerlo acceso un paio di minuti....
Insomma sta rinascendo piano piano..
Volevo qualche consiglio su un bel modelletto DIVERTENTE naturalmente super-mega-ultra ACROBATICISSIMO (possibilmente da costruire con i legnetti) per montarlo su... ho visto che qualcuno consigliava (anni fà) il quader al quader di ghisleri (ehsti)... il problema di questo è che non ha le centine ma l'ala è tagliata a caldo...
Quindi volevo informazioni sul quader al quader (se si trova una versione centinata) o qualche altro modello facile da costruire e divertente da far volare con il mio ST45.
Grazie a tutti!!! |
Prendi le corde della prima e dell'ultima centina, vai su Profili2 ed imposti un pannello alare con quelle corde e l'Eppler 168 ci metti 2 longheroni 8x8 o 10x10 , un BE triangolare 8x8, un BU di spessore 8, rivestimentoin balsa da 2 dal BE fino ai longheroni, poi solette sulle centine larghe 8, chiudi il cassone anteriore a formare il D tubo con balsa da 2 a vena verticale incollata tra le centine sul retro dei longheroni.
Rivesti il BU con una striscia da 2 larga 30.
La parte centrale sarà ricoperta interamente per una larghezza di 20 cm.
Puoi costruire 2 semiali separatamente ed unirle poi con lana di vetro come se fossero di polistirolo.
Che ci vuole ?
Se vuoi un modello ancora più semplice, con la stessa ala, puoi cercare il disegno del Quick sul sito
Associazione Aeromodellisti Cremonesi -Home page dove trovi anche l'articolo costruttivo.