Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 12, 20:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELIC62

Data registr.: 04-03-2010
consiglio di quale aeromodello aquistare

Vi chiedo un consiglio di quale modello aquistare intendo ala alta gia' possiedo un ucf della hype con motore e regolatore sostituiti perche' quelli di serie erano a limite ed il modello era un po lentino non ho una grossa esperienza faccio un volato tranquillo vi chiedevo appunto sono imbarazzato nell'aquisto di un calmato oppure mentor quale dei due mi consigliate chi li possiede?
ELIC62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 23:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di RC Dade

Data registr.: 04-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ELIC62 Visualizza messaggio
Vi chiedo un consiglio di quale modello aquistare intendo ala alta gia' possiedo un ucf della hype con motore e regolatore sostituiti perche' quelli di serie erano a limite ed il modello era un po lentino non ho una grossa esperienza faccio un volato tranquillo vi chiedevo appunto sono imbarazzato nell'aquisto di un calmato oppure mentor quale dei due mi consigliate chi li possiede?
Io non ho quei modelli ma se vuoi spendere poco e ti fidi di HK guarda qua, ce ne sono alcuni ad alta alta tipo Cessna e simili
Planes ARF,RTF,KIT>Beginner/Trainer
ciao
Vecchio 27 novembre 12, 23:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Io ho avuto un Calmato come primo modello a scoppio ed è stato uno dei migliori acquisiti che ho fatto..vola benissimo, adatto anche per imparare le prime acrobazie e in fase di atterraggio plana bene, fa tutto lui praticamente!
Vecchio 28 novembre 12, 00:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di smeriglio

Data registr.: 13-07-2012
Vuoi un ala alta da cambiare per un'altra ala alta?
A questo punto quoto il Cessna, punta su una bella riproduzione!
Oppure un super decathlon...molto bello esteticamente.
Ma non si capisce bene perchè vuoi cambiare modello...non per farci gli affari tuoi, ma potremmo indirizzarti meglio sulla scelta.

Ultima modifica di smeriglio : 28 novembre 12 alle ore 00:06
smeriglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 16:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Se gia' voli anche io dico cessna. Magari con motore Brusless un po' allegro in modo che lo potrai sfruttare anche piu' avanti.
Vecchio 30 novembre 12, 01:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Totaldelirium

Data registr.: 22-06-2012
beh...se hai già un pò di esperienza, concordo con gli altri nel dire che potresti passare a qualcosa di un pò più simile ad una riproduzione (magari con i flap) se desideri rimanere sempre su un'ala alta!..."tra scoppio ed eletrtico non mettere il dito" (ma io volo a scoppio!)...li la scelta è tutta tua! Decatlon, Citabria, Cessna 182/177, Beaver, Piper CUB...di modelli belli ce ne sono tanti...
Vecchio 30 novembre 12, 02:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
visto che un minimo di esperienza ce l'hai gia opterei un'ala bassa! vedi i calmato sport scoppio o elettrici! sul calmato sport a scoppio posso dire solo che vola divinamente, con vento contrario e un po' di esperienza si riesce quasi a fermarlo in aria tipo aquilone! per un cessna a scoppio direi proprio di no! ultimamente ne sto vedendo troppi e tutti, anche in mani esperte, in atterraggio vengono abbastanza veloci! comunque anche in volo è un modello che corre discretamente! ricordo il primo modello di mio padre (comprato circa 7 mesi dopo la mia nascita, ovvero fine del 1981 ed ancora volante) fu prorpio il cessna 177 con ops 60 e risonanza! un missile, viaggiava intorno ai 200km/h, e anche mio padre lo mise da parte per poi riprenderlo dopo aver fatto esperienza con altri 2 modelli! se vuoi fare un discreto avanzamento consiglio di continuare a volare con lo ucf fino a portarlo senza alcun problema ed intanto inizi a provare, seguito da qualcuno, un bel calmato ad ala bassa o similari!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 19:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Data registr.: 01-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ELIC62 Visualizza messaggio
io opterei per un'ala bassa se ti piace costruire butta un'occhio al Falco f8l di vespaverdemela nella sezione Aerodimentoso Cimento 2012 io lo trovo molto molto bello
c'è anche un video così puoi rendere conto di come vola

Ultima modifica di Andrea97 : 30 novembre 12 alle ore 20:02
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 21:42   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
DEVI COMPRARTI ASSOLUTAMENTE UN CALMATO AD ALA BASSA.
E' UN ORDINEEEEEEEEE
... io lo comprai circa 7 anni fa circa, a scoppio.. cel'ho ancora, mai crash, sempre perfetto e divertentissimo. E' stato il mio primo ala bassa: devi prendertelo.. costa un po' ma non te ne pentirai!
Vecchio 01 dicembre 12, 02:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
DEVI COMPRARTI ASSOLUTAMENTE UN CALMATO AD ALA BASSA.
E' UN ORDINEEEEEEEEE

come desidera mio capitano! anche se non è quasi sbagliato! è un super modello!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks