Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 12, 18:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Riparazione Aurora 9 dalla ditta Safalero

Dato che sono un sostenitore della condivisione delle informazioni in rete vi riporto la mia esperienza con la ditta Safalero.

Purtroppo sulla mia Aurora 9 si è rotto lo switch E (mea culpa!) ed ho deciso di ripararla. Inizialmente contatto la Safalero perchè mi spedissero il pezzo di ricambio ma mi comunicano che non possono autorizzare nessuno a fare riparazioni sui loro prodotti nonostante la mia radio non fosse più in garanzia.

A questo punto cerco il ricambio in rete ma purtroppo lo trovo solo a Taiwan allora ricontatto Safalero per conoscere i tempi di riparazione e mi garantiscono che in 10 giorni riavrò la mia radio precisando addirittura che a volte occorre anche meno. Considerando che farmi arrivare il ricambio da Taiwan ci sarebbero volute almeno 2 settimane decido di spedire la radio in assistenza alla Safalero.

Dopo di che inizia il delirio... Passata una settimana dalla spedizione mando una mail per sapere a che punto sono con la riparazione, nessuna risposta! Attendo altri 5 giorni e scrivo nuovamente, nessuna risposta! Attendo altri 3 giorni e decido di chiamarli e mi dicono che è in lavorazione... Paziento un'altra settimana e li richiamo. Questa volta la radio è pronta ma non capiscono come mai non sia ancora stata spedita... Mi informano anche che la radio è stata aggiornata e gli faccio presente che non l'avevo richiesto, risposta: è la prassi. Trattandosi di un intervento di tipo meccanico non capisco perchè mi abbiano dovuto fare l'aggiornamento dato che io non l'avevo aggiornata volutamente...mah

Oggi finalmente, dopo 3 settimane, ricevo la mia amata Aurora 9!!!

Totale spesa 35,50 euro:
9 euro mia spedizione
10 euro lo switch
16,50 euro la loro spedizione con contrassegno
almeno qui non ho avuto sorprese anche se trovo mooolto cara la spedizione di ritorno in contrassegno!

Traete voi le conclusioni, io sinceramente spero di non avere più bisogno dell'assistenza della Safalero!! Io sono un tipo preciso e quando mi viene garantito una determinata tempistica pretendo che venga rispettata! Mi avessero detto fin da subito che ci volevano 3 settimane avrei potuto anche decidere per soluzioni alternative.

Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno e mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo, grazie dell'attenzione!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9

Ultima modifica di arton-fly : 15 novembre 12 alle ore 18:28
arton-fly non è collegato  
Vecchio 15 novembre 12, 18:45   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Dato che sono un sostenitore della condivisione delle informazioni in rete vi riporto la mia esperienza con la ditta Safalero.

Purtroppo sulla mia Aurora 9 si è rotto lo switch E (mea culpa!) ed ho deciso di ripararla. Inizialmente contatto la Safalero perchè mi spedissero il pezzo di ricambio ma mi comunicano che non possono autorizzare nessuno a fare riparazioni sui loro prodotti nonostante la mia radio non fosse più in garanzia.

A questo punto cerco il ricambio in rete ma purtroppo lo trovo solo a Taiwan allora ricontatto Safalero per conoscere i tempi di riparazione e mi garantiscono che in 10 giorni riavrò la mia radio precisando addirittura che a volte occorre anche meno. Considerando che farmi arrivare il ricambio da Taiwan ci sarebbero volute almeno 2 settimane decido di spedire la radio in assistenza alla Safalero.

Dopo di che inizia il delirio... Passata una settimana dalla spedizione mando una mail per sapere a che punto sono con la riparazione, nessuna risposta! Attendo altri 5 giorni e scrivo nuovamente, nessuna risposta! Attendo altri 3 giorni e decido di chiamarli e mi dicono che è in lavorazione... Paziento un'altra settimana e li richiamo. Questa volta la radio è pronta ma non capiscono come mai non sia ancora stata spedita... Mi informano anche che la radio è stata aggiornata e gli faccio presente che non l'avevo richiesto, risposta: è la prassi. Trattandosi di un intervento di tipo meccanico non capisco perchè mi abbiano dovuto fare l'aggiornamento dato che io non l'avevo aggiornata volutamente...mah

Oggi finalmente, dopo 3 settimane, ricevo la mia amata Aurora 9!!!

Totale spesa 35,50 euro:
9 euro mia spedizione
10 euro lo switch
16,50 euro la loro spedizione con contrassegno
almeno qui non ho avuto sorprese anche se trovo mooolto cara la spedizione di ritorno in contrassegno!

Traete voi le conclusioni, io sinceramente spero di non avere più bisogno dell'assistenza della Safalero!! Io sono un tipo preciso e quando mi viene garantito una determinata tempistica pretendo che venga rispettata! Mi avessero detto fin da subito che ci volevano 3 settimane avrei potuto anche decidere per soluzioni alternative.

Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno e mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo, grazie dell'attenzione!
Anche io "felice" possessore dell'Aurora 9, ma per mia fortuna non ho avuto bisogno di rivolgermi a Safalero che, già conoscevo (nomea), in quanto costantemente acquisto prodotti Multiplex e Safalero, ne è l'importatore, ma........che Dio ce ne scampi e liberi, dal necessitare dei suoi interventi.

La Multiplex è una grandissima Ditta, ma gestita MALISSIMO dall'unico importatore Safalero, specie per i prezzi.
m.mauro non è collegato  
Vecchio 15 novembre 12, 18:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Anche io avevo letto pareri negativi sulla ditta Safalero ma ho deciso di provare... Beh dopo questa esperienza spero di non avere più bisogno di loro! Diciamo che dato il ritardo avrebbero almeno fatto bella figura a non farmi pagare le spese di spedizione che tra l'altro ritengo esagerate per una spedizione in italia anche se in contrassegno! Come si dice... l'esperienza insegna!!

P.S.: anche il pagamento in contrassegno è una loro prassi ma ovviamente chi paga la maggiorazione è il cliente...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9

Ultima modifica di arton-fly : 15 novembre 12 alle ore 19:02
arton-fly non è collegato  
Vecchio 15 novembre 12, 19:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Dato che sono un sostenitore della condivisione delle informazioni in rete vi riporto la mia esperienza con la ditta Safalero.

Purtroppo sulla mia Aurora 9 si è rotto lo switch E (mea culpa!) ed ho deciso di ripararla. Inizialmente contatto la Safalero perchè mi spedissero il pezzo di ricambio ma mi comunicano che non possono autorizzare nessuno a fare riparazioni sui loro prodotti nonostante la mia radio non fosse più in garanzia.

A questo punto cerco il ricambio in rete ma purtroppo lo trovo solo a Taiwan allora ricontatto Safalero per conoscere i tempi di riparazione e mi garantiscono che in 10 giorni riavrò la mia radio precisando addirittura che a volte occorre anche meno. Considerando che farmi arrivare il ricambio da Taiwan ci sarebbero volute almeno 2 settimane decido di spedire la radio in assistenza alla Safalero.

Dopo di che inizia il delirio... Passata una settimana dalla spedizione mando una mail per sapere a che punto sono con la riparazione, nessuna risposta! Attendo altri 5 giorni e scrivo nuovamente, nessuna risposta! Attendo altri 3 giorni e decido di chiamarli e mi dicono che è in lavorazione... Paziento un'altra settimana e li richiamo. Questa volta la radio è pronta ma non capiscono come mai non sia ancora stata spedita... Mi informano anche che la radio è stata aggiornata e gli faccio presente che non l'avevo richiesto, risposta: è la prassi. Trattandosi di un intervento di tipo meccanico non capisco perchè mi abbiano dovuto fare l'aggiornamento dato che io non l'avevo aggiornata volutamente...mah

Oggi finalmente, dopo 3 settimane, ricevo la mia amata Aurora 9!!!

Totale spesa 35,50 euro:
9 euro mia spedizione
10 euro lo switch
16,50 euro la loro spedizione con contrassegno
almeno qui non ho avuto sorprese anche se trovo mooolto cara la spedizione di ritorno in contrassegno!

Traete voi le conclusioni, io sinceramente spero di non avere più bisogno dell'assistenza della Safalero!! Io sono un tipo preciso e quando mi viene garantito una determinata tempistica pretendo che venga rispettata! Mi avessero detto fin da subito che ci volevano 3 settimane avrei potuto anche decidere per soluzioni alternative.

Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno e mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo, grazie dell'attenzione!
Concordo e condivido il giudizio sulle Italiche assistenze MA, diobbono, con la radio dalla garanzia scaduta si ricorre all'assistenza ufficiale per un problema risolvibile in casa? Specie oggi con web e forum a disposizione ? Eddai, questo è praticamente masochismo!

Vabbè, fortuna che almeno hai risolto.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 15 novembre 12, 19:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Concordo e condivido il giudizio sulle Italiche assistenze MA, diobbono, con la radio dalla garanzia scaduta si ricorre all'assistenza ufficiale per un problema risolvibile in casa? Specie oggi con web e forum a disposizione ? Eddai, questo è praticamente masochismo!

Vabbè, fortuna che almeno hai risolto.
Avrei voluto farne a meno ma non avendo trovato il pezzo in Italia e considerando quanto ci voleva a farlo arrivare da Taiwan ho fatto l'errata scelta! Peccato che in 3 settimane probabilmente mi sarebbe arrivato ed avrei pure speso meno...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato  
Vecchio 15 novembre 12, 22:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Errata corrige

Ho guardato bene sulla fattura e per quanto riguarda i costi sono così suddivisi:
€ 12,10 switch
€ 14,52 spedizione in contrassegno

Tra l'altro sulla fattura compare Vs invio del 06/11 io l'ho spedita il 24/10 e dal sito delle poste italiane risulta consegnata il giorno seguente...il mistero s'infittisce
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato  
Vecchio 15 novembre 12, 22:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Avrei voluto farne a meno ma non avendo trovato il pezzo in Italia e considerando quanto ci voleva a farlo arrivare da Taiwan ho fatto l'errata scelta! Peccato che in 3 settimane probabilmente mi sarebbe arrivato ed avrei pure speso meno...
Errare è umano ... vedi di non perseverare
Grazie cmq. per la sincera testimonianza.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 15 novembre 12, 23:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Errare è umano ... vedi di non perseverare
Grazie cmq. per la sincera testimonianza.
Di nulla comunque mi sono trovato pure uno switch mezzo staccato, mi è preso un colpo! Per fortuna funziona, c'era solo da avvitare la ghiera che lo blocca, in ogni caso non ho parole...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato  
Vecchio 15 novembre 12, 23:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Di nulla comunque mi sono trovato pure uno switch mezzo staccato, mi è preso un colpo! Per fortuna funziona, c'era solo da avvitare la ghiera che lo blocca, in ogni caso non ho parole...
Consolati con il fatto che altri assistenze di marca non sono affatto differenti: il sistema Italia è decadente, dobbiamo toccare il fondo prima di capirlo davvero, e non solo a parole come ascoltiamo da tempo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 16 novembre 12, 02:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Ci sono centri di assistenza per marchi piu' blasonati che sono ancora peggio....
Scuba non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ditta KAVAN Alefly Aeromodellismo 3 17 marzo 10 21:05
Safalero per riparazione trasmettitore futaba maverikspy Simulatori 0 05 giugno 09 22:46
Ditta cnc.... DoC CNC e Stampanti 3D 15 22 gennaio 09 22:30
Safalero bagnato...safalero sfortunato... TanaDeiSuini Incontri Modellistici 18 25 settembre 08 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002