| | #1 (permalink) Top |
| User | pista di chiasso chi la frequenta? scambio pareri e altro
un saluto a tutti, apro questo thred per capire chi di noi gira nella pista di chiasso e magari scambiarci qualche parere sul tracciato e su come afrontarlo al meglio quindi: - modelli utilizzati - set up - motorizzazioni - servi - quali tipo di gomme/spugne impiegate. - magari qualche foto del proprio mezzo spero che ci sia un po di gente che frenquenta la pista che ha voglia di partecipare al post
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
va bene comincio io, allora inanzi tutto io ritenevo la pista una cosa veramente piccola e stretta in quanto l'ho vista l'anno scorso o forse gia due anni con l'ottiva del 1:8 off-road, e invece mi sono subito ricreduto girandoci con la touring 1:10 e un tracciato trancuillo con un retilineo un po corticello secondo me ma e quello che si poteva fare con lo spazio a disposizione. io ci ho girato per la prima volta qualche settimana fa con la sakura s zero stock con la seguente configurazione: - set up di scatola macchina 100 % stock - bilanciata alla perfezione (almeno spero) i pesi da entrambe i lati del telaio. - oli diff di scatola 2000 (troppo duro al post e troppo molle al ant) - oli amo 50 della sakura (troppo poco viscoso sul ant e viceversa sul post. come per i diff) - ruote della mutchmore 32° il lattice (andavano benissimo secondo me) motorizzata con esc 60A sensored ZTW con brushless sensored 6,5t 4750kv - alimentato da zippy 4000 mAh 30C (come autonomia poteva andare ma si po salire un po di mAh) - servo savox low profile - pigno 21t coronA 80t nei ultimi giorni tristi di pioggia ho rifatto un po il set up pasando a: - olio diff posteriore 500 (50 ultimate) e 3000 anteriore (reely, quello che cera..), ma magari passo al 5000 se non mi risultarre abbastanza ''duro''. - olii amo, davanti un bel 650 con le molle originali e dietro un 300 (pero ora con dei amo che non sono i suoi dato che non ho le molle ''soft'' del diametro giusto per gli amo della sakura, passero a quelli in alu della 3 racing a breve. - aggiustato il toe out dello sterzo, ero un po sbilenco sul retilineo tendevo sempre a destra e se trimmavo troppo andava a sinistra ma mai diritta!!! - Fissato in modo definitivo il salva servo che non si ricentra assolutamente in modo accetabile, ogni volta che si tocca qualcuno o qualcosa il centro si sputt...nava che nervoso, per risolvere l'ho semplicemente riempito di super attac che magari cede in caso di urto/sconto potente qualcuno conosce un buon salva servo a mollta damontare al posto del originale?- abbassato la macchina a 5mm da terra sul ant. e a 5,5m sul post in pista (alla prima uscita come detto prima)ho girato alto dato che l'avevo provata sui piazzali prima ( 6,5mm sul ant e 7mm sul post) - ho spostato in avanti la colonnia di inrigidimento del telaio un foro verso l'ant. in modo da dare un po piu di torsione al post cosi magari guadagna qualcosina in grip. - devo ancora trovare due trascinatori da 5,5mm di ofset e poi ci butto su pere quelli, attualmente avevo 3mm ofset. e per ora basta. tornando al tracciato: l'ho trovato molto fluido se pur tecnico in certi punti, abbastanza largo per poterci girare a sposrtellate coi soci (ci girava ''trancuillamente'' anche una 1:8 )cosa che non mi andava a gegnio sono le foglie che cadono su quel piccolo dritto a sinistra del palco di guida ma ormai cosa ci vuoi fare..... e anche quella curva segnata coi pitelli un po particolare da afrontare (l'avro presa bene una volta su 10 ) esoppra tutto si cono le leparazioni sulle corsie assasine!!!! ma non mi lamento perche il tutto lo trovo a 10 min da casa
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
E4 RS2 Palo anteriore Diffo posteriore con olio 700 Olio ammo 450 Molle arancione e verde TM (non ricordo quale avanti e quale dietro )Altezza da terra circa 5mm davanti e dietro Servo savox 1258 ESC Tekin RS Pro Motore Leopard 5.5, ma rimetto il Tekin 10.5 che consuma meno della metà. Devo solo allungare un pelo il rapporto (o, a trovarlo, un tekin 8.5... Da provare anche i viper, visto il 13.5 del Teo che va bene nelle gare) Lipo 5000mAh 40C Gomme MuchMore 32 (ieri). Mortacci loro che erano da incollare!!!!!!!!!!
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() pero una volta reincollate quando entravano in temperatura tenevano bene secondo me. cmq io ero giu sabato e quando stavo per andarmene ho sentito chiamar ''cava'' ma poi non avevo piu tempo per fermarmi dato che le donne mi aspettavano per andare al circo.... cmq io ero quello con la carrozza bianca e viola (piu viola che altro) te sei quello che guida da sotto al palco giusto?p.s. bel video, magari la prossima volta che vengo giu porto la videocamera col cavaletto cosi poi scopiazzo le traiettorie dei altri hehe visto che non son ancora del tutto in sintonia con le traiettorie del touring on-road, quando penso di fare qualcosa di buono mi sorpassano d'interno due o tre macchine hehe anche le 1:18 (mamma mia se tirano le 18tine da touring!!!)mi sa che devo tirare fuori il fucile in caso di avvistamenti della scimia del 1:18 touring
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | Si Mr. Traiettorie anomale, con semi driftata sono io hehe quella era un impostazione da curva fatta col monster su sterrato hehe P.s. Un po off topic a quanti frame al secondo filma la tua fotocamera? Slomo sono dei video rallentati o hai l'opzione di farlo durante la ripresa?
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
200 in modalità VGA (quindi 8x) che sono quelle che ho provato in questi video 100 in modalità HD Ready 720p (prossimi test...) Oppure i classici 25 in full HD
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Pista simapatica e ottima compagnia. Purtroppo ora di tempo di frequentare non ne ho piu' tanto e oramai dedico il poco tempo che ho al Pro10 (che preferisco di gran lunga al touring ) per il quale è un po piccolina, oltretutto ci sono troppi formulini in circolazione
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |