va bene comincio io,
allora inanzi tutto io ritenevo la pista una cosa veramente piccola e stretta in quanto l'ho vista l'anno scorso o forse gia due anni con l'ottiva del 1:8 off-road, e invece mi sono subito ricreduto girandoci con la touring 1:10 e un tracciato trancuillo con un retilineo un po corticello secondo me ma e quello che si poteva fare con lo spazio a disposizione.
io ci ho girato per la prima volta qualche settimana fa con la
sakura s zero stock con la seguente configurazione:
- set up di scatola macchina 100 % stock
- bilanciata alla perfezione (almeno spero) i pesi da entrambe i lati del telaio.
- oli diff di scatola 2000 (troppo duro al post e troppo molle al ant)
- oli amo 50 della sakura (troppo poco viscoso sul ant e viceversa sul post. come per i diff)
- ruote della mutchmore 32° il lattice (andavano benissimo secondo me)
motorizzata con esc 60A sensored ZTW con brushless sensored 6,5t 4750kv
- alimentato da zippy 4000 mAh 30C (come autonomia poteva andare ma si po salire un po di mAh)
- servo savox low profile
- pigno 21t coronA 80t
nei ultimi giorni tristi di pioggia ho rifatto un po il set up pasando a:
- olio diff posteriore 500 (50 ultimate) e 3000 anteriore (reely, quello che cera..), ma magari passo al 5000 se non mi risultarre abbastanza ''duro''.
- olii amo, davanti un bel 650 con le molle originali e dietro un 300 (pero ora con dei amo che non sono i suoi dato che non ho le molle ''soft'' del diametro giusto per gli amo della sakura, passero a quelli in alu della 3 racing a breve.
- aggiustato il toe out dello sterzo, ero un po sbilenco sul retilineo tendevo sempre a destra e se trimmavo troppo andava a sinistra ma mai diritta!!!
- Fissato in modo definitivo il salva servo che non si ricentra assolutamente in modo accetabile, ogni volta che si tocca qualcuno o qualcosa il centro si sputt...nava che nervoso, per risolvere l'ho semplicemente riempito di super attac che magari cede in caso di urto/sconto potente

qualcuno conosce un buon salva servo a mollta damontare al posto del originale?
- abbassato la macchina a 5mm da terra sul ant. e a 5,5m sul post in pista (alla prima uscita come detto prima)ho girato alto dato che l'avevo provata sui piazzali prima ( 6,5mm sul ant e 7mm sul post)
- ho spostato in avanti la colonnia di inrigidimento del telaio un foro verso l'ant. in modo da dare un po piu di torsione al post cosi magari guadagna qualcosina in grip.
- devo ancora trovare due trascinatori da 5,5mm di ofset e poi ci butto su pere quelli, attualmente avevo 3mm ofset. e per ora basta.
tornando al tracciato:
l'ho trovato molto fluido se pur tecnico in certi punti, abbastanza largo per poterci girare a sposrtellate coi soci (ci girava ''trancuillamente'' anche una 1:8

)
cosa che non mi andava a gegnio sono le foglie che cadono su quel piccolo dritto a sinistra del palco di guida ma ormai cosa ci vuoi fare..... e anche quella curva segnata coi pitelli un po particolare da afrontare (l'avro presa bene una volta su 10

) esoppra tutto si cono le leparazioni sulle corsie assasine!!!! ma non mi lamento perche il tutto lo trovo a 10 min da casa