| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2012 Residenza: fabro
|
buona sera a tutti, sono appena entrato(da autodidatta dato che non conosco nessuno che pratichi) nel mondo dell' aeromodellismo. ho un modello elettrico. curiosando in rete mi sono accorto che i motori a scoppio 4 tempi sono un "tantino" piu complicati di quanto pensassi. in particolar modo mi sono soffermato su un modello il "NGH GT9". volendo comprare un radiocomando, quanti canali devo cosiderare occupati dal "reparto" motore, e come vanno effettuati i collegamenti? un' ultima cosa, dove posso reperire il materiale che assomiglia al polistirolo che si usa per fare i modelli e come si chiama? grazie in anticipo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
| Citazione:
allora...il canale che di norma viene utilizzato per il "gas" con l'elettrico, è lo stesso che ti permette di gestire anche un motore a scoppio (a meno che tu non abbia una radio compiuterizzata che ti permetta di assegnare i canali in base alla tua volontà)... avrai la necesità di alimentare riceventi e servi con un banale pacco batteria ni-mh da 4,8v oppure 6v come voltaggio massimo. se non hai ancora avuto esperienza con queste "creature" rumorose e "untuose" ti consiglio di informarti per bene e magari di recarti al campo volo più vicino a te per delucidazioni e informazioni! i materiali che di solito compongono e costituiscono l'intera struttura dei modelli elettrici Trainer pronti al volo, sono l'ELAPOR e l'EPP ![]() dimenticavo...i motori 4T sono un pò più impegnativi dei 2T in fase di carburazione!...poi sai...si tratta solamente di esperienza...
__________________ ....cerco un centro, di gravità, permanente.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Il motore NGH GT9 è un 2 tempi a benzina di 9 cc di cilindrata e non un 4 tempi glow. Ha quindi l'accensione elettronica e alcuni accessori esterni per l'alimentazione ( pompa/regolatore di pressione ). Nei forum USA, lungamente provato da aeromodellisti esperti in motori, ha dato risultati controversi che non lo fanno raccomandare come primo motore per un principiante. Meglio partire con un semplice glow anche della stessa cilindrata, che non ha bisogno di quelle complicazioni ed è sicuramente più collaudato. Ultima modifica di Lone wolf : 12 novembre 12 alle ore 23:15 |
|
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Esiste anche l'ELAPOR, usatissimo in aeromodellismo (somiglia molto al polistirolo). Com "suggeritoti" dal collega Total..., il comando del gas, è lo stesso che si usa per l'elettrico, poi....poi, puoi fare delle giunte (componenti), tipo la carburazione in volo, l'avviamento elettrico, la regolazione/quantificazione del passo in un'elica variabile, inserisci o "stacchi" la "fumata" se usi il fumogeno (usatissimo spece in manifestazioni). |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |