Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 06, 22:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Collegamenti Motore

Rieccomi qua a rompere
Sono finalmente riuscito a trovare qualche ora per il mio minimag
Devo collegare il motore ma prima di fare qualche fiammata vorrei avere conferma da voi
sul regolatore (jeti 18 plus) ho su un lato positivo e negativo che vanno alla batteria(LIPO) ,sul lato opposto 3 fili bianco rosso e rero che vanno al motore (Hacker A20-22L) e la rimanente spinetta che dovrei collegare alla ricevente 3 canale.
E'tutto corretto ?
Azz dimenticavo insieme al motore ho anche la prog card, ma dove la piazzo? ad intuito direi tra la ricevente ed il regolatore
Forse è meglio che attendo qualche post prima di fare dei casini ,ma ste minchia di istruzioni sono scritte in trentamila lingue tranne che in italiano !!!!!
Ringrazio anticipatamente tutti quanti per le mille informazioni che sono riuscito a trovare sul forum
un Saluto
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 22:45   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
E' tutto giusto. I tre fili che vanno al motore collegali casualmente, poi, se il motore gira al contrario, inverti due fili a caso e sei a posto.
La program card non devi collegarla fissa sull'aereo, serve solo per programmare il regolatore e una volta programmato la riponi per programmare il prossimo motore Hacker che acquisti. La sequenza di programmazione è riportata con chiarezza sulle istruzioni. Posiziona i cavallotti sulle posizioni relative al tuo motore (outrunner si-lipo si - freno no, etc.) e alla fine sentirai un bip di conferma. A questo punto staccala, la programmazione è finita. Ogni volta che riaccenderai l'aereo sentirai una sequenza di bip che ti conferma la programmazione scelta.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 23:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
come al solito un grazie
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 23:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
OK funziona tutto
ho dovuto invertire solo i fili del motore
ma ho un problema
provo a programmare il regolatore staccando il connettore della ricevente,sento il beep di conferma spengo l'interruttore del regolatore riattacco la ricevente, il motore non va piu'!!!
Per farlo funzionare di nuovo devo staccare le lipo
Probabilmente non lo programmo correttamente !!!
Io l'ho impostato cosi'
lixx come batt - branke off-cut off voltage high -timing higt outrunners-cut off tipe slow down - throttle curve linear.
potrebbe essere configurato male ?
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 09:02   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Va bene. E' normale che finita la programmazione tu debba spegnere e riaccendere l'alimentazione.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto collegamenti variatore-lipo-motore pietro811 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 02 ottobre 07 20:51
collegamenti+posizione motore aspirine Aeromodellismo Principianti 0 06 luglio 07 21:22
collegamenti motore-regolatore gigii Aeromodellismo Volo Elettrico 4 12 gennaio 07 12:52
Collegamenti motore benzina tipo DA o 3W Argiel4 Aeromodellismo Principianti 0 05 settembre 06 18:04
Collegamenti Batteria,ricevente,motore dragonfly 35 vincenzo.russo76 Elimodellismo Principianti 3 18 luglio 06 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002