Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 12, 22:43   #2 (permalink)  Top
Totaldelirium
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da nyckel Visualizza messaggio
buona sera a tutti, sono appena entrato(da autodidatta dato che non conosco nessuno che pratichi) nel mondo dell' aeromodellismo.
ho un modello elettrico. curiosando in rete mi sono accorto che i motori a scoppio 4 tempi sono un "tantino" piu complicati di quanto pensassi.
in particolar modo mi sono soffermato su un modello il "NGH GT9".
volendo comprare un radiocomando, quanti canali devo cosiderare occupati dal "reparto" motore, e come vanno effettuati i collegamenti?
un' ultima cosa, dove posso reperire il materiale che assomiglia al polistirolo che si usa per fare i modelli e come si chiama? grazie in anticipo.
ciao e benvenuto!
allora...il canale che di norma viene utilizzato per il "gas" con l'elettrico, è lo stesso che ti permette di gestire anche un motore a scoppio (a meno che tu non abbia una radio compiuterizzata che ti permetta di assegnare i canali in base alla tua volontà)...
avrai la necesità di alimentare riceventi e servi con un banale pacco batteria ni-mh da 4,8v oppure 6v come voltaggio massimo.
se non hai ancora avuto esperienza con queste "creature" rumorose e "untuose" ti consiglio di informarti per bene e magari di recarti al campo volo più vicino a te per delucidazioni e informazioni!

i materiali che di solito compongono e costituiscono l'intera struttura dei modelli elettrici Trainer pronti al volo, sono l'ELAPOR e l'EPP

dimenticavo...i motori 4T sono un pò più impegnativi dei 2T in fase di carburazione!...poi sai...si tratta solamente di esperienza...
__________________
....cerco un centro, di gravità, permanente....
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando