| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
| Rcgf 32 tende a spegnersi al minimo
Salve a tutti sabato ho acceso per la prima volta il motore in oggetto che è anche il mio primo benzina (adoro il glow),arrivo al problema,acceso il motore e con molta soddisfazione si accende quasi immediatamente,provo la carburazione facendo passaggi min-max-min,constatando una buona carburazione noto il minimo un po' allegro lo abbasso e riprovo il passaggio min-max-min e questa volta sembra spegnersi e lo riprendo dando una piccola accelleratina insisto altre volte e continua a fare questo problema obbligandomi ad alzare un po' il minimo,ma così facendo mi ritrovo il modello che non sta fermo sulla pista asfaltata ed un modello un po' veloce in atterraggio,considerando che non ho toccato la carburazione,ed uso una menz 19x8,il motore è grasso di minimo o magro?Purtroppo non avevo il contagiri dietro e non ho potuto controllare i giri al minimo,inoltre il motore a la marmitta tipo pitts.ciao
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Da quanto descrivi è magro di minimo e/o grasso di massimo; che sia o meno grasso di massimo lo appuri col contagiri e NON con la ripresa ad orecchio più o meno buona ![]() Fatto questo, la carburazione al minimo col barilotto viene sistemata a compromessi; tenendo leggermente grasso il regime si abbassa da solo evitando quell'incremento che osservi dopo un po' che lo lasci girare al minimo. Molto spesso un tromboncino sull'aspirazione può migliorare la cosa, stabilizzando per bene il flusso che sulla bocca del carburatore "nudo" ha un andamento molto variabile. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie della risposta,mi sembra di aver letto che anche tu hai il 32 rcgf,inoltre il mio non ha il barilotto classico ma lo scrico tipo pitts non so se possa influire o meno nella carburazione,invece il tromboncino dove posso prenderlo?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
No, l'RCGF non ce l'ho. E' comunque un benzina come tanti altri. Per il tromboncino, ne trovi sia sulla baia che nei più diffusi negozi online; alcuni esempi: Tromboncino aspirazione per motori benzina poco sotto metà pagina: MOTORI DA Tromboncino per carburatore DA 50-R AS Power - tromboncini carburatore Tromboncino per carburatori Walbro VELOCITY STACK ZENOAH RCMK CY engines rc gas venturi | eBay Consiglio: una misura media è sufficiente, troppo corto ha poca efficacia...capisciammè ![]() Verifica che l'interasse ( per quanto quasi tutti 'sti motori montino carburatori compatibili tra loro) sia adeguato |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Non è comunque come la classica espansione o il comune canister. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma purtroppo sul sbach342 della slipstream non c'e' sta....e capisciamme' | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
ho quello stesso tuo motore con il barilotto originale: lo consisdero il miglior motore a benzina in mio possesso (considerando, tra l'altro, che i miei 3 DLE30 vanno benissimo, per non parlare del favoloso DA50). Mi spiace non essere nel tuo campo di volo (o viceversa), potrei dimostrarti quanto grande è la soddisfazione di aver pagato quel motore 216 euro comprese le spese di spedizione (199!!!!+ 17) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
| motore Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Io ho speso ancora meno acquistato direttamente all'RCGF quasi 2 anni fa' con in piu' lo scarico pitts ho speso 196 spedito piu' 20 di dogana,ora ho montato il modello e ne sono comunque soddisfatto,ciao
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2014 Residenza: Caserta
| Citazione:
Purtroppo anche io ho acquistato da poco un 32 rcgf, ma ilminimo non sà cosa sia. Hai qualche consiglio ? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |