Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 12, 00:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Rcgf 32 tende a spegnersi al minimo

Salve a tutti sabato ho acceso per la prima volta il motore in oggetto che è anche il mio primo benzina (adoro il glow),arrivo al problema,acceso il motore e con molta soddisfazione si accende quasi immediatamente,provo la carburazione facendo passaggi min-max-min,constatando una buona carburazione noto il minimo un po' allegro lo abbasso e riprovo il passaggio min-max-min e questa volta sembra spegnersi e lo riprendo dando una piccola accelleratina insisto altre volte e continua a fare questo problema obbligandomi ad alzare un po' il minimo,ma così facendo mi ritrovo il modello che non sta fermo sulla pista asfaltata ed un modello un po' veloce in atterraggio,considerando che non ho toccato la carburazione,ed uso una menz 19x8,il motore è grasso di minimo o magro?Purtroppo non avevo il contagiri dietro e non ho potuto controllare i giri al minimo,inoltre il motore a la marmitta tipo pitts.ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 11:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Da quanto descrivi è magro di minimo e/o grasso di massimo; che sia o meno grasso di massimo lo appuri col contagiri e NON con la ripresa ad orecchio più o meno buona
Fatto questo, la carburazione al minimo col barilotto viene sistemata a compromessi; tenendo leggermente grasso il regime si abbassa da solo evitando quell'incremento che osservi dopo un po' che lo lasci girare al minimo.
Molto spesso un tromboncino sull'aspirazione può migliorare la cosa, stabilizzando per bene il flusso che sulla bocca del carburatore "nudo" ha un andamento molto variabile.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 23:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Grazie della risposta,mi sembra di aver letto che anche tu hai il 32 rcgf,inoltre il mio non ha il barilotto classico ma lo scrico tipo pitts non so se possa influire o meno nella carburazione,invece il tromboncino dove posso prenderlo?
Vecchio 06 novembre 12, 23:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

No, l'RCGF non ce l'ho. E' comunque un benzina come tanti altri.
Per il tromboncino, ne trovi sia sulla baia che nei più diffusi negozi online; alcuni esempi:

Tromboncino aspirazione per motori benzina

poco sotto metà pagina:
MOTORI DA

Tromboncino per carburatore DA 50-R

AS Power - tromboncini carburatore

Tromboncino per carburatori Walbro

VELOCITY STACK ZENOAH RCMK CY engines rc gas venturi | eBay

Consiglio: una misura media è sufficiente, troppo corto ha poca efficacia...capisciammè
Verifica che l'interasse ( per quanto quasi tutti 'sti motori montino carburatori compatibili tra loro) sia adeguato
Vecchio 06 novembre 12, 23:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
... il mio non ha il barilotto classico ma lo scrico tipo pitts non so se possa influire o meno nella carburazione...
Lo scarico tipo Pitts migliora leggermente le cose rispetto al barilotto originale: sei a metà dell'opera
Non è comunque come la classica espansione o il comune canister.
Vecchio 07 novembre 12, 00:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Lo scarico tipo Pitts migliora leggermente le cose rispetto al barilotto originale: sei a metà dell'opera
Non è comunque come la classica espansione o il comune canister.
EEEEEEHHHHH lo so lo so ma purtroppo sul sbach342 della slipstream non c'e' sta....e capisciamme'
Vecchio 08 novembre 12, 15:16   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
ho quello stesso tuo motore con il barilotto originale: lo consisdero il miglior motore a benzina in mio possesso (considerando, tra l'altro, che i miei 3 DLE30 vanno benissimo, per non parlare del favoloso DA50).
Mi spiace non essere nel tuo campo di volo (o viceversa), potrei dimostrarti quanto grande è la soddisfazione di aver pagato quel motore 216 euro comprese le spese di spedizione (199!!!!+ 17)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 22:40   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
motore

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ho quello stesso tuo motore con il barilotto originale: lo consisdero il miglior motore a benzina in mio possesso (considerando, tra l'altro, che i miei 3 DLE30 vanno benissimo, per non parlare del favoloso DA50).
Mi spiace non essere nel tuo campo di volo (o viceversa), potrei dimostrarti quanto grande è la soddisfazione di aver pagato quel motore 216 euro comprese le spese di spedizione (199!!!!+ 17)
anche io ho quel motore su un yak 54 gw, a mio parere e fintroppo potente cmq qualita prezzo ooootttttimmma
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 23:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Io ho speso ancora meno acquistato direttamente all'RCGF quasi 2 anni fa' con in piu' lo scarico pitts ho speso 196€ spedito piu' 20€ di dogana,ora ho montato il modello e ne sono comunque soddisfatto,ciao
Vecchio 23 aprile 14, 23:51   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2014
Question

Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Grazie della risposta,mi sembra di aver letto che anche tu hai il 32 rcgf,inoltre il mio non ha il barilotto classico ma lo scrico tipo pitts non so se possa influire o meno nella carburazione,invece il tromboncino dove posso prenderlo?
Salve, hai ancora il 32 rcgf ? come hai risolto il problema del minimo ?
Purtroppo anche io ho acquistato da poco un 32 rcgf, ma ilminimo non sà cosa sia.
Hai qualche consiglio ?
ANTIMO265 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks