| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
| ma che cosa è il Vbar???
sono stato fermo per un pò. scusate ma proprio non ho capito che cosa è. ultimamente leggo di questo vbar presente negli esc. tutti ne parlano come una cosa scontata e ormai da tempo assimilata. se per favore qualcuno me lo spiega... grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
No aspetta non facciamo un minestrone.. ![]() Il v bar è un sistema di stabilizzazione per eli flybarless, prodotto da mikado. Nelle ultime versioni di vbar è presente una funzione di governor per cui si collega l'esc alla centralina vbar. ;) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie per avermi risposto velocemente. quindi se acquisto un esc con la dicitura v-bar non mi serve a nulla visto che io ho un elicottero con flybar "all'antica" ![]() quindi in sostanza un esc con v-bar cosa regola o come dialoga rispetto ad uno normale? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, Non credo che esista un Esc con la dicitura vbar... Magari vuol dire che é compatibile con il governor proposto dalla v bar... Almeno, sennò indicami che Esc è... La v bar oppure v stabi è una centralina a se stante, che stabilizza gli eli flybarless. Non può essere in un Esc. Se voli flybar non ti serve la v bar, puoi usare il governor incluso nell'esc, Sempre che il tuo Esc abbia la funzione governor. (Sai no cos'è il governor?) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
interessa molto anche me sapere dove hai trovato l' esc, con dicitura v-bar.. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ad esempio quì YGE and VBar Gov Setup Instructions - HeliFreak . tramite e mail un negoziante mi ha scritto che ha gli esc YGE e Kontronik che hanno il v-bar. forse questo mi ha confuso. ad ogni modo ancora non ho capito questa compatibilità in cosa consiste... tecnicamente l'esc ha un filo in più rispetto agli altri che si collega con la centralina v-bar??? se si cosa passa attraversp questo cavo? Ultima modifica di galaxy : 09 ottobre 12 alle ore 13:00 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli esc NON hanno il vbar. ...provo a spiegarmi con un esempio.. ![]() Premessa: La funzione governor serve a mantenere i giri rotore costanti al variare del carico richiesto al rotore (in soldoni, se aumenti il passo, il rotore farà più sforzo e tenderà a perdere i giri: il governor agisce fornendo al più presto maggiore energia al motore, facendo perdere meno giri al rotore) Se col tuo elicottero elettrico vorresti volare con i giri rotore costanti, tramite l'utilizzo di un governor, hai 2 strade (volendo anche di più di 2): 1)utilizzi la funzione governor del regolatore (se ne è provvisto). Imposti una curva motore piatta, e il regolatore tenderà a mantenere quei giri (tramite il duty cycle della pwm). una volta avviato il motore, accelera dolcemente fino a quando non raggiunge i giri voluti (soft start) 2)metti il regolatore in modalità normale (aereo), cioè senza soft start. poi colleghi il regolatore alla centralina vbar, e colleghi sempre alla vbar un sensore collegato all'abero principale (che rileva i giri rotore) quando la v bar avverte un calo di giri, "accelera" l'esc, sempre con lo scopo di non far perdere giri al rotore. Il fatto che un regolatore sia compatibile con la v bar credo significhi che sia ben predisposto per subire rapidi cambi di gas dati dalla centralina v bar, durante l'utilizzo della funzione governor. Ultima modifica di fabietto_91 : 09 ottobre 12 alle ore 23:01 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
per esempio hobbywing, ha fatto un softwear apposta per poter usare il rilevatore su una delle fasi del motore! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |