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| User Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 106
| Primo monster truck,primi problemi
ragazzi ho comprato un mta4 s28 usato,con pochi litri,e come volevasi dimostrare penso già di aver fatto un casino con la carburazione... penso di aver girato la vite dei medi invece di quella del minimo....e ho letto che quella vite è meglio non toccarla mai... la vite che intendo io è quella che sta sotto ,perpendicolarmente la vite del massimo.... ora che fare ?!?! qualcuno mi potrebbe dire la cardurazione di fabbrica del mta 4 s28?!?! comunque il mio problema è che penso che era troppo grassa dato che cacciava litri di miscela dallo scarico... che faccio ?? Seconsa cosa,più importante:ieri dopo mille prove di accensione per problemi a carburare penso si sia sporcato,o speriamo di no"rotto",il cuscinetto unidirezionale dell avviamentodato che fa qlk giro poi scivola poi funziona per un po poi non più,un po a casa....pulito con della carta ma niente... la cosa strana è che l'ho smontato,poi fermato con una pinza il cuscinetto e provato a girare il perno di avviamento con il rotostrast,e sorpresa il cuscinetto funziona perfettamente non scivola,tanto che il rotostart và in protezione perchè non riesce a girare... ora finchè non risolvo questo problema,naturalmente, la carburazione và in secondo piano... Che fare??? |
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| User Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 106
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unidirezionale l ho pulito con una pezza,e rimontato,ma nella fase di avviamento funziona un pochino e poi scivola di nuovo....ma la cosa strana,come vi ho spiegato,che smontanto il pezzo e tenendo fermo l unidirez con una pinza e girando il perno con il trapano,questo non scivola di un millimetro,quidni come è possibile che poi invece nell avviamanto scivoli?!?!
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| User Data registr.: 11-10-2012 Residenza: sicilia
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ciao, possiedo anchio l'mta4 s28 , se ben carburato il motore parte al primo strappo .... considera che se è scarburato ingolfato sara' quasi impossibile farlo partire con lo strappino.... i calli nelle dita sono assicurati ti consiglio di usare un avviotore rotostart ... anche un trapano con l'esagonale va bene . risparmi tempo e fatica ...lo stappino sta sotto il collettore e questa posizione permette che l'olio cola direttamente sullo strappino sporcandolo e rendendolo praticamente inutilizzabile , ti tocca smontarlo e pulirlo e mettere una guarnizione nuova nel collettore per evitare le colature ed eventualemnte una doppia molla piu rigida per tenere il collettore ben saldo allo scarico del motore . se carburato bene, il motore originale si accende subito e non da' grossi problemi, controlla anche la candela, puo darsi che sia bruciata .... ![]() spero di essere stato utile!!! |
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| User Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 106
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non uso lo strappino ma il rotostart,lo odio lo strappino XD l uni che scivola è quello direttamente collegato con la biella,ho provato pulirlo con petrolio bianco,le prime volte a funzionato alla perfezione, poi dopo 2,3 avviamenti si è ha iniziato a scivolare a tratti,finchè ora fà mezzo giro e poi scivola,impedendomi l'avvio... non penso sia da sostituire dato che appena pulito con il petrolio funziona alla perfezione... il problema è che si sporca...il problema è che ho fatto un casino con la carburazione,ora sembra andare bene,per quelle poche volte che sono riuscito a girarci dato il problema ll uni. ho fatto solo un pò di casini con i medi(toccato per sbaglio dato che lavevo scambiato per il minimo..brutta cosa l'inesperienza...)ma ora sembra andare discretamente... la candela è una numero 5 nuova,qudini nessun problema.... che faccio??!?!? pleasee aiutatemiiiii |
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