| | #6 (permalink) Top |
| User |
Scusate ragazzi, io ho qualche dubbio sul fatto che tutti voi,che dite che il logo 10 è migliore dello spirit L16 abbiate REALMENTE testato a fondo quest'ultimo..tanto da poter formulare su di esso una valutazione obiettiva. Personalmente non l'ho mai visto nè provato, ma ho una più che buona esperienza con i prodotti robbe, in particolar modo con gli spirit M8 che posseggo in grande numero, nella versione standard,pro,limited,li..per cui penso che l'l16 possa essere un rilancio eccezionale della stessa robbe, sulla stessa scia dei più che ottimi modelli precedenti. Posseggo il logo 10 e vola molto bene...ma se dovessi immaginare uno dei miei piccoli eolo pro, ingranditi,forse..gli darei qualche punticino in più rispetto al logo! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Bologna
|
Alex, tu che hai diversi spirit M8, c'è tanta differenza di stabilità (vedi voli all'esterno) tra un M8 e un classe superiore come L-16 e Logo? Francamente non escludo completamente la possibilità di prendere un M8. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' chiaro che i grossi stanno su più facilmente,sono più morbidi e precisi,risentono meno del vento.. Ma io ormai sono abituato anche agli elettrici piccoli e nervosi con i quali faccio dei voli anche piuttosto estremi..ed ogni giorno sempre di +... Daltronde, ho optato per gli eli di piccole dimensioni per una questione di praticità e sicurezza (quelli grossi possono arrecare grossi danni), per cui alla fine,mi sono abituato al nervosismo dei piccolini..e non appena ho la possibilità di provare un modello più grande mi sento come .."rilassato"..perchè privo di quella continua necessità a correggere,piano piano,millimetro per millimetro..eheehe è così sai. Il logo 10 in effetti se ben settato lo guidi che è un piacere,lo spirit con un pizzico impegno in più, ma pur sempre è un eli molto stabile! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
A differenza di quello che si possa credere tutto quello di cui parlo sul forum lho toccato con mano. Dal momento che sono inscritto in un club abbastanza grosso e dal momento che ho contatti con diversi membri di 2 club di elimodellisti ho la fortuna di conoscere molti piloti. Anche per il fatto che sono 10 anni che pratico il modellismo elettrico (di cui 3 elicotteri) solitamente quando in uno dei 2 club gira un modello elettrico suona il mio telefonino Ho avuto la possibilità di toccare con mano sia Spirit M-8 che M-16, Logo 10 e 14. Ho volato per 3 anni un logo 10, ho avuto la possibilità di partecipare alla costruzione e regolazione di altri 4 logo 10. Ho negli ultimi 2 mesi seguito la nascita di un logo 14 (setup estremo, 10S) e al momento sto volando con un 3D MP (sempre 10S). Il confronto tra M-16 e Logo 10 posso sostenerlo ance grazie anche allaiuto di un conoscente che gli ha avuti tutti e due e che è uno dei migliori 10 piloti al mondo in F3C (senza fare nomi) Partiamo dalla domanda che è stata postata e dal presupposto che un elicottero grosso vola molto meglio che un elicottero piccolo (piu stabile, piu preciso ). Lo spirit m-8 lo escludiamo per motivi di stabilità (devo dire che la differenza in volo tra un modello di dimensioni spirit m-8 e un modello piu grande (logo 10, spirit m-16, è abissale). Escludiamo Logo 14 e 3D MP per motivi di costi (conta di spendere almeno 2500euro), anche se in volo sono assolutamente superiori. Rimangono il Logo 10 e lm-16. Ok. Lo spirit M-16 guadagna qualcosina dal punto di vista volo semplicemente perchè è un po piu grande e quindi leggermente piu stabile. Potrebbe essere piu interessante riguardo alla reperibilità dei pezzi di ricambio. Ha il vantaggio che monta servi standard e quindi meno costosi. Dal punto di vista meccanico è nettamente inferiore. Gli ingranaggi della trasmissione non sono molto precisi (rumorosi e non girano belli tondi). Il telaio, come sull M.-8 ha il difetto di piegarsi in caso di botto. Essendo leggermente piu grande per raggiungere delle prestazioni diciamo balistiche ha bisogno di batterie leggermente piu grosse. A parità di setup rispetto ad un logo va leggermente di meno. Logo 10: come ho gia detto lo conosco bene. Ha il difetto di volare con microservi, costosi e fragili in caso di crash. La corona di trasmissione con modulo 0.5 si sgrana abbastanza in fretta in caso di atterraggio duro. Il telaio va forato per poter montare i servi (lavoro abb. noioso che va fatto con precisione). Il telaio necessita di due rinforzi nella zona del carrello per evitare che in caso di crash il carrello ti rompa gli attacchi del telaio. Per il resto il logo 10 3D vola out of the box molto bene. Molto stabile, preciso, ha una risposta ai comandi estremamente scattante (se lo fai girare oltre i 2000 2200 giri) mentre è molto docile se lo fai girare intorno ai 1600-1700 giri. Si comporta come u elicottero vero di dimensioni superiori. La nuova testa 3D (logo 10 3D) ti permette una infinità di regolazioni che rendono il modello molto flessibile a seconda di quello che ci vuoi fare. Per concludere vola bene anche con 14 celle nimh, che hanno il vantaggio di non rompersi se fai un crash e che ti consiglio rispetto alle lipo se sei un principiante. Se poi vuoi adare come un fulmine monti 6S (SOLO se vuoi veramente andare forte, non ha senso montare 6S per fare hovering) e hai delle prestazioni estreme. Spero di avervi dato delle risposte. Rimango a disposizione per altre domande. Saluti M |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
Ho visto ora. Il lepton, malgrado sia Hirobo, SOLTANTO per via delle dimensioni NON puo essere lontanamente paragonato ad uno spirit m-16 o ad un logo 10. Chi ha potuto provare modelli grossi e piccoli (80cm e 150cm) sa di cosa parlo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |