| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2012
| Primo eli 3D
Ciao ragazzi! Sono indeciso tra questi due eli: Walkera NEW V120D02S 6CH 3D RC Helicopter + DEVO 7 Transmiter Free Shipping! - US$216.00 Esky Honey Bee CP3 6CH RC Remote Control Helicopter Free Shipping! - US$121.99 Mi preoccupo un pò del primo perchè ha troppe impostazioni e non saprei cosa farci...ho paura pure a toccare un tasto sbagliato... ![]() Premetto che sono quasi agli inizi...ho avuto una piccola esperienza con i coassiali e con il v911. Grazie in anticipo a tutti e buona giornata
__________________ Play it safe! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
sul Bee CP3, ti riporto quello che ho visto di persona, e riferito in un altro post poche ore fa e ti dico: meglio il Bee passo fisso (FP), almeno vola e impari qualcosa , e spendi una scemata per ripararlo (prendi la radio in Modo2 !!!) Elicottero RC Esky Honey Bee V2 4 Canali 2.4GHz RTF - 123shoppy Italia - Italiano Honey Bee V2 - what a midge... 24.03.10.avi - YouTube Honey Bee - 03.05.10.avi - YouTube Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
piccola nota, con il 911 si gioca, non si impara a pilotare un elicottero...
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
un elicottero dove il range di passo è di meno di 15 gradi la dice lunga su come è fatto la radio è ancora peggio di quella del Belt CP / King3 (ET61), mancano due funzioni importanti, oltre a tutto quello che già manca nella ET61 (e non è poco) sono radio rimaste ai tempi che era già tanto staccare da terra e fare un voletto, e cmq i più scafati potevano facilmente usare un altro sistema radio sono elicotteri concepiti per costare poco ed essere comprati da chi vorrebbe "cavarsela" con poco denaro e poco impegno ma non è così: per il fattore denaro, si può anche ovviare con un poco di abilità e qualche consiglio per il fattore "impegno", alla fine è peggio un elicottero di scarsa qualità, dove ogni minuto devi affrontare problemi e spesso ti costa molto di più dell'elicottero normale quindi, sono convinto che chi vuol cavarsela a buon mercato, butta soldi e non combina nulla sempre parlando del CP3: la coda è approssimativa (il motorello fa qual che può), il motore principale è un classico brushed 370, i servi sono ridicoli ... ti ho detto: meglio tre volte il Bee passo fisso, se uno vuol quel tipo di elicottero e spendere poco beh, guarda che il Bee FP mica è un passo fisso come il V911 !!! pensi forse di tirarlo su e ok? è stato il trainer per eccellenza di tanti di noi, e peccato che nessuna azienda ha sviluppato un progetto analogo avrebbe molto successo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
A questo punto allora la sfida è tra questi due modelli: Walkera NEW V120D02S 6CH 3D RC Helicopter + DEVO 7 Transmiter Free Shipping! - US$216.00 Elicottero RC Esky Honey Bee V2 4 Canali 2.4GHz RTF - 123shoppy Italia - Italiano
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
ha qualche difetto di qualità di coda, veniale e risolvibile, ma vola veramente bene (non ho mai visto il V120, ma mi sembra essere 1s e quindi meno potente) ed è parecchio resistente ai crash. potrai tenerlo per imparare a volare con un 6ch , fino a farlo diventare un trainer per il 3D. Valuta infine il costo dei ricambi /lipo di entrambi. Se ti interessa, c'è un thread nutritissimo nella sezione modelli.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il V120 è invece più complesso, sia come regolazioni, che come volo, e mi pare costi di più l'alternativa "logica" è invece affrontare il concetto e il discorso di un modello "reale", cioè un classico passo variabile, classe 450 o anche 500 (tanto alla fine dei "giochetti" vari, arrivi lì, allora meglio non perdere soldi in ordine le priorità sono, se vuoi fare passi avanti: -mettersi a leggere e documentarsi (il materiale non manca, e chiedendo viene fornito) -trovare un aiuto (molto importante, e assai dirimente) -valutare l'acquisto di una radio (meglio usata, all'inizio) -valutare l'acquisto di un 450 o un 500 (anche usati), di marca -usare anche un simulatore (non guasta) il Bee è una tappa intermedia che con meno di 100 euro ti permette di volare ed imparare le basi del pilotaggio (come volo ed impegno di pilotaggio è più vicino ad un passo variabile rispetto ad un passo fisso), per poi passare a qualcosa di più sostanzioso e duraturo (un 500, 550 o 600) ciao p.s. non ci sono soluzioni preconfezionate, il mio è un consiglio come tanti importante è secondo me stabilire degli obiettivi personali (budget, età, impegni vari, interesse, ecc)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
rugrug non voglio spendere eccessivamente e purtroppo dalle mie parti non c'è nessuno che può aiutarmi ad imparare. Detto questo, credo proprio che prenderò l' honey bee v2, spero solo che sia divertente come eli... Io con il mio v911 mi divertivo a fare certi giri ampi a 360° a tutta birra...il v911 mi faceva divertire...era abbastanza nervoso. L' honey bee v2 è bello veloce e birroso? Posso smanettarlo per bene? E' reattivo?
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
non sottovalutarlo ... e prendi questi due ricambi, da subito (ovviamente dove vuoi, meglio se li ha il venditore da cui compri il Bee): almeno due (meglio tre) 000187 Rotor head set (EK1 0200A) - HoneyBee 000188 Ring like push rod (EK1 0201) - HoneyBee un tk non fa male 000202 Training kit (EK1 0221) - HoneyBee se decidi che ti serve il tk, il centro di metallo è indispensabile, e serve anche per il tk di un 450 Aluminium Hub for 400-450 Training Kit - RC Helicopter Tools
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |