| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2012
| Primo eli 3D
Ciao ragazzi! Sono indeciso tra questi due eli: Walkera NEW V120D02S 6CH 3D RC Helicopter + DEVO 7 Transmiter Free Shipping! - US$216.00 Esky Honey Bee CP3 6CH RC Remote Control Helicopter Free Shipping! - US$121.99 Mi preoccupo un pò del primo perchè ha troppe impostazioni e non saprei cosa farci...ho paura pure a toccare un tasto sbagliato... ![]() Premetto che sono quasi agli inizi...ho avuto una piccola esperienza con i coassiali e con il v911. Grazie in anticipo a tutti e buona giornata
__________________ Play it safe! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
sul Bee CP3, ti riporto quello che ho visto di persona, e riferito in un altro post poche ore fa e ti dico: meglio il Bee passo fisso (FP), almeno vola e impari qualcosa , e spendi una scemata per ripararlo (prendi la radio in Modo2 !!!) Elicottero RC Esky Honey Bee V2 4 Canali 2.4GHz RTF - 123shoppy Italia - Italiano Honey Bee V2 - what a midge... 24.03.10.avi - YouTube Honey Bee - 03.05.10.avi - YouTube Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
un elicottero dove il range di passo è di meno di 15 gradi la dice lunga su come è fatto la radio è ancora peggio di quella del Belt CP / King3 (ET61), mancano due funzioni importanti, oltre a tutto quello che già manca nella ET61 (e non è poco) sono radio rimaste ai tempi che era già tanto staccare da terra e fare un voletto, e cmq i più scafati potevano facilmente usare un altro sistema radio sono elicotteri concepiti per costare poco ed essere comprati da chi vorrebbe "cavarsela" con poco denaro e poco impegno ma non è così: per il fattore denaro, si può anche ovviare con un poco di abilità e qualche consiglio per il fattore "impegno", alla fine è peggio un elicottero di scarsa qualità, dove ogni minuto devi affrontare problemi e spesso ti costa molto di più dell'elicottero normale quindi, sono convinto che chi vuol cavarsela a buon mercato, butta soldi e non combina nulla sempre parlando del CP3: la coda è approssimativa (il motorello fa qual che può), il motore principale è un classico brushed 370, i servi sono ridicoli ... ti ho detto: meglio tre volte il Bee passo fisso, se uno vuol quel tipo di elicottero e spendere poco beh, guarda che il Bee FP mica è un passo fisso come il V911 !!! pensi forse di tirarlo su e ok? è stato il trainer per eccellenza di tanti di noi, e peccato che nessuna azienda ha sviluppato un progetto analogo avrebbe molto successo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2012
|
A questo punto allora la sfida è tra questi due modelli: Walkera NEW V120D02S 6CH 3D RC Helicopter + DEVO 7 Transmiter Free Shipping! - US$216.00 Elicottero RC Esky Honey Bee V2 4 Canali 2.4GHz RTF - 123shoppy Italia - Italiano
__________________ Play it safe! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
ha qualche difetto di qualità di coda, veniale e risolvibile, ma vola veramente bene (non ho mai visto il V120, ma mi sembra essere 1s e quindi meno potente) ed è parecchio resistente ai crash. potrai tenerlo per imparare a volare con un 6ch , fino a farlo diventare un trainer per il 3D. Valuta infine il costo dei ricambi /lipo di entrambi. Se ti interessa, c'è un thread nutritissimo nella sezione modelli.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il V120 è invece più complesso, sia come regolazioni, che come volo, e mi pare costi di più l'alternativa "logica" è invece affrontare il concetto e il discorso di un modello "reale", cioè un classico passo variabile, classe 450 o anche 500 (tanto alla fine dei "giochetti" vari, arrivi lì, allora meglio non perdere soldi in ordine le priorità sono, se vuoi fare passi avanti: -mettersi a leggere e documentarsi (il materiale non manca, e chiedendo viene fornito) -trovare un aiuto (molto importante, e assai dirimente) -valutare l'acquisto di una radio (meglio usata, all'inizio) -valutare l'acquisto di un 450 o un 500 (anche usati), di marca -usare anche un simulatore (non guasta) il Bee è una tappa intermedia che con meno di 100 euro ti permette di volare ed imparare le basi del pilotaggio (come volo ed impegno di pilotaggio è più vicino ad un passo variabile rispetto ad un passo fisso), per poi passare a qualcosa di più sostanzioso e duraturo (un 500, 550 o 600) ciao p.s. non ci sono soluzioni preconfezionate, il mio è un consiglio come tanti importante è secondo me stabilire degli obiettivi personali (budget, età, impegni vari, interesse, ecc)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
piccola nota, con il 911 si gioca, non si impara a pilotare un elicottero...
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |