| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
| Problema regolatore Scorpion Motore Lipotech
Salve, iniziando a fare delle prove di volo con il mio Protos 500 mi sono accorto che quando passavo all'idle con una curva piatta all'85% con governor la coda non stava ferma (ma non sempre). Inizio a pensare al guadagno del giroscopio troppo alto, vibrazioni ecc.. Ho smontato ed ho iniziato a fare delle prove senza pale e palini per verificare eventuali vibrazioni e disattivo il governor. Per caso mi sono accorto che accendendo il motore se do comando avanti o indietro o destra o sinistra il motore inizia a strappare provocato dei sbacchettamenti alla coda. Abbassando i giri l'effetto sparisce ma appena ridò gas ecco che rinizia a strappare. Se spengo tutto e riaccendo ritorna tutto normale ma appena ridò comando ai servi il riniziano gli strappi. Non riesco a spiegarmi questo effetto dato che le cose mi sembrano abbastanza scorrelate. L'unica cosa che mi viene in mente è che il bec quando richiede un pò più di sforzo fa andare in crisi il regolatore o che sia un problema di ricevente...booooo.... Qualcuno ha qualche idea in proposito?
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 Ultima modifica di schuldiner : 07 agosto 12 alle ore 01:23 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
|
Scusate alla fine ho risolto il problema, in realtà quelli che sembravano strappi era in realtà il cuscinetto dell'auto rotazione un po' usurato che saltava e quando andava un po' sotto sforzo saltava, non centrava l'esc o il motore, scusate per post potete anche cancellarlo
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |