| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
Buon giorno a tutti Sto cercando uno scafo a V rc, 70-100cm da usare sul lago rigorosamente elettrico in scatola con tutto compreso: motore, regolatore, esc etc. (se mai batterie escluse) budget 250 Euro. grazie! pensavo comuqnue a quacosa motorizzato con motori da 400-500 (max) e possibilmente alimentabile sia con nimh che con lipo eventualmente.
__________________ pollici cercasi![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 Ultima modifica di Ceres : 06 agosto 12 alle ore 12:53 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
con quella cifra ci compri solo un giocattolone NQD su ebay quindi ti consiglio di orientarti sull'usato... con una cifra sensibilmente superiore ti prendi un mono tenshock o etti che sono i migliori e sono di circa 70cm, pero' devono andare brushless, perche' vuoi usare motori preistorici? se vuoi un mono piu' grande a prezzo basso c'e' il Blaze della Joysway, su ebay.uk a circa 300E, pero' e' fermo e vuole 2 batterie.. in linea generale ogni esc, sia per brushed che per brushless accetta sia lipo che nimh...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
![]() Prima di affrontare qualunque acquisto se ti fai un giro sul forum e ti leggi qualche discussione ti rendi conto e non butti (nel senso stretto del termine) 250 euro!
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Probabilmente Marco intende dire che, prima di spendere, cerca di capire se le prestazioni di ciò che vuoi comprare ti soddisfano. Sarebbe triste spendere una cifra x sperando di avere tra le mani un missile e poi trovarsi una barchetta da passeggio. ![]() Fatti un giro per laghetti e vedi come vanno alcune configurazioni, poi valuta tu. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
negativo per la questione missile! anch'io sono della scuola di Marco! il discorso che fare una barca tarta-zattera.....NON ti diverti!! quindi almeno delle prestazioni velocistiche (non per forza da record) di devono stare....e comunque non si puo' sottodimensionare un motore e una elettronica perche apparte la tarta-zattera Io consiglio di leggere..leggere...leggere....vedere sul posto altri modellisti, prendere un po di pratica e un pezzo alla volta, con molta calma farsela da soli! comprando a destra e a sinistra le parti piu' giuste, sia a livello qualitativo sia a livello di prezzo. ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Forse mi confondi con qualcun altro... Ribadisco solo che tutto deve essere ben rapportato, indipendentemente dalle prestazioni assolute, per avere delle buone prestazioni relative. Una barca da 1 metro VUOLE un motore (e gli altri componenti) ADATTO per una barca da 1 metro; pensare a montarci un motore classe 400, come accennato sopra, è semplicemente ridicolo, non tanto per le prestazioni relative che sarebbero ridicole, quanto per la sicura fumata del motore. Inoltre quando qualcuno che inizia mi chiede prestazioni da 100 all'ora gli dico senza mezzi termini di lasciar stare perchè non è con questi presupposti che si comincia. Il tutto sempre per evitare di farglio buttar via soldi. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Ricorderai che, parlando del mio scafo, hai detto esplicitamente che andava molto piano (cosa peraltro vera, almeno in termini assoluti) e che disquisimmo sullo scopo per cui costruii quello scafo e con quelle caratteristiche. La mia osservazione era rivolta non a te ma ad un neofita che, magari non conoscendoti, potrebbe dare una valutazione non proprio corretta alla tua valutazione sulle prestazioni dello scafo che vorrebbe comprare. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Quello su cui non concordo è dichiarare che una barca che fa "solo" 30-50 km/h sono "soldi buttati", in quanto ognuno di noi ha esigenze ed aspettative diverse e quindi anche l'acquisto va fatto attenendosi alle proprie esigenze/aspettative e non a parametri assoluti. Il discorso può essere diverso se si consiglia, più o meno a parità di prezzo, un componente o uno scafo migliore o si spiega che la configurazione proposta non funzionerà/raggiungerà le prestazioni richieste, sempre rimanendo nel contesto delle esigenze/aspettative. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 Ultima modifica di CarloRoma63 : 13 agosto 12 alle ore 16:52 | ||||
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Carlo, il discorso principale gia' lo ha centrato Marco e sono perfettamente d'accordo...ovvero ogni barca il suo motore....alla barca golia...non ci puoi mettere il motore pollicino In merito alle barche che....dopo tanto lavoro (scordatevi quelle gia fatte) vanno velocissime (non dico 100km ma neanche 40!!!) non si rompono...non fumano...non si ribaltano.....non sono costate un capitale (ma un buon prezzo e' ovvio) be vi fanno schifo????? oppure e' sempre come penso io??? ROSIK-MAN Ogni volta che qualcuno ha visto un qualcosa di mio...alla conclusione del discorso e' stato sempre...be' tu hai tempo...tu hai soldi...tu hai..ecc..ecc.... MA CON IL CACCHIO hanno detto tu sei capace!! oltre il fatto che e' anche una questione di pollici sugli stick. Io preferisco i bolidi....quelli che non fumano ne' si ribaltano....ma apprezzo moltissimo l'impegno di chi fa anche una barca di carta...purche appunto..impegno e continuita...oltre alla trasparenza e umilta. Io consiglio sempre di partire con carene non troppo lillipuziane....dove ci vai con un mono 1??? sempre nella piscina di casa??? partire quindi con un mono2...70-80 cm....con 4s lipo e roba seria.....altrimenti con la troppa autocostruzione (ben venga ma nasconde spesso i tirchi e i pasticcioni) non va bene ! come non va bene la roba da 20 dollari di motore e regolatore...perche dopo spendi il doppio o il triplo oltre il fatto che subito di demoralizzi e molli...quindi COMPROMESSI! di velocita...qualita e costo! se poi piace...si va in sfida con se stessi...facendo bolidi....e ci si diverte di piu'...personalmente...sebbene sono ampiamente all'altezza, me ne frego di gare e garette....per me cio che conta e' riuscire e ridere insieme con mostri sull'acqua. Ciaoo n.b. spesso ho visto barche di "guru-informatici" che vanno veramente uno schifo...ecco qui mi rode il culo! perche consigliano pure! Ultima modifica di Max Scagnetti : 13 agosto 12 alle ore 19:41 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
Sottolineo per esperienza diretta che Marco mi ha sempre consigliato configurazioni che a livello di presatazione assoluta definirei decisamente moderate. E perchè mai direte voi ?? Semplice, questo serve per fare esperienza e per appassionare gradualmente i principianti, per non metterli nelle condizioni di affrontare inevitabili delusioni....vedasi passo pià lungo della gamba ![]() Ciao
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non nego che vedere il risultato del proprio lavoro dia delle belle soddisfazioni, sia che esso si manifesti come velocità assoluta, fedeltà della riproduzione, soddisfazione di aver comprato solo quello che è materialmente impossibile farsi da soli (e non per tirchiaggine ma per soddisfazione di avero fatto tutto con le proprie mani), etc. Il problema è che, forse solo per mia impressione, si dia per scontato che se la barca non corre allora non ti diverti. Frasi del tipo "quello modello di fabbrica è un chiodo, per farlo correre ci devi spendere sopra almeno 2-300" non sono certo incoraggianti per chi, neofita, già si sorprende nel vedere uno scafo di 60cm che va a 30 all'ora (esperienza personale: dei miei colleghi, assolutamente ignoranti sull'argomento, vedendo il video della mia "lumaca" mi hanno chiesto se "gli avevo messo i razzetti al culo"). Che poi i consigli di Marco (ma non solo i suoi) siano estremamente preziosi per raggiungere i propri obbiettivi è assolutamente vero. Altro aspetto da non trascurare è che non tutti possono permettersi di spendere 200 per un ESC (e non per tirchiaggine), quindi anche i consigli vanno dati tenendo conto questo importante aspetto: mi faccio il mio budget e vedo cosa ci viene: se mi piace compro, altrimenti rinuncio. Dire ad uno, che ha già posto un limite di 250, che se vuole qualcosa "di fico" deve spenderne almeno il doppio è, a mio avviso, un insulto, tanto lo sa anche lui che per avere tanto bisogna poter spendere, ma se non può? Infine, la mia barca si ribaltava. Ci ho studiato e, anche grazie a Marco, ho capito cosa non andava. Marco mi ha proposto di "smontare tutto" e rimontare daccapo, ma tecnicamente non potevo. Mi sono ingegnato a trovare una soluzione alternativa ed ora il problema è risolto ed anche questa è una soddisfazione. La mia barca, costruita con componenti "da poco", non corre ma va bene, mi ci diverto e ci si diverte anche mio figlio. Dovè l'errore? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |