Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 12, 16:48   #7 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Assolutamente mai detto una cosa del genere, anzi tutto il contrario.
Forse mi confondi con qualcun altro...
La tua esperienza con le corse è nota e riconosciuta; mi pare che tu, ed hai la massima libertà di farlo, normalmente ritieni una barca divertente solo se è veloce, meglio se velocissima.

Ricorderai che, parlando del mio scafo, hai detto esplicitamente che andava molto piano (cosa peraltro vera, almeno in termini assoluti) e che disquisimmo sullo scopo per cui costruii quello scafo e con quelle caratteristiche.

La mia osservazione era rivolta non a te ma ad un neofita che, magari non conoscendoti, potrebbe dare una valutazione non proprio corretta alla tua valutazione sulle prestazioni dello scafo che vorrebbe comprare.

Citazione:

Ribadisco solo che tutto deve essere ben rapportato, indipendentemente dalle prestazioni assolute, per avere delle buone prestazioni relative.
Su questo concordiamo perfettamente
Citazione:
Una barca da 1 metro VUOLE un motore (e gli altri componenti) ADATTO per una barca da 1 metro......., quanto per la sicura fumata del motore.
Questo è altrettanto vero

Citazione:
Inoltre quando qualcuno che inizia mi chiede prestazioni da 100 all'ora gli dico senza mezzi termini di lasciar stare perchè non è con questi presupposti che si comincia.

Il tutto sempre per evitare di farglio buttar via soldi.

Marco
Anche questo è corretto.
Quello su cui non concordo è dichiarare che una barca che fa "solo" 30-50 km/h sono "soldi buttati", in quanto ognuno di noi ha esigenze ed aspettative diverse e quindi anche l'acquisto va fatto attenendosi alle proprie esigenze/aspettative e non a parametri assoluti.

Il discorso può essere diverso se si consiglia, più o meno a parità di prezzo, un componente o uno scafo migliore o si spiega che la configurazione proposta non funzionerà/raggiungerà le prestazioni richieste, sempre rimanendo nel contesto delle esigenze/aspettative.

Carlo

Ultima modifica di CarloRoma63 : 13 agosto 12 alle ore 16:52
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando