Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Assolutamente mai detto una cosa del genere, anzi tutto il contrario.
Forse mi confondi con qualcun altro...
|
La tua esperienza con le corse è nota e riconosciuta; mi pare che tu, ed hai la massima libertà di farlo, normalmente ritieni una barca divertente solo se è veloce, meglio se velocissima.
Ricorderai che, parlando del mio scafo, hai detto esplicitamente che andava molto piano (cosa peraltro vera, almeno in termini assoluti) e che disquisimmo sullo scopo per cui costruii quello scafo e con quelle caratteristiche.
La mia osservazione era rivolta non a te ma ad un neofita che, magari non conoscendoti, potrebbe dare una valutazione non proprio corretta alla tua valutazione sulle prestazioni dello scafo che vorrebbe comprare.
Citazione:
Ribadisco solo che tutto deve essere ben rapportato, indipendentemente dalle prestazioni assolute, per avere delle buone prestazioni relative.
|
Su questo concordiamo perfettamente
Citazione:
|
Una barca da 1 metro VUOLE un motore (e gli altri componenti) ADATTO per una barca da 1 metro......., quanto per la sicura fumata del motore.
|
Questo è altrettanto vero
Citazione:
Inoltre quando qualcuno che inizia mi chiede prestazioni da 100 all'ora gli dico senza mezzi termini di lasciar stare perchè non è con questi presupposti che si comincia.
Il tutto sempre per evitare di farglio buttar via soldi.
Marco
|
Anche questo è corretto.
Quello su cui non concordo è dichiarare che una barca che fa "solo" 30-50 km/h sono "soldi buttati", in quanto ognuno di noi ha esigenze ed aspettative diverse e quindi anche l'acquisto va fatto attenendosi alle proprie esigenze/aspettative e non a parametri assoluti.
Il discorso può essere diverso se si consiglia, più o meno a parità di prezzo, un componente o uno scafo migliore o si spiega che la configurazione proposta non funzionerà/raggiungerà le prestazioni richieste, sempre rimanendo nel contesto delle esigenze/aspettative.
Carlo