| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: verona
| problema scleta esc motore e batteria
salve a tutti! mi son riletto un bel po di forum a riguardo di quello che vi sto per chiedere ma non ho capito molto bene una cosa.. puo andare bene questa combo?? cerco di avere una grande autonomia di volo ma di non bruciare il motore quindi ho pensato ad una batteria molto capiente e con una media capacita di scarico MI SONO SORTI PERO DEI PROBLEMI E DEI DUBBI A RIGUARDO... 1 NON SO SE L'ESC DEVE AVERE UNA PORTATA PIU GRANDE DELLA CAPACITA DI SCARICO DELLA BATTERIA 2 NON HO CAPITO SE CON QUESTA BATTERIA ROVINO IL MOTORE (sotto potete trovare un riepilogo dei componenti che vorrei combinare ) se potete aiutarmi ad entrare in questo mondo nuovo x me ve ne sarei grato davvero! GRAZIE IN ANTICIPO __________________________________________________ ______________________ BATTERIA Minimum Capacity: 3000mAh Configuration: 3S1P / 11.1v / 3Cell Constant Discharge: 20C Peak Discharge (10sec): 30C Pack Weight: 253g Pack Size: 147x 46x 18 Charge Plug: JST-XH Discharge Plug: HXT-4mm __________________________________________________ ______________________ ESC Weight: 63g Size: 55x35x8mm Cells: 12-24Ni MH ~ 4-8S Li Po Max Current: 60A Burst : 70A No BEC Timing: 1/7/15/30 programmable PWM: 8/16K __________________________________________________ ______________________ MOTORE Kv: 1200rpm/v Max current: 18A Max Power:200W @ 12v (3S) / 250W @ 15v (4S) Shaft: 3mm Weight: 57.6g ESC: 20A Cell count: 3s~4s Lipoly Bolt holes: 16mm & 19mm |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
allora.... il motore che hai scelto supporta le 3 e le 4 celle....quindi con una 3 celle puoi andare tranquillo! poi.... la batteria 3s da 3000 mah 20c eroga (3 x 20 = 60A) in questo caso staresti apposto col regolatore da 70A 3 x 30 = 90 A il regolatore si scalderà molto....ma calcola che 30c la batterie te li può "dare" solo per qualche secondo.... sincerati se la lipo è davvero di 20c o in realtà sono di meno! comunque ce la dovresti fare! per sicurezza aspetta il consiglio di qualcun altro dopo me... ahh, e se scegli quell'ESC prenditi un BEC, altrimenti non puoi alimentare servi e ricevente!
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ma che c'azzecca la capacità di scarica del pacco batterie con il regolatore?????????? Semmai è sull'assorbimento del motore che vanno fatti i calcoli. L'assorbimento del motore viene determinato dal carico che gli si applica. Una approfondita lettura di questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf potrebbe chiarire qualche dubbio..........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |