| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Genova
| Ciao a tutti sono nuovo!!!
Ciao ragazzi! Finalmente ho ordinato la mia prima macchina! Ho preso una HSP flying fish lamborghini... Mi sembra di aver letto in giro che mi conveniva andare su qualche altro modello. Boh! Voi che ne pensate? Prima domanda: con questo modello posso solo farci drift o cambiando gomme va normalmente? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao , bentrovato ![]() complimenti per la tua macchinina , cambiando le gomme ci puoi andare su asfalto tranquillamente , il motore è brushed ,se non sbaglio ,quindi non aspettarti prestazioni da capogiro ma la meccanica sopporta bene anche dei motori più potenti.......... un consiglio che mi sento di darti è quello di non spendere troppo sul primo modello , se ti piacesse la pista cercane uno specifico perchè la differenza tra un RTR e un modello racing è difficilmente colmabile con gli optional ![]() PS appena puoi metti le foto nella sezione : mettiamo le foto dei nostri modelli
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Oh bene, pensavo già di aver preso un bidone!!! ![]() Appena arriva la macchina, penso lunedì, posto qualche foto!! per le gomme ne ho trovate parecchi tipi su ebay tipo queste: 4 cerchi + pneumatici gomme Seben FR5 1:10 Onroad | eBay mi sembra di vedere che dalle misure vanno bene.. ma negozi online consigliati dove voi esperti vi rifornite? la misura 12 mm all'interno della ruota che ho linkato è compatibile col modello che ho comprato? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
la misura è quella standard , per le gomme posso dirti che io usavo quelle in spugna , più dure davanti e morbide dietro : 37 davanti 32 dietro . Se vuoi usare quelle in lattice devi tenere conto che richiedono un assetto specifico....col differenziale anteriore quasi bloccato ...non so se dopo andrà bene anche per il drift
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
azz andiamo sul complicato... quindi se compro quelle del link devo modificare qualcosa sull'auto per farla andare normale? invece optassi per quelle che mi suggerisci tu di spugna dove le trovo? prendessi queste potrei non modificare nulla sulla macchina? scusa ma sono proprio inesperto, magari poi quando arriva la macchina che riesco a provarla capisco meglio.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
c'è un 3D qui sul forum riguardo le gomme per la Asso TC6 , quelle indicate li sono il top del top . per la tua macchina ci vorrebbe il commento di qualcuno che ce l'ha per andare sul sicuro
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ho trovato su ebay treni di gomme in spugna uguali davanti e dietro.. già così a naso potrebbe già andare o meglio comunque piu morbido dietro e piu duro avanti? P.S. Parlando di Shore, numero piu alto corrisponde a gomma piu dura o il contrario?? ![]() scusa se ti riempo di domande!!!! ;-) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
pappa cosa gli stai dicendo????!!! è una 1/16 fatalità cel'ho anch'io. ha delle gommine da 47mm !!!!dove le mette delle gomme da turing 1/10????? apparte tutto ha un esagono da 10 non da 12 ,ma non ci stanno proprio. allora da subito ti informo che purtroppo non esistono gomme in spugna con quei diametri e con quelle caratteristiche, quindi mettitela via ,o le autocostruisci come me o non ci sono. ho già un mezzo che viaggia fortissimo in pistine in moquet ed è la mini losi che assettata giusta umilia un pò tutto ,lo dimostra il record della pista contro a delle mini turing motore max 4500kv scala 380. quindi mi sono preso per sfizio quel modellino che hai anche tu. nasce con dei difetti abbastanza gravi. il barilotto se guardi ha un fermo di plastichetta che come si piega 2 volte si spezza. se si spezza i nocciolini posti sul ackerman ti segano via i supporti dei perni braccetti inferiori. quindi 1° cosa si sega via 1,5mm di filetto dai suddetti nocciolini. quindi si cambiano i barilottini e si mettono in ergal con il fermo in acciaio che li trovi su ebay. io ho preso gli originali e fatto un fermo con una vitina da 2mm al posto che quella linguettina di plastica. ho piallato il telaio zona batteria ,lato esterno per poter ospitare delle lipo da 2100mah della hyperion. l'esc l'ho piazzato in alto una ezrun 25A e tutti i cavi li ho messi sotto il traversino di irrigimento superiore, poi la ricevente (usando un altro radiocomando )microscopica la piazzata addianco al piccolo brushless . poi ho messo 30 grammi al centro del telaio . abbassato l'escursione dalle manine degli ammo e dalle brugoline del droop sui braccetti . quindi ho fatto delle gomme in spugna mescola 30 ,ma tolte all'anteriore e lasciate le sue in lattice ,ed incollate sul bordo esterno con l'attack perchè non puntino. poi i tiranti anteriori per il camber gli ho modificati ,segando 2mm dalle manine in modo che potessi farlo molto negativo. tolto le protezioni dalla corona, poi la carrozza l'ho abbassata di 2,5cm!!!!!!!si esatto proprio così per abbassare il baricentro . i differenzialini sono in plastica ma resistono non hanno cassa ,quindi non si può intervenire in nessun modo per indurire l'anteriore . detto questo rimane un giochino . per farla andare almeno benino ,servirebbero troppe cose, come appunto barilottini in ergal ,torrette in carbonio, telaio in carbonio ,perchè flette come un foglio di carta,traversino superiore in carbonio o cmq in ergal.....sempre per il discorso rigidità..... ma sono tutte cose che non si fanno su un giocattolino . è divertente ,prende 2 secondi a giro da qualsiasi mezzo però è carina e si sono spesi solo 145 euro . ps ,oltre a queste cose servirebbero 1000 altre cosette ,ma vabè mi fanno male le dita e poi il concetto è quello ![]() ciao
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ciao culatello!! Aspetta il modello che ho acquistato e che mi sta per arrivare è questo: SKU: H94123LAMBO, Flying Fish Electric Radio Controlled Drift Car - 2.4GHz è una 1:10!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |