Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 12, 23:54   #8 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
pappa cosa gli stai dicendo????!!!

è una 1/16 fatalità cel'ho anch'io.
ha delle gommine da 47mm !!!!dove le mette delle gomme da turing 1/10?????

apparte tutto ha un esagono da 10 non da 12 ,ma non ci stanno proprio.

allora da subito ti informo che purtroppo non esistono gomme in spugna con quei diametri e con quelle caratteristiche, quindi mettitela via ,o le autocostruisci come me o non ci sono.

ho già un mezzo che viaggia fortissimo in pistine in moquet ed è la mini losi che assettata giusta umilia un pò tutto ,lo dimostra il record della pista contro a delle mini turing motore max 4500kv scala 380.
quindi mi sono preso per sfizio quel modellino che hai anche tu.

nasce con dei difetti abbastanza gravi.
il barilotto se guardi ha un fermo di plastichetta che come si piega 2 volte si spezza.
se si spezza i nocciolini posti sul ackerman ti segano via i supporti dei perni braccetti inferiori.

quindi 1° cosa si sega via 1,5mm di filetto dai suddetti nocciolini.
quindi si cambiano i barilottini e si mettono in ergal con il fermo in acciaio che li trovi su ebay.

io ho preso gli originali e fatto un fermo con una vitina da 2mm al posto che quella linguettina di plastica.

ho piallato il telaio zona batteria ,lato esterno per poter ospitare delle lipo da 2100mah della hyperion.
l'esc l'ho piazzato in alto una ezrun 25A e tutti i cavi li ho messi sotto il traversino di irrigimento superiore, poi la ricevente (usando un altro radiocomando )microscopica la piazzata addianco al piccolo brushless .
poi ho messo 30 grammi al centro del telaio .
abbassato l'escursione dalle manine degli ammo e dalle brugoline del droop sui braccetti .
quindi ho fatto delle gomme in spugna mescola 30 ,ma tolte all'anteriore e lasciate le sue in lattice ,ed incollate sul bordo esterno con l'attack perchè non puntino.

poi i tiranti anteriori per il camber gli ho modificati ,segando 2mm dalle manine in modo che potessi farlo molto negativo.

tolto le protezioni dalla corona, poi la carrozza l'ho abbassata di 2,5cm!!!!!!!si esatto proprio così per abbassare il baricentro .
i differenzialini sono in plastica ma resistono non hanno cassa ,quindi non si può intervenire in nessun modo per indurire l'anteriore .

detto questo rimane un giochino .
per farla andare almeno benino ,servirebbero troppe cose, come appunto barilottini in ergal ,torrette in carbonio, telaio in carbonio ,perchè flette come un foglio di carta,traversino superiore in carbonio o cmq in ergal.....sempre per il discorso rigidità.....
ma sono tutte cose che non si fanno su un giocattolino .
è divertente ,prende 2 secondi a giro da qualsiasi mezzo però è carina e si sono spesi solo 145 euro .

ps ,oltre a queste cose servirebbero 1000 altre cosette ,ma vabè mi fanno male le dita e poi il concetto è quello
ciao