| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Verona
|
Ciao a tutti ![]() Come avete già capito sono un completo principiante.... ![]() Questo sabato ho comprato il mio primo modellino dinamico, microeli di E-flite, Blade MCX..... Sono davvero soddisfatto però avrei qualche domanda per chiarirmi le idee ![]() Scusate se non uso termini professionali ma non gli conosco comunque cercherò di spiegarmi nella mia maniera e spero che capirete lo stesso ![]() 1. Cosa devo accendere\spegnere per prima? La radio o elicottero? O non ha alcuna differenza? Questo dubbio mi è sorto perchè venditore mi ha detto di accendere prima eli però nelle istruzioni è precisato + volte di accendere la radio prima e poi elicottero, invece di spegnere prima eli e poi la radio..... 2. Come devo tararlo? E' possibile farlo alla perfezione cosi che eli sta fermo in aria o pretendo troppo? Venditore mi ha detto di cominciare a volare e di mettere la levetta di elevazione in mezzo(nella posizione centrale) e poi di premere appositi pulsanti per regolare (uso termini in inglese) rudder, throttle, aileron e elevator finchè elicotterino non starà fermo in aria..... Per quanto ci provi eli fa comunque piccoli spostamenti e volevo sapere se sono io che non sono in grado di tararlo bene o se è del tutto normale magari perchè elicotterino è davvero leggerissimo...... 3. A che distanza massima posso allontanarmi con eli dalla radio? Essendo un micro è fatto principalmente per indoor ma nelle condizioni perfette, cioè senza vento penso che si potrebbe andare anche fuori a volare un pò e non vorrei perdere controllo perchè sono volato troppo lontano Il venditore mi ha regalato anche 1 batteria.... Sopra c'è scritto "TURNIGY 1S 3.7V 138mAh".... 4. Vorrei sapere se posso usarla tranquillamente o è meglio usare solo quelle originali per non bruciare il chip? Con quella originale(110mAh) c'è scritto che posso volare 6-8min ma comunque non supero mai 5 min per non scaricarla troppo dato che sono molto delicate e facili da rompere.... Se posso usare tranquillamente la batteria che mi ha regalato il venditore, il tempo di volo è maggiore o è + o - uguale? Grazie in anticipo per le risposte alle mie domande e buon volo a tutti
__________________ I_PoL_I - Zanzara malefica -> BLADE mCX - Mode 1
|
| | |
| Bookmarks |
| |