| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: Ardenno
| 87 C 130 Hercules Dan Palmer by enio
Dopo aver già costruito un c 130 da 2,50 mt (http://www.baronerosso.it/forum/aero...0-ercules.html) partendo da un trittico in formato A4 e un C 27J usando un disegno reperito sul web e fatto tagliare da easycnc, ho voluto fermamente cimentarmi nella costruzione di un modello molto famoso, dove sempre sul web abbondano immagini e discussioni che mi hanno appunto stregato. Premetto che non ho guardato alla spesa, sapendo che ci avrei lasciato la camicia. Ho quindi ordinato e acquistato il SHORT KIT sul sito Precision Cut Kits pensando che nel prezzo fossero compresi i disegni, invece no. Ebbene il Kit mi è arrivato dagli USA abbastanza facilmente, questo è il costo Kit is $335, plans $88 and s/h $68.90 for a total of $491.90 + lo sdoganamento. Non contento ho ordinato anche le 4 nacelles in vetroresina anche qui 107 $ + le spese e 29 di sdoganamento. Ho iniziato subito con molto entusiasmo, la fusoliera mentre scrivo questo post è quasi finita e con piacere i carrelli retrattili con le porte e il portellone, funzionano perfettamente. Per il momento sono soddisfatto, queste le mie osservazione: Consiglio visto i costi di ordinare solo il disegno e di costruire le ordinate un solo pezzo (non capisco il perché il kit sia tagliato in quattro pezzi, forse per risparmiare materiale). Il disegno è molto vecchio e fatto con il tecnigrafo !!??. quando invece se fatto con il Cad sarebbe stato molto più semplice la costruzione, specie per individuare i particolari, con il Cad sarebbe stato semplicissimo mostrare anche tutta la nervatura prima del rivestimento con lindicazione dei vari particolari. Penso che il mio prossimo obiettivo sarà quello di rifare per mia soddisfazione, il disegno con l Autocad, peccato che al momento non lo so usare. Chi mi aiuta e mi insegna di persona, regalo un MB 339. Per il momento mi fermo qui e allego alcune foto del mio lavoro ancora in fase di sviluppo.
__________________ So di non sapere. http://www.enio.it |
| | |
| Bookmarks |
| |