Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 12, 21:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Data registr.: 27-03-2009
Settaggio Fixed-Endpoint e "autorotation-enabled" su ICE2 120HV

Ho deciso di utilizzare la funzione "autorotation-enabled" sul mio ICE2 120HV e come da
istruzioni stavo provvedendo a settare di nuovo gli endpoint.
Però non riesco a settare il minimo, seguo tutta la procedura il punto max lo riconosce, abbasso lo stick per settare il minimo ma anche se porto ATV al 100% non lo riconosce e non si setta.
Senza la funzione "autorotation-enabled" i settaggi degli endpoint funzionano correttamente, bisogna fare qualcosa di diverso quando si usa la funzione "autorotation-enabled" ?
Qualcuno la usa e ha già fatto questi settaggi ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 09:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mazmau

Data registr.: 28-05-2011
Io posso solo risponderti che per fare la stessa cosa ho svampato il mio 80 HV.
Sul nuovo, su suggerimento di un amico, ho settato su IDLE 3 una curva piatta al 5% per usarla con l'autorotazione
Vecchio 10 luglio 12, 09:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Scusa cosa significa che su idle3 hai messo la curva piatta al 5% ?
La funzione "autorotation-enabled" serve se per sbaglio fai un autorotazione errata a far riprendere i giri velocemente al rotore.
A me è successo e per fortuna ero basso e sono atterrato senza danni, volevo azionare il timer e invece ho messo l'autorotazione, quando l'ho tolta i giri hanno ripreso molto lentamente e non hanno dato portanza al modello.
L'unico problema che ho è che se uso la funzione di autorotation-enabled non riesco a portare a termine il settaggio degli end-point perchè non mi riconosce il minimo e non chiude quindi il settaggio.
Vecchio 10 luglio 12, 11:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mazmau

Data registr.: 28-05-2011
Molto semplicemente: non sono riuscito a fare gli endpoint con autorotation enable.
Ho bypassato il problema come ho detto prima. E' logico che se tiri l'hold non risolvi, funziona solo per allenarti all'autorotazione, in quel caso tiri l'Idle3 e se sbagli rilasci e il motore riprende
Vecchio 10 luglio 12, 11:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Ora è chiaro, ma io voglio utilizzare la funzione "autorotation-enabled", se c'è deve funzionare.
Possibile che sul forum nessuno la usa ?
Vecchio 10 luglio 12, 11:32   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Ora è chiaro, ma io voglio utilizzare la funzione "autorotation-enabled", se c'è deve funzionare.
Possibile che sul forum nessuno la usa ?
Ciao, io l'ho attivata tanto per averla, per ora infatti l'autorotazione rimane una manovra paracadute.
Ho utilizzato la procedura della castlecreation e funziona perfettamente, alzando la soglia minima dell'hold fino ad avere una rampa di accelerazione valida per far ripartire l'elicottero.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 11:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao, io l'ho attivata tanto per averla, per ora infatti l'autorotazione rimane una manovra paracadute.
Ho utilizzato la procedura della castlecreation e funziona perfettamente, alzando la soglia minima dell'hold fino ad avere una rampa di accelerazione valida per far ripartire l'elicottero.

Finalmente, potresti dirmi di preciso quali procedure hai seguito ?
Io teoricamente ho fatto tutto quello che dice la Castle ma il minimo non si setta.
C'è qualcosa che devo fare dopo aver programmato il regolatore con il castle-link prima di settare gli end-point ?
Vecchio 10 luglio 12, 11:55   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Finalmente, potresti dirmi di preciso quali procedure hai seguito ?
Io teoricamente ho fatto tutto quello che dice la Castle ma il minimo non si setta.
C'è qualcosa che devo fare dopo aver programmato il regolatore con il castle-link prima di settare gli end-point ?
Ho attivato l'opzione autorotazione, settato il mode in fixed-end point e rifatto i limiti come suggerito dalle istruzioni della Castle Creation. Non ho avuto particolari problemi.
Poi ho rimesso il governor mode in RPM.

Albert Einstein
Vecchio 10 luglio 12, 12:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ho attivato l'opzione autorotazione, settato il mode in fixed-end point e rifatto i limiti come suggerito dalle istruzioni della Castle Creation. Non ho avuto particolari problemi.
Poi ho rimesso il governor mode in RPM.
E' quello che faccio io ma il minimo non lo prende, mentre senza funzione "autorotation-enabled" lo prende.
Che regolatore hai e che versione di firmware ?
Vecchio 10 luglio 12, 12:22   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
E' quello che faccio io ma il minimo non lo prende, mentre senza funzione "autorotation-enabled" lo prende.
Che regolatore hai e che versione di firmware ?
Ho un cc ice2 80 hv, il firmware è quello prima del 4.01beta, mi pare la 3.67.

Albert Einstein
Rispondi

Bookmarks