| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: Milano
| Kit Combo per Kyosho RRR Evo 1/10
Ciao a tutti, vorrei un consiglio dagli esperti su che tipo di motore posso montare sulla mia Kyosho RRR. Inoltre vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi una guida ai motori brushless in modo da capire le differenze. Grazie ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
La RRR monta motori nitro, se vuoi montare un elettrico è meglio che ti rivolgi a kit ideali per questa motorizzazione e la kyosho è ancora un po' indietro in questo campo, quindi devi vedere le varie Xray, Tamiya, team associated etc se vuoi un nitro qualsiasi 2.1cc va bene consiglio: se non fai gare prendi un buon motore usato o un base e ti diverti di più si trovano ottime offerte per i novarossi plus del 2008/2009 per esempio, ottimi motori o ancora meglio qualche max power xl3 (usato, nuovo costa troppo) la serie degli O.s Tz è eccellente se trovi dell'usato basta saper cercare, nei siti opportuni e dalle persone giuste e si fanno affari purtroppo i motori nitro costano tanto e vogliono manutenzione un usato da 80-100 euro ad esempio, ma che sia il top come modello, ti fa divertire di più e piangere meno se rompi |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Lo so che è una nistro la Kyosho RRR e so anche che la Kyosho non arriverà mai a fare il kit di conversione. Io la voglio modificare, voglio sbarazzarmi di tutti i motori, miscele, cassetta, ecc... Io vorrei un consiglio su che motore elettrico posso montare, o meglio vorrei capire come di valuta un motore. Io ho visto che hanno un valore T, poi quanti ampere deve avere il regolatore, e quanti KV. Non riesco a capire quanto un motore è perfomante o meno, o quale è peggio o meglio. Grazie ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-09-2011
| Citazione:
ovviamente lasciando uno scoppio per un elettrico cercherai sicuramente delle prestazioni simili. in quel caso devi orientarti verso motori da 5,5t in giu...ovviamente sensored, prendendo questo tipo di motorizzazioni devi orientarti su regolatori da 120a.. per quanto riguarda le marche dei motori direi gm,novak,lrp,speed passion.. per i regolatori hobbywing,lrp,speed passion,black diamond... tutti scritti rigorosamente in ordine casuale...non vorrei farmi nemici nel forum Ultima modifica di shumanter : 06 luglio 12 alle ore 13:01 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie mille, considera che non ho mai fatto gare, mi piace girare in pista, ma non cerco cose folli. In fatto di durata della batteria, il motore e regolatore fanno la differenza o è solo questione di batteria? Che tipo di batteria dovrei prendere per un 120 amp che mi consigli. Scusami ma sono nuovo del campo elettrico. Grazie ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per avvicinarti oandare oltre alle attuali prestazioni devi vedere il numero massimo di giri che avevi col motore a scoppio e prendere un motore che dal calclo kv (giri minuto per volt) X volt (nominali ti dia qualcosina il piu dei giro del motore a scoppio) esempio prendi un 5500 kv x 7,4 = 40700rpm se lo scoppio te ne faceva per esempio 40'000 giri, vuol dire che il motore sarebbe quello giusto ma puoi prendere qualcosa tipo un 5700kv x 7.4V = 42180rpm un motorello discreto succhiera da 50 ai 60 A quindi un esc con il doppio di margine di erogazione costante dovrenne essere piu che sicuro, per l'assorbimento (un po esagerato ma per resta in sicurezza e meglio fare cosi) del motore dovresti prendere delle li-po che diano il doppio di A di quello che chiede il motore quindi esempio delle 30 costanti con 40c di picco dovrebbero andare e sono anche abbastanza leggere, ma se giri in pista magari ti conviene prendere delle nano tech da 40-80C e li hai potenza da vendere ;) spero che la mia spiegazione sia conprensibile sono in uno stato mentale penoso mal di testa e mal di pancia estremi ![]() cmq per la conversione dovrai inventatli un supporto motore, fai un po di foto alla zona dove ce la trasmisione (corona) cosi vediamo cosa si puo fare ;)
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-09-2011
| Citazione:
non vorrei scoraggiarti ma con questa trasformazione potresti ritrovarti pero con un mezzo artigianale molto difficile da usare,sappi che probabilmente ti ci vorra molto tempo prima di riuscire a sistemare la macchina in modo che vada piu o meno come un modello nato elettrico... per un regolatore ci vogliono piu di 100 euro,per un motore dalle 70 in su,almeno due lipo 140/150 euro e altrettanti per un caricatore come si deve... fossi in te valuterei un buon usato elettrico,magari gia completo di regolatore, motore e lipo con un po di fortuna riesci a stare sulle stesse cifre che spenderesti x trasformare la tua..nei mercatini dei forum puoi fare ottimi affari...poi vedi tu | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
|
per curiosità, il castello motore a scoppio è a 3 o 4 viti, perchè se è a 3 potresti usare il motor mount della serie dbx-drx-dmt-ve, per quanto riguarda la combo io ti consiglierei di usarne una con motore classe 550, visto che l'auto è una 200mm un pelo + grande delle 1\10 nate elettriche e magari a 3s
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
|
550 è la grandeza delle cassa del motore, per farti capire, un 540 ha dimensioni rispettivamente di diametro e lunghezza di 36x50mm, un 550 ha 36x56mm o 36x60 o 36x65mm, ultimamente sono usciti gli ultimi hobbywing 3656 per short course, io sinseramente lo vedo bene sulla rrr a 3s e con una ventolina su, altrimenti c'è il grande novak ballistic 550, i tekin pro4 e scx4. come kv penso che 4000kv vadano bene ma se vuoi di + prendi i 4600kv.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |