Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 12, 14:49   #6 (permalink)  Top
_-Exodus-_
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da silvermoon Visualizza messaggio
Grazie mille, considera che non ho mai fatto gare, mi piace girare in pista, ma non cerco cose folli.

In fatto di durata della batteria, il motore e regolatore fanno la differenza o è solo questione di batteria?

Che tipo di batteria dovrei prendere per un 120 amp che mi consigli.

Scusami ma sono nuovo del campo elettrico.

Grazie ciao
allora la cosa funziona cosi il motore chiede (ampere) al esc che va a chimare sti ampere alla Li-Po la quale deve essere in grado di erogare costantemente il consumo di A richiesti dal motore.

per avvicinarti oandare oltre alle attuali prestazioni devi vedere il numero massimo di giri che avevi col motore a scoppio e prendere un motore che dal calclo kv (giri minuto per volt) X volt (nominali ti dia qualcosina il piu dei giro del motore a scoppio)

esempio prendi un 5500 kv x 7,4 = 40700rpm se lo scoppio te ne faceva per esempio 40'000 giri, vuol dire che il motore sarebbe quello giusto ma puoi prendere qualcosa tipo un 5700kv x 7.4V = 42180rpm

un motorello discreto succhiera da 50 ai 60 A quindi un esc con il doppio di margine di erogazione costante dovrenne essere piu che sicuro, per l'assorbimento (un po esagerato ma per resta in sicurezza e meglio fare cosi) del motore dovresti prendere delle li-po che diano il doppio di A di quello che chiede il motore quindi esempio delle 30 costanti con 40c di picco dovrebbero andare e sono anche abbastanza leggere, ma se giri in pista magari ti conviene prendere delle nano tech da 40-80C e li hai potenza da vendere ;)

spero che la mia spiegazione sia conprensibile sono in uno stato mentale penoso mal di testa e mal di pancia estremi

cmq per la conversione dovrai inventatli un supporto motore, fai un po di foto alla zona dove ce la trasmisione (corona) cosi vediamo cosa si puo fare ;)