| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | Ruote ww1
Stavolta inizio con l'eseguire la sede al cerchio e, non liscio con il betulla incollato lateralmente; al momento farò un allenamento con le sgorbie cosi facciamo un collaudo al tornitrapano, nel frattempo ho comprato il bastone del rastrello per i mozzi, bello diritto al costo irrisorio di 1,75, volevo usare quello della scopa ma non mi sembrava di qualità.
|
| |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso |
Ho avuto un attimo di tempo per montare il tornitrapano e fermarlo sulla morsa. Stavolta ho messo la contropunta costruita all'epoca di ottone, che entra ed appoggia sulla plastica del dado autobloccante, dovrebbe tenere meglio quando si farà pressione con le sgorbie; speriamo questo legno marino duro si riesce a tornire con facilità. Poi ho trovato un falegname che e riuscito a tagliarmi i cerchi con la sega a nastro, cosi ho risparmiato di tagliarmeli a mano. |
| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Non vorrai mica usare qualla lama di taglierino per tornire ...attento che ti puoi fare molto male,anzi direi malissimo
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso |
Un po a rilento per il tremendo caldo... ma sono qui, siccome il supporto telecamera per filmare la tornitura e andato bruciato,mi sono inventato quest'altro,morsetto auricolare del telefonino; ha i dentini che lo tengono fermo!
Ultima modifica di nuvolari : 12 luglio 12 alle ore 14:02 |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() ![]() Ma tu sei totalmetne fuori di testa!!! Tornire del compensato con una lametta del cutter??? Gurda rischi di farti male sul serio!!
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
| |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso |
Vediamo se nel tardo pomeriggio ho un'attimo per fare sto test......mi pare di avere individuato gli utensili giusti; il primo di sinistra affonda 3mm minimo al centro, il secondo lo allarga, ed anche il terzo, il quarto a mezzaluna forse per gli angoli smussati? vedremo...... poi non saprei che velocità usare sul trapano
|
| |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Come Moderatore mi sento in dover di informare gli utenti che ciò che stai tentando di fare è potenzialmente pericoloso.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Nuvolari, FAI ATTENZIONE, se l'utensile (che è studiato per lavorare su un pezzo ben fermo) ti sfugge a causa della velocità, non vorrei essere a tiro, potenzialmente pericoloso e con la possibilità di trovartelo piantato addosso. Non fare menate e lascia stare.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso![]() "La via dell'essere è il fare" |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |