Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 06, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
info ww1

Ho visto che in mailing list si parla della possibilità di effettuare qualche round di prova per la ww1 e visto che tra noi corvi circa 3 di noi( me compreso) hanno questa curiosità, vorremmo preparare qualche modelletto. Solo che siamo a conoscenza del regolamento e niente più. vorremmo sapere qualcosa sulle tecniche di costruzione.
Altra curiosità riguarda la motorizzazione. Abbiamo tutti dei 2,5cc, ma siamo sicuri che una 10x3 vada bene? io la vedo un pò ardua . D'altra parte non ho nemmeno voglia di spendere 280E per un OS 4tempi e a q1uesto punto forse la motorizzazione elettrica( in mancanza di prestazioni con il 2,5cc) sarebbe la cosa più adatta anche economicamente. Quali sono le possibili combinazioni? Un haker A20/22?


infine, avremmo voglia di costruire un fokker eindekker visto che è un monoplano anche molto semplice da costruire, solo che il modello originale non aveva alettoni,a ma virava per la svergolatura di quest'ultima.
Dobbiamo quindi mettere il timone e prevedere diedro oppure possiamo aggiungere alettoni?
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 13:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
allora: Per le tecniche di costruzione puoi usare balsa, fusoliera in balsa oppure(quello che sto facendo io) ti fai lo stampo e la fai in fibra di vetro, le ali le puoi fare centinate oppure puoi fare le ali in poli ricoperto in legno.Per dimensionare il modello valgono le stesse regole della aces. la 10x3 il 2.5cc se la tira bene. Comunque e metti elettrico non cambia molto perchè anche li puoi tirare al massimo la 10x4,7.
per il fokker, se non sbaglio la versione 3 dell'eindecker aveva gli alettoni. se volete un monoplano, c'era anche un aereo francese, però non mi ricordo il nome.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
allora: Per le tecniche di costruzione puoi usare balsa, fusoliera in balsa oppure(quello che sto facendo io) ti fai lo stampo e la fai in fibra di vetro, le ali le puoi fare centinate oppure puoi fare le ali in poli ricoperto in legno.Per dimensionare il modello valgono le stesse regole della aces. la 10x3 il 2.5cc se la tira bene. Comunque e metti elettrico non cambia molto perchè anche li puoi tirare al massimo la 10x4,7.
per il fokker, se non sbaglio la versione 3 dell'eindecker aveva gli alettoni. se volete un monoplano, c'era anche un aereo francese, però non mi ricordo il nome.
Premesso che a me i monoplani per il ww1 non piacciono proprio , li trovo decisamente lontani dal senso della competizione, certo che puoi usare gli alettoni, ci mancherebbe! è una gara di combat, mica di riproduzioni

Detto questo, io uso un pò di tutto: tradizionale costruzione in balsa (esempio fokker dr1, http://www.masali.com/Inside/Models/Dr1/dr1.htm) oppure mista in balsa/depron (Hansa Brandenburg CC, http://www.masali.com/Inside/Models/...burg/index.htm)

Entrambi hanno motori Hacker, a2020L per il triplano, A2022L per il biplano; l'elica è la solita Apc 10x4,7. Nei link ci sono anche i filmatini per vedere come vanno. (a mia discolpa per l'atterraggio del Fokker devo dire che mi si era spezzato l'elastico che tiene in posizione il pianetto tra le ruote, rendendo il modello maneggevole come un toro da rodeo).

Mandaci le foto del modello!

QUESTO VALE ANCHE PER TE, BENJI! VOGLIAMO LE FOOOOOOTOOOOOOOOOO!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 15:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Le foto arriveranno appena ci sarà qualcosa da fotografare!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 15:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
Le foto arriveranno appena ci sarà qualcosa da fotografare!
Così, prima mi fai venire l'acquolina parlando di stampi e vetroresina (che ce l'avessero avuta, nel '18, sai che aerei tiravano fuori) e poi candidamente confessi che non hai nulla da fotografare! ah, che infame!

luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 15:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Appena finisco il master faccio qualche foto!
Almeno questo mi sta venendo bene! le ali invece! ho buttato tanto di quel polistirolo via! Meglio che no ci pensi!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 06, 12:06   #7 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ciao Luca,
che profilo hai addottato per i tuoi WWI?

..peccato che non ve ne siano Sovietici
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 06, 12:09   #8 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Ciao Luca,
che profilo hai addottato per i tuoi WWI?

..peccato che non ve ne siano Sovietici
Retifico tutto, ho appena trovato i trittici del i-3

Splendido, come tutti gli aerei di Polikarpow
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 20 novembre 06 alle ore 12:41
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 14:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
non vorrei stupidaggini però quel'aereo non può essere della prima guerra mondiale! primo perchè nel trittico ci sono delle date 2 sono tutte intorno al 1930, secondo perchè nella pima guerra mondiale non combatte l'unione sovietica ma la rusia, che usci dal conflitto nel 1917 e quindi l'aereo non poteva avere le stelle rosse!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 14:34   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
non vorrei stupidaggini però quel'aereo non può essere della prima guerra mondiale! primo perchè nel trittico ci sono delle date 2 sono tutte intorno al 1930, secondo perchè nella pima guerra mondiale non combatte l'unione sovietica ma la rusia, che usci dal conflitto nel 1917 e quindi l'aereo non poteva avere le stelle rosse!
mumble mumble...non avevo nemmeno notato la data e il fatto che la URSSS nemmeno c'era..
Peccato, l'aereo me gustava anche parecchio
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info su Ka 6 Icaro62 Aeromodellismo Alianti 64 10 marzo 08 22:16
Info vitang Elimodellismo Principianti 2 19 dicembre 07 17:06
Info su OS 200 4T gasgas Aeromodellismo Volo a Scoppio 46 06 luglio 07 21:10
info os emanuelenani Elimodellismo in Generale 4 14 giugno 07 20:34
info passero69 Navimodellismo a Vela 0 13 aprile 07 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002