| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Come trasformare una Lipo 3S in tre 1S ??
Ciao ragà, ho una Lipo 3S 500mA che dovrei trasformare in tre 1S da usare in rispettive miniDV per riprese aeree. Diciamo che ho un'idea su come fare ma vorrei qualche consiglio su come operare al meglio onde evitare inconvenienti spiacevoli. Ovviamente dovrò eliminare i cavetti per il bilanciamento. E' un problema o una volta tagliati non danno più fastidio? Conviene che rinforzi con nastro telato le singole celle? Per il lavoro parto da uno schema trovato sul forum. ![]() Grazie a tutti, ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
togli il termorestringente, dissalti tutti i cavi, dissaldi le celle tra di loro, le isoli BENE, con acetone ammorbidisci l'adesivo tra le celle e piano piano le separi poi saldi i due nuovi cavi rosso/nero sulle 2 linguette della cella e ricopri di termorestringente tutta la cella, ripeti per le altre 2 celle il cavetto di bilanciamento non serve più, magari conservalo ![]() fai tutto all'aperto, lontano da roba infiammabile o che si possa rovinare, maschera protettiva, magari guanti che se le celle vanno in corto sono dolori... la sicurezza non è mai troppa |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Ne ho un bel po' di diametri diversi ![]() Grazie
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |