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Vecchio 30 marzo 11, 19:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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trasformare il dl 50 in dle 55: una sciocchezza!!

ciao.. a dire il vero io ho trasformato un rcg 50, che e' la copia del dl 50 in DLE 55, creando un ibrido, che pero' va benissimo. c'e' una sola modifica da fare: dopo aver svuotato il motore per bene,( cioe' levato cilindro, pistone, albero biella e cuscinetti, lavoro di mezz'ora si e no), bisogna unire con le sue viti i due semicarter del monoblocco, e , con un dreamel, se non avete una fresa, allargare di 1,5 mm. (se non ricordo male, comunque ci deve passare il nuovo cilindro senza forzare) il foro dove alloggia il cilindro, facendolo piu' preciso possibile, ma senza paura anche se poi viene lasco, non succede nulla. Quello che conta e' il piano d'appoggio che deve essere perfetto.
rimontare tutto e quindi il nuovo accoppiamento pistone/cilindro del DLE 55 , ed il gioco e' fatto.
Piccolo controllo carburazione, 763 ore e mezza di rodaggio(scherzo, bastano 10 minuti!!) e subito in volo!! sul mio avatar si vede il risultato al secondo serbatoio.
Differenze?? sia in velocita', ma mediocre, grossa differenza soprattutto in ripresa e potenza ai bassi giri. trema un pochino di piu' del 50 cc, ma poca roba.

Ultima modifica di spitfire40 : 30 marzo 11 alle ore 19:50
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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cioè hai allargato il cilindro con il dremel "cercando di farlo il piu preciso possibile" ?
mi sembra una boiata allucinante, e se cosi fosse gli do 1 litro di vita.

senza offesa..

ma un dremel non mi sembra molto preciso
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
cioè hai allargato il cilindro con il dremel "cercando di farlo il piu preciso possibile" ?
mi sembra una boiata allucinante, e se cosi fosse gli do 1 litro di vita.

senza offesa..

ma un dremel non mi sembra molto preciso
.......ha allargato la sede x il cilindro....sul carter!!!!!!!!!!!!!
__________________
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Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:27   #4 (permalink)  Top
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mamma mia....ammesso e non concesso che lo si sappia fare (con quali attrezzi, poi?....), ne vale la pena?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:28   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
.......ha allargato la sede x il cilindro....sul carter!!!!!!!!!!!!!
hai fatto quello che si faceva sul ciao per mettere i 70cc sennò almassimo si metteva il 65... che bei tempi!!...
ma non ho capito bene, hai portato un cilindro di uno sul carter dell'altro?


mi sa che io e te ci siamo incontrati a lestans...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:29   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: TRAVESIO (PN)
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
mamma mia....ammesso e non concesso che lo si sappia fare (con quali attrezzi, poi?....), ne vale la pena?
con una fresa o si fa senza problemi in 1 minuto...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 22:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
cioè hai allargato il cilindro con il dremel "cercando di farlo il piu preciso possibile" ?
mi sembra una boiata allucinante, e se cosi fosse gli do 1 litro di vita.

senza offesa..

ma un dremel non mi sembra molto preciso
guarda che non sono nato ieri.........leggi bene cio' che scrivo
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 22:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
hai fatto quello che si faceva sul ciao per mettere i 70cc sennò almassimo si metteva il 65... che bei tempi!!...
ma non ho capito bene, hai portato un cilindro di uno sul carter dell'altro?


mi sa che io e te ci siamo incontrati a lestans...
si esattamente, siccome mi avanzava un gruppo termico del 55, ho voluto approfittare.......
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 23:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
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ciao.. a dire il vero io ho trasformato un rcg 50, che e' la copia del dl 50 in DLE 55, creando un ibrido, che pero' va benissimo. c'e' una sola modifica da fare: dopo aver svuotato il motore per bene,( cioe' levato cilindro, pistone, albero biella e cuscinetti, lavoro di mezz'ora si e no), bisogna unire con le sue viti i due semicarter del monoblocco, e , con un dreamel, se non avete una fresa, allargare di 1,5 mm. (se non ricordo male, comunque ci deve passare il nuovo cilindro senza forzare) il foro dove alloggia il cilindro, facendolo piu' preciso possibile, ma senza paura anche se poi viene lasco, non succede nulla. Quello che conta e' il piano d'appoggio che deve essere perfetto.
rimontare tutto e quindi il nuovo accoppiamento pistone/cilindro del DLE 55 , ed il gioco e' fatto.
Piccolo controllo carburazione, 763 ore e mezza di rodaggio(scherzo, bastano 10 minuti!!) e subito in volo!! sul mio avatar si vede il risultato al secondo serbatoio.
Differenze?? sia in velocita', ma mediocre, grossa differenza soprattutto in ripresa e potenza ai bassi giri. trema un pochino di piu' del 50 cc, ma poca roba.

Anche io ho 2 rcgf 50 che ai bassi regimi sono molto irregolari ma che al massimo fanno 7000/7200 giri e tirano circa 11.5/12 kg allora il problema non è o la centralina o la carburazione del borbottamento ma le luci di scarico ed aspirazione del cilindro che nel dle lavorano meglio ?
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 23:16   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
diciamo che è stata un'esperienza! ok! ma dire di farlo senza problemi.....
Cavolo con il dremel no!


*** Mio piccolo punto di vista ***
__________________
Danny
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