| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2009
| F5J malata? Come mai non si vogliono le gare titolate? l' assenteismo a che cosa è dovuto ? Quale malattia ? Vogliamo sempre fare le gare della parrocchia? o della salsiccia?. Nelle gare internazionali non cambia nulla rispetto a quelle della parrocchia, c'è solo da rispettare le regole scritte e poi si ci diverte lo stesso, ma sopratutto si impara molto. Avanti ora potete scrivere quello che pensate e volete siamo qui per migliorare non per distruggere. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Quest'anno si sono prese delle decisoni che per sfortuna o inesperienza hanno creato questa situazione, la divisione tra Fai e non Fai delle classifiche, l'adesione al circuito meno frequentato (Eurotour che ha sole 4 gare a calendario),il fatto di non volere gare open agli stranieri (dovuto alla scelta di mettere tutto sotto il cappello dell'AecI), non volere aderire al circuito Slovacco Intertour hanno spento molti ardori. Pazienza, allego il calendario Itertour e il link. Valutate voi. F5J_IT_2012_01 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Eurotour F5J 2012 date
CONTEST Eurotour F5J 2012 Date Venue Place Country Contact webpage 05.-06.05.2012 Wilga Cup Kharkov Ukraina Vladimir Gavrilko vladimir@airplane-model.com www.f3j.in.ua/en/wilga-cup 07.-08.07.2012 cancelled Prato Italy Urs Schaller, Via D. Cirillo 5/R I-50133 Firenze, Tel. + Fax +39 055 500 21 03 info@schaller-compositi.it Homepage: Gruppo Modellistico Pratese - Homepage competitive tender PDF 21.-22.07.2012 Vipava Slovenia Jure Pecar pegasus@nerv.eu.org Competitions - Ventus - Modelarsko dru?tvo 13.-14.10.2012 GERMAN OPEN Weilheim Germany Johannes Weber vorstand@mfg-weilheim.de F5J German Open 2012 MFG Weilheim |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
![]() |
[QUOTE=pikemax;3273649]Io penso che in Toscana hanno tenuto vivo il loro campionato coi razzomodelli per anni, poi l'anno scorso si è passati al regolamento Fai F5J con buon successo. Quest'anno si sono prese delle decisoni che per sfortuna o inesperienza hanno creato questa situazione, la divisione tra Fai e non Fai delle classifiche, l'adesione al circuito meno frequentato (Eurotour che ha sole 4 gare a calendario),il fatto di non volere gare open agli stranieri (dovuto alla scelta di mettere tutto sotto il cappello dell'AecI), non volere aderire al circuito Slovacco Intertour hanno spento molti ardori. Pazienza, allego il calendario Itertour e il link. Valutate voi. Ma quale circuito Slovacco se non si fanno nemmeno quelle italiane!!!! Se non ci si vuol fare la FAI all'estero con che cosa ci vai? a fare il bischero in caso di incidente. Ad Arezzo con la FAI erano 12 a Prato mancava chi di sicuro era ben giustificato e ricordate che non lo ha ordinato il dottore. E mio parere che anullare la gara sia un errore visto che erano 14/15 Bruno |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=brunodelpoggio;3273896] Citazione:
Guarda il tabellone, il loro circuito seppure meno ufficiale sta avendo un discreto successo. Comunque a Nancy per la F3J eravamo 120 in dieci hanno incassato 28 euro a testa e abbiamo fatto in autocronometraggio anche i fly off, solo 15 iscritti è un insuccesso generale e non si può chiedere un campo due giorni o tre per così poco. Vieni a Vipava? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: in ufficio ....
|
Come già scritto nella mailing list... ritengo che chi fa le gare nell'aeromodellismo è la solita mosca bianca... tantissime persone sono velocissime e bravissime a scrivere sui forum ma quando si parla di partecipare ad una gara di qualsiasi categoria chissà perchè non c'è mai.... Io come già accennato ad Urs ho problemi di lavoro e non sarei stato presente e ritengo che sia un vero pecccato che una gara come quella organizata dagli amici di prato sia andata annullata...... Hanno un bellissimo campo che si presta tantissimo ad una gara del genere ed hanno una organizzazione fantastica anche sul piano enogastronomico...... Purtroppo la F5J è una categoria in fase di nascita e deve forse essere più conosciuta.... e forse se gli amici di prato avessero portatato a termine la gara poteva essere una occasione di creare un pò di cassa di risonanza per fare più conoscere questa categoria.... Però di certo è condivisibile la loro amarezza e ritengo giusto che non impegnino il loro campo per pochi concorrenti... Spero che il prossimo anno possano comunque riproporre la gara e per quanto mi riguarda cercò di far di tutto per esserci..... MGM |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
[QUOTE=brunodelpoggio;3273896] Citazione:
Io non intendo fare la FAI per una gara e in quella data sono in ferie. @ Gianmariamazza : c'è anche chi fa le gare ma di mantenere vivo l'interesse o sollevare curiosità, scrivendo qualcosa, non gliene puo' fregar di meno. Umberto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=milan;3275031] Citazione:
Io scrivo poco sul forum in quanto appena ho provato a dare interesse spassionato alla F5B sono stato attaccato da tanta gente che scrive sui forum di motori batterie e velocità e poi quando ha possibilità di confrontarsi con chi pratica da anni questa categoria non c'è mai.... Ovvio stiamo uscendo fuori dal 3D... Fare la FAI non significa solo fare le gare ma, perdonate se dico castronate ma io so così, anche avere una copertura assicurativa a livello mondiale.... Per me partecipare ad una gara non è solo la mera necessità di una scarica di adrenalina prima del lancio o del risultato della classifica ma è un importante momento di contatto con amici in un continuo confronto e crescita..... Si impara di più durante una gara che mille voli da soli..... Detto ciò ritengo che fare la FAI sia quasi un "dovere" (passatemi il termine) per chiunque partecipi sia ad una gara sia ad un meeting..... Spendiamo migliaia di euro in modelli fantastici e poi non spendiamo 90 euro per fare la FAI.... un vero controsenso.... Per ritornare alla F5J ritengo che sia una categoria molto interessante dove si unisce la tecnologia ed innovazione della F5B (motori, batterie, esc per una propulsione più ottimale) e le capacità di setting del modello e tecnica volo caratteristici della F3J.... Di certo una soluzione per promuovere questa categoria non è facile trovarla.... e non penso di certo che avere la tessera FAI sia il vero problema..... MGM | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| ...
[QUOTE=milan;3275031] Citazione:
Per me è un altro inutile balzello,per chi,come il sottoscritto,è gia in possesso di 2 (due)assicurazioni,una Aeci e una Fiam. Vogliono la Fai?Non faccio una gara | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ok ho capito dalle vostre rispote che è un problema di FAI..... per cui ritengo che la gara di prato di F5J nn si faccia perchè sotto egida FAI.... bene il problema è risolto cancelliamo il CI di F5J.... Io sono iscritto a due campi volo e per mia scelta pago una sola assicurazioni oltre la FAI in quanto ricordo che con quest'ultima sono già coperta da assicurazione internazionale...... Per me discorso chiuso.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |