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Vecchio 28 maggio 12, 22:47   #1 (permalink)  Top
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motore force 21

buona sera a tutti, vi chiedo un cosiglio perche io provengo da ely ,il mio amico mi a dato un auto in scala 1:8 con motore force 21, vi chiedo in primis che candela mi consigliate, e poi vi chiedo se è normale che il serbatoio non abbia la spinta per la mix dalla marmitta. grazie di tutto
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Vecchio 29 maggio 12, 00:35   #2 (permalink)  Top
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buona sera a tutti, vi chiedo un cosiglio perche io provengo da ely ,il mio amico mi a dato un auto in scala 1:8 con motore force 21, vi chiedo in primis che candela mi consigliate, e poi vi chiedo se è normale che il serbatoio non abbia la spinta per la mix dalla marmitta. grazie di tutto
ciao, che tipo di motore è e soprattutto che miscela usi? (% di nitro)

deve avere la presa di pressione, il carburatore non ha sufficiente "forza per succhiare" autonomamente la miscela, magari posta un paio di foto che si capisce meglio
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-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 29 maggio 12, 18:26   #3 (permalink)  Top
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il modello è questo solo che sono state messe le gomme da strada, la nitro al momento ci ho messo 8% per fargli una sottospecie di lavaggio,anche io ho notato che non ha la presa di pressione, ma ho pensato che il motore fosse autoaspirante,e nel caso che candela mi consigliate
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motore force 21-img5915600x400.jpg  
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Vecchio 29 maggio 12, 19:20   #4 (permalink)  Top
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che consigli mi date per avere una caburazion ottimale?
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Vecchio 29 maggio 12, 19:30   #5 (permalink)  Top
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Il consiglio è quello di adeguarlo per alimentarlo a pressione. La carburazione devi eseguirla con 1cm di mix nel serbatoio. A serbatoio pieno risulterà grassa e faticherà a tenere il minimo, per "aiutarte" la carburazione con il pieno devi usare una candela calda N° 3-4. Vista la posizione del serbatoio nelle curve a dx si smagrirà per ingrassare quando si curva sx.
Consigli di rivedere la tiranteria del gas, la tiranteria così distante dal centro scquadretta à una corsa eccessiva e troppo veloce. Per il tirante del freno idem, così lontano dal centro il leverismo ha poca forza ed è troppo a dx, dovrebbe essere spostata 90 gradi a sx, dove la scquadretta manca, durante la rotazione andando fuori centro frenerebbe con più forza.
La presa di pressione al serbatoio la puoi mettere nella vite al centro el tappo, nella marmitta per la vite devi forare sul diametro massino.
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Vecchio 29 maggio 12, 20:10   #6 (permalink)  Top
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Quel serbatoio ha già la presa di pressione. E' davanti al tappo.
La marmitta invece non ce l'ha.
Sulla mia ho fatto come dice magu. Ho messo un "nipple" per fare la presa di pressione. Foro, filettatura pulita, etc, il tutto sul punto in cui la marmitta raggiunge il diametro esterno massimo.
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Vecchio 29 maggio 12, 21:17   #7 (permalink)  Top
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Grazie Di Tutto,domani Andro Acquistare Lo Spinotto Per Effettuare La Presa Pressione,scusatemi Per L'ignornza Vedendo Questa Foto Mi Spiegate Come Posso Regolare Gli Spilli,di Minimo E Di Medio,giusto Per Sapere Ed La Massima Regolazione Del Medio. Grazie Della Vostra Disponibilita
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Vecchio 02 giugno 12, 17:06   #8 (permalink)  Top
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Grazie Di Tutto,domani Andro Acquistare Lo Spinotto Per Effettuare La Presa Pressione,scusatemi Per L'ignornza Vedendo Questa Foto Mi Spiegate Come Posso Regolare Gli Spilli,di Minimo E Di Medio,giusto Per Sapere Ed La Massima Regolazione Del Medio. Grazie Della Vostra Disponibilita
De questa foto che hai messo si vede i registri sono tutti da una unica parte del carb. Il primo in alto, nella "torretta" dove entra la mix ( ti consiglio di allentarlo e di girare la presa più verso l'esterno o dietro, per evitare che il tubo faccia curve strette che lo ammacchino come già si vede) è qeullo del massimo che regola il massimo afflusso per il maasimo regime a massima apetrura.
A scendere, la vite gialla (del minmo dinamico o del passaggio) regola la quantità di carburante necessaria per adeguare la giusta quantità di mix necessaria ( per avere il giusto rapporto stechimetrico) al variare di aria aspirata in apertura del carburatore, ciò avviene grazie "all'aggiustamento" (avvitando/svitando) di questo particolare, con lo spillo che è al centro e solidale al cannocchiale della valvola a farfalla.
L'ultima vite regola quanta apertura lasciare al tamburo per consentire al motore di rimanere in moto (vite di battuta o del minimo meccanico). Non si può dire quanti giri si devevono girare ogni motore ha le sue regolazioni. quella del minimo meccanico la siregola in modo che il motore rimanga ad un mimimo di circa 2000 giri.
Quella del passaggio (che lavora dal minimo circha il 30% di apertura) la si regola in modo che all'accelrarzione il motore sia ben reattivo, se stenta a salire di regime ha rumore cupo e fuma è troppo grasso. Se magro rimane alto di giri e accelrando à un gegime squillante o si ferma . Per la regolazione del massimo dopo le prime regolazioni, con il modello in marcia, basta portare il motore al massimo e ascoltarlo, se alla totale apertuta stenta arrivarcitentando di spegnersi, e decelerando si riprende è magro, se sale di giri lentamente fuma, e ratta è grasso.
Consiglio di fare queste prove con soltanto un centimetro di mix nel serbatoio, quando si fà il pieno può ingrassare, ma a fine serbatoio non smagrirà, cosa pericolosa per il motore.
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Vecchio 12 giugno 12, 21:46   #9 (permalink)  Top
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grazie della sua disponibilita magu provero il motore in questa settimana
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Vecchio 13 giugno 12, 01:10   #10 (permalink)  Top
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è una mantua model , si trovano ancora tutti i ricambi

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