Citazione:
Originalmente inviato da mastermide Grazie Di Tutto,domani Andro Acquistare Lo Spinotto Per Effettuare La Presa Pressione,scusatemi Per L'ignornza Vedendo Questa Foto Mi Spiegate Come Posso Regolare Gli Spilli,di Minimo E Di Medio,giusto Per Sapere Ed La Massima Regolazione Del Medio. Grazie Della Vostra Disponibilita |
De questa foto che hai messo si vede i registri sono tutti da una unica parte del carb. Il primo in alto, nella "torretta" dove entra la mix ( ti consiglio di allentarlo e di girare la presa più verso l'esterno o dietro, per evitare che il tubo faccia curve strette che lo ammacchino come già si vede) è qeullo del massimo che regola il massimo afflusso per il maasimo regime a massima apetrura.
A scendere, la vite gialla (del minmo dinamico o del passaggio) regola la quantità di carburante necessaria per adeguare la giusta quantità di mix necessaria ( per avere il giusto rapporto stechimetrico) al variare di aria aspirata in apertura del carburatore, ciò avviene grazie "all'aggiustamento" (avvitando/svitando) di questo particolare, con lo spillo che è al centro e solidale al cannocchiale della valvola a farfalla.
L'ultima vite regola quanta apertura lasciare al tamburo per consentire al motore di rimanere in moto (vite di battuta o del minimo meccanico). Non si può dire quanti giri si devevono girare ogni motore ha le sue regolazioni. quella del minimo meccanico la siregola in modo che il motore rimanga ad un mimimo di circa 2000 giri.
Quella del passaggio (che lavora dal minimo circha il 30% di apertura) la si regola in modo che all'accelrarzione il motore sia ben reattivo, se stenta a salire di regime ha rumore cupo e fuma è troppo grasso. Se magro rimane alto di giri e accelrando à un gegime squillante o si ferma . Per la regolazione del massimo dopo le prime regolazioni, con il modello in marcia, basta portare il motore al massimo e ascoltarlo, se alla totale apertuta stenta arrivarcitentando di spegnersi, e decelerando si riprende è magro, se sale di giri lentamente fuma, e ratta è grasso.
Consiglio di fare queste prove con soltanto un centimetro di mix nel serbatoio, quando si fà il pieno può ingrassare, ma a fine serbatoio non smagrirà, cosa pericolosa per il motore.