Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 12, 10:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
esc per classe 450 ( 3500 kv )

Ciao a tutti,
mi consigliate un buon esc da montare su un ely classe 450 elettrico con motore da 3500 kv?magari anche sovradimensionato considerando che in futuro lo mettero' in fuso e con un buon soft start.Ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 12:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi consigliate un buon esc da montare su un ely classe 450 elettrico con motore da 3500 kv?magari anche sovradimensionato considerando che in futuro lo mettero' in fuso e con un buon soft start.Ciao grazie.
Prendi un bel castle creation qesto.Castle Phoenix ICE 50 ESC CSEPHXICE50
Oppure se vuoi spendere di meno align.Align REGOLATORE BRUSHLESS 35A ESC RCE-BL35X | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
di facile settagggio e con un buon soft start.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Prendi un bel castle creation qesto.Castle Phoenix ICE 50 ESC CSEPHXICE50
Oppure se vuoi spendere di meno align.Align REGOLATORE BRUSHLESS 35A ESC RCE-BL35X | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
di facile settagggio e con un buon soft start.
L'align lo uso gia' ed effettivamente ha un buon soft start pero dovendolo mettere in fusoliera preferivo qualcosina di piu' grosso come amperaggio.Tra il Castle Phoenix ICE 50 e l'align c'e' una via di mezzo ,come prezzo soprattutto.
Vecchio 26 maggio 12, 14:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
L'align lo uso gia' ed effettivamente ha un buon soft start pero dovendolo mettere in fusoliera preferivo qualcosina di piu' grosso come amperaggio.Tra il Castle Phoenix ICE 50 e l'align c'e' una via di mezzo ,come prezzo soprattutto.
sono d'accordo con te, anche perché dentro scalda un po' di più, oltre al peso della fuso da portarsi dietro

un amico qua che ha il negozio e ne fa diversi, ha aggiunto una ventolina per raffreddarlo
Vecchio 26 maggio 12, 14:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono d'accordo con te, anche perché dentro scalda un po' di più, oltre al peso della fuso da portarsi dietro

un amico qua che ha il negozio e ne fa diversi, ha aggiunto una ventolina per raffreddarlo
buona idea , magari al sovradimensionamento dell'esc posso ovviare con una ventolina da pc?o secondo voi conviene cmq scegliere un'esc piu' grosso?e magari quale?
Vecchio 26 maggio 12, 14:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
buona idea , magari al sovradimensionamento dell'esc posso ovviare con una ventolina da pc?o secondo voi conviene cmq scegliere un'esc piu' grosso?e magari quale?
ma vuoi proprio il soft start?

altrimenti ottimi regolatori (per il prezzo che costano) sono gli Acer-Lab, ne ho un pio da 40A e mi pare scaldino meno dell'Align originale pur che ha il dissipatore di serie

con 40A oltretutto stai meglio

anche l'AcerLab in teoria avrebbe due posizioni di soft start, ma in realtà è come acqua fresca, non cambia nulla, o cmq non si apprezza, all'orecchio (già i ragazzi di Heliguy mi avevano avvertito che il soft non funge, però il regolatore va bene)

Electronic Speed Controller From Heliguy.com

AL-40A ESC ACER-LAB ESC 40A - Electronic Speed Controller

c'è anche quello senza bec, che puoi prendere con pochi dollari da HK

Hobbywing 40A OPTO - Electronic Speed Controller

vai anche a dare un'occhiata su Fastlad, anche se per esperienza indiretta (di moti amici) sono un po' sprecisi
Vecchio 26 maggio 12, 14:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma vuoi proprio il soft start?

altrimenti ottimi regolatori (per il prezzo che costano) sono gli Acer-Lab, ne ho un pio da 40A e mi pare scaldino meno dell'Align originale pur che ha il dissipatore di serie

con 40A oltretutto stai meglio

anche l'AcerLab in teoria avrebbe due posizioni di soft start, ma in realtà è come acqua fresca, non cambia nulla, o cmq non si apprezza, all'orecchio (già i ragazzi di Heliguy mi avevano avvertito che il soft non funge, però il regolatore va bene)

Electronic Speed Controller From Heliguy.com

AL-40A ESC ACER-LAB ESC 40A - Electronic Speed Controller

c'è anche quello senza bec, che puoi prendere con pochi dollari da HK

Hobbywing 40A OPTO - Electronic Speed Controller

vai anche a dare un'occhiata su Fastlad, anche se per esperienza indiretta (di moti amici) sono un po' sprecisi
Cosa ne pensi di questi: Variatore Energ PRO 50A SBEC 2-6 celle -Trixx Pro 70Amp SBEC 5,5V/6A
Vecchio 26 maggio 12, 14:27   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-05-2012
Citazione:
sunrice ice 45 ampere, io sto imparando, faccio solo volato, ho impostato il governor a 3000 giri ed e' perfetto, inoltre ha un ottimo soft start, a fine volo e' praticamente freddo, l'ho pure pesato ed e' 50 grammi, io te lo consiglio
mioduca2012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Cosa ne pensi di questi: Variatore Energ PRO 50A SBEC 2-6 celle -Trixx Pro 70Amp SBEC 5,5V/6A
quello che ne pensi tu, non lo conosco né visto in giro su modelli
Vecchio 26 maggio 12, 15:33   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 14-04-2012
Citazione:
e' un regolatore cinese, lo si capisce dal tipo di impostazioni che puoi fare, tipiche appunto dei regolatori cinesi, sul prezzo ho visto alcuni negozi italiani meglio che non mi pronuncio,da buon intenditor poche parole, non prenderlo proprio in considerazione pan73
mircobvm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks