| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 05-03-2005
| Stringa alfanumerica dipinta a mano per ww1 scusate ma ancora ci devo ragionare su come farla, ho solo le prove di come facevano ai tempi...quindi a minuti 6:04 mi sono deciso di fare questo lavoro.Per il momento ho stampato la giusta dimensione per un modello in scala 1/6..allego foto Ultima modifica di nuvolari : 01 maggio 12 alle ore 14:27 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2004
|
Parla con quelli della Bottega Creativa, ti possono preparare le maschere adesive per realizzare qualsiasi scritta. Altrimenti puoi fartele in casa, ma allora ti serve un plotterino da connettere al pc tipo lo Stika. Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Qualcosa tipo questo eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Lo uso da molto tempo con ottimi risultati
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Ciao, al momento sto spendendo soldini per le ruote artigianali, ma vorrei provare con la carta da forno; poi mi e rimasta una bomboletta di colla removibile...farò qualche test; effettivamente questa lavorazione mi manca sul modello
Ultima modifica di nuvolari : 01 maggio 12 alle ore 21:12 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Immagino che esista anche per stampanti ink-jet. http://www.volo-rc.net/blog/tecnica/...er-modellismo/ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono riuscito a risolvere il problema con quel nastro (tipo nastro isolante) acquistato hai tempi da Leroy Merlyn, per non fare formare grinze al metalcoat; possiede un collante non aggressivo, facile da rimuovere, la lettera non e perfetta perche per il test, non sono stato preciso nel rifilare... è lo rimosso ancora con vernice fresca, ma sembra che la vernice non trafili | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Negativo trafila con quel nastro ...userò la carta adesiva che vende la ferramenta ...come si chiama dc fix? ne ho un pezzo e sembra migliore come adesione; se non funziona neanche prenderò quella per mascherature.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2004
|
Come ti dicevo chiedi alla Bottega Creativa. A sto punto avevi già verniciato e finito tutto... e ti assicuro che il prezzo è più che modico. Altrimenti, disegni la scritta a matita sul modello e poi la mascheri con scotch da carrozziere. ![]() P.S: ricorda comunque, che se devi verniciare su tela tipo Oratex, Solartex,... o similari, non riuscirai mai ad avere un contorno ben definito se non tratti la tela con qualche prodotto. Ultima modifica di 2M86 : 14 maggio 12 alle ore 14:19 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |