Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 12, 18:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Non male, ci sta bene e le proporzioni sono giuste.

Però, abbi pazienza, era proprio necessario aprire un 3D per descrivere una verniciatura con stencil??

Mo' ti faccio aprire una sezione apposta per te. Questa:

__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 18:48   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Sono riuscito ad utilizzare la stessa mascheratura per l'altra fiancata..
Icone allegate
Stringa alfanumerica dipinta a mano per ww1-100_0867-1-.jpg  
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 19:23   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Non male, ci sta bene e le proporzioni sono giuste.

Però, abbi pazienza, era proprio necessario aprire un 3D per descrivere una verniciatura con stencil??

Mo' ti faccio aprire una sezione apposta per te. Questa:

Pensavo che era una cosa particolare fatta a mano come la coccarda, quindi meritava un posto in questa sez
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 20:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Stringa alfanumerica, mica pizza e fichi...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 10:57   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Stringa alfanumerica, mica pizza e fichi...
Mica pizza e fichi ma castagna arrostite sicuramente!.....ci mancava il cortocircuito di un signore di ieri notte....avevo tutto pronto per fare i video al campo, il bello che la mia opel astra sw e da rottamare
Icone allegate
Stringa alfanumerica dipinta a mano per ww1-100_0871-1-.jpg  
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 14:01   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Mica pizza e fichi ma castagna arrostite sicuramente!.....ci mancava il cortocircuito di un signore di ieri notte....avevo tutto pronto per fare i video al campo, il bello che la mia opel astra sw e da rottamare
Nuvolari non ti si legge da un pezzetto. Come è andata a finire la storia della macchina? Spero che l'assicurazione di quello a cui ha preso fuoco ti abbia risarcito.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 00:18   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Nuvolari non ti si legge da un pezzetto. Come è andata a finire la storia della macchina? Spero che l'assicurazione di quello a cui ha preso fuoco ti abbia risarcito.
Ancora niente, perche per legge aprono delle indaggini in procura che durano 6 mesi e l'assicurazione aspetta che si concludano; comunque grazie per l'interessamento, vedrò di iniziare le ruote questa settimana
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 07:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Ancora niente, perche per legge aprono delle indaggini in procura che durano 6 mesi e l'assicurazione aspetta che si concludano; comunque grazie per l'interessamento, vedrò di iniziare le ruote questa settimana
Prego. Però mannaggia alla miseria; uno che con la macchina deve andarci a lavorare ha da aspettare tutti questi mesi prima di essere risarcito, e anticipare i soldi per prenderne un'altra. Comunque se sei ancora a piedi, prendila con filosofia: hai più tempo per lavorare sui modelli.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 19:58   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Prego. Però mannaggia alla miseria; uno che con la macchina deve andarci a lavorare ha da aspettare tutti questi mesi prima di essere risarcito, e anticipare i soldi per prenderne un'altra. Comunque se sei ancora a piedi, prendila con filosofia: hai più tempo per lavorare sui modelli.
diciamo che non sono più a piedi perchè hò preso un golf 4° serie d'occasione, solo che i fine settimana sono stato impegnato a rimetterla un po in sesto, sabato e domenica mi sono pulito il corpo farfallato e filtro ....si è risvegliato il motore, viaggia come un aereo
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 18, 12:34   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Tecchinica stencil

Dopo l'ultima offesa gratuita, dove i miei lavori vengono ritenuti spazzatura. Invece dimostro un secondo video magnifico e, confermo la mia tecnica usata tale e quale a quella usata dai 2 operai negli anni 1917/18..... Minuti 9:27 si nota la tecnica stencil con vernice data a pennello sul numero 1 e 6...... e Magnifico! poi la seconda tecnica che ho adoperato anche io per dividire il bordo di entrata delle ali di 2 colori e, quella di seguire le linee con pennello poggiando le 3 dita che rimangono libere sulla fusoliera ecc, facendo in modo che la mano scorra dritta. Mi ricordo che sporcai le dita di borotalco per fare scorrere le dita sull'ala.
Riguardando quei secondi di video sembra che l'operaio in basso a sinistra stesse applicando un trasferibile; invece segue con vernice bianca il controrno della croce nera!
Fascino puro!
Riguardate questa mia discussione molto breve...... quando la passione fa fare cose geniali!


[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=bdnLm...VtzwjakAA&t=0s[/YOUTUBE]

Ultima modifica di Trinacria : 23 aprile 18 alle ore 12:44
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un pò di WW1!!!!!!!! BIG BEAR Categoria Rc-Combat 6 07 gennaio 12 10:57
Metodi di recupero:stringa? Concorde Razzimodellismo 2 14 ottobre 08 16:49
info ww1 centorame Categoria Rc-Combat 23 24 gennaio 06 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002