| | #1 (permalink) Top |
| User | Incredibile - Spaccato SWIFT II
Noooooo! non ci posso credere! ho spaccato in due lo swift II! ![]() ![]() ![]() ![]() diciamo prima di tutto che ho sbagliato io.... ![]() no ho cambiato il modello sulla mia radio.... bhe ho lanciato il modello e dopo neanche 10m mi è andato giù di punta e si è spezzata una semiala all'altezza dell'attaccatura della parte mobile.(vedi foto) premetto che ho gia incollato con abbondante ciano, avreste qualche altro suggerimento come rinforzare la riparazione? grazie ciao
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
in caso di emergenza (vacanza), io ho annegato gli stecchini di plastica da caffè nell' elapor creandogli la sede con il cutter e incollandoli con colla per elapor. un altro modo per creare la sede per il rinforzo è il saldatore: ho preso un tondino di rame del diametro di 1mm avvolgendolo sulla punta per 3/4 giri e lasciandone fuori 2 cm con cui pratico le sedi per i rinforzi grazie al calore che ilsaldatore stesso trasmette al rame. in alternativa agli stecchini da caffè, listelli di carbonio in questo modo si aumenta la continuità strutturale del modello che è venuta a mancare col crash e in parte ricostituita con l' incollaggio.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
La stecca di carbonio e integra, si è spezzato prorio il "polistirolo". si ho messo del ciano ed è gia incollato. Credo di essere stato abbondante ma non esagerato....
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
ok infatti mi sembra anche abbastanza solido con il ciano e la stecca di carbonio incollata nuovamente. ho fatto proprio un errore stupidissimo, per questo è andato a sbattere violentemente (di punta) a terra, generalmente bei atterraggi morbidi sull'erba non me li toglie nessuno.... tra l'altro con lo swift II mi sto proprio esercitando con allineamenti alla pista e simulare atterraggi di aerei con il carrello (vedi protopiper e cessna 400).
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |