| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2012 Residenza: gallarate
| Che Ne Pensate?
Salve a tutti, sono un neofita, mi sono iscritto oggi su questo fantastico portale, proprio perchè mi è stato regalato da poco un aeromodello elettrico..... siccome sono un gran appassionato del settore Aeronautico( sono perito in costruzioni aeronautiche e lavoro all'aeroporto di malpensa) mi sono subito informato su come gestire il mio primo volo che tra poche ore andrò ad effettuare......prima però vorrei chiedere un parere ai veterani del settore aeromodellismo....... non so se vergognarmi o essere fiero del regalo che mi hanno fatto (inaspettato) insomma l'aeromodello è un cessna 172 della Nine Eagle, modello Sky eagle come quello in foto: ![]() da premettere che sono alle prime armi, nel senso che non ho mai volato con un aeromodello; sono abbastanza pratico nel pilotare un microelicottero che ho da un annetto con il quale mi diverto molto....ma avendo studiato anche in questo settore, so che tra elicottero e aereo c'è in comune solo i principi alla base del volo, per il resto sono completamente diversi..... nulla, quindi chiedo ai piu esperti un parere( anche sincero non preoccupatevi;)) su questo modello e spero che col tempo possa appassionarmi di più a questo nuovo mondo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Molto brevemente e per quanto conosco l'attrezzo per averlo visto volare sul mio campo: - è un giocattolo evoluto. Dopo ci sono gli aeromodelli; - comunque vola e potrebbe essere un aereo adatto alle prime senzazioni del volo, senza rancori di essere sfasciato; - se non ricordo male, ha il comando del gas a sinistra, cioè modo 2. Non è usato in italia e potrebbe essere difficoltoso trovare un aiuto tra i modellisti. Comunque provalo per poi passare a qualcosa di più idoneo. Auguri
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
l' ho pilotato qualche volta, ce l' ha un amico primi consigli: se c'è vento meglio evitare, non ha potenza sufficiente a contrastare l' aria vernicia le pale dell' elica di bianco e poi di un colore fosforescente, ogni atterraggio sbagliato l' elica si stacca e nell' erba non la trovi. fallo decollare lanciandolo la cosa divertente è che il mio amico non l' ha mai fatto atterrare, quando si incasinava mollava tutto e lo faceva precipitare togliendo gas, non si è mai fatto nulla comprati un paio di lipo in più, costano poco ma durano pochino come tutti i modelli piccoli è un po' nervosetto, ad andatura lenta, facendo virate strette entra in vite e non ha la potenza per uscirne, molla tutto fallo correre e poi prova a riprenderlo
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Ma quel che volevo dire è che il radiocomando della Nine Eagle ha il vantaggio, forse l'unico... , di poter passare velocemente e facilmente da 1 a 2 (se non sbaglio, invertendo i comandi e capovolgendo la radio...).
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
confermo, basta svitare l' antenna e metterla in senso opposto, e la radio passa automaticamente da un modo all' altro
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2012 Residenza: gallarate
|
Ok Ecco Le Risposte Dopo I Primi Voli ![]() Per Quanto Riguarda Il Verniciare L'elica E Un Ottima Idea, E' Piu Il Temo Che Ci Ho Messo Per Trovarla Nel Prato Che Per Volare Xd. Che E' Un Giocattolo Evoluto L'ho Capito Solo Dopo Averlo Usato.....a Basso Regime Come Hai Detto E Un Po Nervosetto, Ma Senza Vento E Abbastanza Controllabile....certo Con Un Apertura Alare Un Po Piu Larga Sarebbe Stato Meglio.....per Le Litio Ci Devo Pensare Visto Che E' Un Modello Regalatomi, E Come Ho Capito, Mi Consigliate Di Impratichirmi E Passare A Qualcosa Di Piu Serio, Tipo Un Trainer, Quindi Magari Ne Prendo Solo Una Di Litio In Piu, Giorto Per Divertirmi Il Doppio A Quanto Le Vendono???Cmque In Sostanza La Cosa Importate E Che Cmque Mi Sono Divertito Con Queti Primi Voletti....unica Pecca E' Che Proprio All'ultimo Volo, Labatteria Mi Ha Abbandonato Quando Ero Abbastanza Bassa E Quasi In Stallo, Quindi Ho Urtato Abbastanza Violentemente Il Terreno, Come Mi E' Stato Citato Sopra E Davvero Quasi Indistruttibile, Nel Senso Che Fa Fatica A Rompersi Sia Fusoliera Che Ali, Ma L'alberomotore, Se Cosi Possiamo Definirlo , E Abbastanza Fragile , E Ho Paura Di Averlo Un Pelo Stortato, Anche Se L'elica Doveva Staccarsi( Ma Non Si E Staccata)......vediamo Al Prossimo Giro Come Va, Dovrebbe Essere Qualcosa Di Relativamente Lieve, Nel Senso, Qualche Vibrazionein Piu....sapete Se E Possibile Resettare L'albero In Posizione Originale? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
| Citazione:
).Le Lipo non costano molto, online le trovi a pochissimi euro, controlla solo il numero di celle (voltaggio) e la capacità, ad occhio e croce spenderai dai 5 ai 8 euro l'una. L'albero non si può raddrizzare mi dispiace, smonta il motore e sostituiscilo, oppure con quel che costano prendi un'altro motorino simile. Un modellista, un campo volo (non ti preoccupare passa tranquillo che in genere siamo molto disponibili) o un negozio di modellismo ti possono aiutare nei ricambi. Buoni voli! PS X MOD: Credo che questa discussione vada spostata in Areomodellismo principianti
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Hai scritto litio,ma tu devi acquistare lipo. Credo costi attorno ai 10, non ne ricordo le caratteristiche,forse son 2 celle da 500 mAh. Che l'albero si storga è normale sopratutto se per cercare di riprenderlo non hai tolto gas. Meglio togliere gas,si salva da solo!togli l'elica,con pinze fini tieni fermo l'albero e lavorando sul portaelica raddrizzalo a mano. Poi monta l'elica e senza puntartela contro dai gas. Se l'ogiva non sfarfalla l'albero è dritto. Se rompi l'albero ti costa 20 di motore non facilmente reperibile
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
conosci il modello? hai presente che motore monta? a pelle mi sembra molto difficile che hobbyking venda un motore compatibile, che tra l' altro è incollato in fusoliera non trattandosi di un cassa rotante, e prendere un motore da 5 grammi in più, vuol dire avere un modello inguidabile
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |