| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2008
| v 24 mdf
salve a tutti è da qualche anno che pratico modellismo(principalmente auto e monster) ed ora ho preso il mio primo modello di scafo rc,(un v24mdf della dragon hobby)la scelta è stata fatta per puro gusto estetico, ho visto il modello vero è me ne sono innamorato,dopo ho trovato la ripoduzione e me la sono presa. lo scafo è di vetroresina ed il motore è alimentabile fino a 3 s e l'esc regge fino a 75 A. Scrivo qui per avere qualche prezioso consiglio da chi ha gia esperienza in questo campo. Ora passiamo alle domande, -ce da qualche parte una sorta di guida ai settaggi dei vari paramentri e cosa comporti la loro modifica?(tipo inclinavione timone ecc) -il modello monta la batteria su di un lato e mi sembra un pochino sbilanciato, come posso fare per renderlo bilanciato? -ho notato che una lipo 3 s 3300mAh dura circa 7 minuti,è normale secondo voi oppure significa che sforza troppo il motore qui metto una foto del modello per capire quale sia: ![]() saluti e grazie in anticipo per le risposte |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
ciao,sbilanciato quando e fermo o quando cammina?le mettono di lato anche per controbilanciare la forza torcente che imprime l elica,ma non so se questo è il tuo caso,dovresti mettere un video mentre naviga per vedere un po,i componenti sono sicuramente poco validi,essendo un rtr ma puo migliorarli mano a mano che ti abbandonano!!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2008
|
effettivamente ho visto lo sbilanciamento da fermo, dopo non ho fatto caso durante il movimento, la settimana prossima penso di riuscire a fare un video. sapresti indicarmi cosa comporta la modifica delle geometrie del timone? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
per la batteria di lato ti hanno gia' risposto... per l'assetto generale devi per forza postare un video... intanto metti anche una foto dell'interno e tel gruppo timone da vicino per aiutarti meglio... riguardo alla durata della batteria direi che ci siamo anche se il dato che conta e' quanti mAh consumi in quei 7 minuti... per saperlo basta leggere sul cb quanti mAh ti ricarica fino allo stato full....
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2011
| Citazione:
Ciao e buona Pasqua Francesco. Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
intanto metti la ricevente dentro un palloncino + fascetta di pvc poi ingrassa l'albero poi devi fare in modo che la tiranteria timone sia il piu' possibile precisa e senza giochi.. se l'elica e' una graupner K devi bollirla per 10min. 2900mah mi sembrano parecchi: ricorda che le lipo non vanno scaricate oltre 3.6v/cella se vuoi che durino... per l'assetto direi di partire con quello std: asse a zero e baricentro al 30% della lunghezza delo scafo verso poppa... quel modello e' molto lento quindi se vuoi che viaggi metti in conto motore, regolatore e elica decente (set di varie graupner K).
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |