| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Come fare?? Fai prima a leggerti il manuale...... http://manuals.hobbico.com/hmx/hmxr4855-manual.pdf ..........se hai problemi con l'inglese, guarda le foto ![]() Saluti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
..oppure spendi meno tipo questa... ma dipende da quanto vuoi spendere e dalla qualità che desideri ![]() Unica accortezza, quando hai una bilancia del genere, è "bilanciare" la stessa (almeno io ho fatto così) o meglio ti procuri una bolla, e posando la bilancia su un piano perfettamente orizzontale ti assicuri che sia "livellata": se non lo è, aggiungi del nastro dal lato "più leggero" fino a bilanciarla. A quel punto è tarata, passi a bilanciare le pale, ovviamente sempre su un piano ben bilanciato.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Quella da me linkata ha gli adattatori per varie misure di pale e la bolla e bilanciere già inseriti e montata su 4 cuscinetti....ovvio che il costo in Italia è più alto che prenderla in rete all'estero. Saluti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Anche se in un anno ho montato Sab in carbonio per ben due volta causa crash, pale eccelse ma per scrupolo le verificavo. Su delle 3D Extreme in carbonio ho dovuto aggiungere degli adesivi per regolare una pala. Poi su vari 450 di amici sempre usato, dato che le pale economiche erano all'ordine del giorno...e via di adesivo di bilanciamento. Attualmente ho delleTurnigi da 425 e 430 per il 500...meno male che ho il bilanciatore ![]() Un ottimo bilanciamento delle pale....quando necessario...cioè se,pre si traduce in meno vibrazioni sul rotore e traking più facile da regolare.saluti Ultima modifica di laser02 : 28 marzo 12 alle ore 10:15 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
anche se ti dirò, ultima volta passato in negozio, dove le pale che monto ad oggi le vende a 20 e passa, spacciandole per carbonio mentre sono in fibra..., pagate 6 in uk identiche, il tipo le stava vendendo ad un tizio che chiedeva appunto se era necessario bilanciarle.. sai cosa ha detto? "no figurati, sono perfettamente bilanciate (quelle prese da me tanto erano sbilanciate che le ho cestinate subito...).. e riguardo il ciclico? per caso ha lo swash plate leveler?- e lui - no figurati, non serve a nulla livellare il piatto.. il piatto non deve esser livellato in volo" ![]() ![]() saluti ciao
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Pala più pesante verso la radice o verso l'estremità ecc... Verifica ad occhio di possibili svergolamenti e/o incurvature...presenti su pale economiche da pochi $ o . Verifica anche di quanto è in asse il foro di fissaggio, con eventuale cilindretto di ottone inserito e a volte traballante, come successo ad un amico che ha preso delle pale del 500 da HK se non erro...marca boh...gialle e nere. ![]() E' uno sbattimento ma che da i suoi frutti.....poi mi è anche capitato di prendere delle pale nuove, di marca e buttarle su senza controllo.....tutto ok. Io il swash leveller non lo uso ma il piatto deve essere livellato e avere il miglior scorrimento possibile senza impedimenti di vario tipo. Saluti Saluti Ultima modifica di laser02 : 28 marzo 12 alle ore 10:30 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Frosinone
|
grazie ragazzi... ora vedo se lo trovo in qualche nogozio di modellismo (purtroppo di elicotteri dalle mie parti sono quasi insesistenti) e se la differenza è poca lo prendo al negozio.. scusate lo so che sono un rompi,e per bilanciare serve il nastro adesivo classico oppure ci sono cose specifiche?
__________________ Maverick Stealth XB EX Raptor 50 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Renditi conto però che nel caso di pochi grammi da recuperare sei ok, in caso di pale di pessima fattura delle pale e differenze elevate, sei costretto ad esagerare con le strisce.. Saluti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |