Discussione: bilaciamento pale...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 12, 10:20   #8 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
no ma attento parlo proprio del baricentro delle pale stesse (come indica firedragon sulla sua guida), non del bilanciamento del peso delle pale, quello lo faccio sempre anch'io... è obbligatorio direi...

anche se ti dirò, ultima volta passato in negozio, dove le pale che monto ad oggi le vende a 20€ e passa, spacciandole per carbonio mentre sono in fibra..., pagate 6€ in uk identiche, il tipo le stava vendendo ad un tizio che chiedeva appunto se era necessario bilanciarle.. sai cosa ha detto? "no figurati, sono perfettamente bilanciate (quelle prese da me tanto erano sbilanciate che le ho cestinate subito...).. e riguardo il ciclico? per caso ha lo swash plate leveler?- e lui - no figurati, non serve a nulla livellare il piatto.. il patto non deve esser livellato"

ed è anche rinomato cavolo!!! ma dico si può?

saluti ciao
Certo, io per bilanciamento intendo tutto il procedimento di verifica delle pale c.g. e c.g. differente tra una e l'altra.
Pala più pesante verso la radice o verso l'estremità ecc...
Verifica ad occhio di possibili svergolamenti e/o incurvature...presenti su pale economiche da pochi $ o €.
Verifica anche di quanto è in asse il foro di fissaggio, con eventuale cilindretto di ottone inserito e a volte traballante, come successo ad un amico che ha preso delle pale del 500 da HK se non erro...marca boh...gialle e nere.
E' uno sbattimento ma che da i suoi frutti.....poi mi è anche capitato di prendere delle pale nuove, di marca e buttarle su senza controllo.....tutto ok.

Io il swash leveller non lo uso ma il piatto deve essere livellato e avere il miglior scorrimento possibile senza impedimenti di vario tipo.
Saluti

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 28 marzo 12 alle ore 10:30
laser02 non è collegato   Rispondi citando